Da mercoledì 14 a sabato 17 giugno 2006 si svolgerà a Rimini Fiera
la 6a edizione di EuroP.A., il Salone dedicato alle Autonomie
Locali che ogni anno rappresenta l'unico punto d'incontro nazionale
per amministratori, dirigenti e funzionari degli Enti Locali.
EuroP.A. è l'unico appuntamento nazionale interamente dedicato
al mondo delle Autonomie Locali e rappresenta l'occasione
migliore per apprendere, confrontare esperienze e conoscere
soluzioni e strumenti finalizzati a "creare" autentica innovazione
nelle Autonomie Locali.
La formula vincente di EuroP.A. è quella di rappresentare un
luogo di incontro fra i vari soggetti del settore pubblico - sia a
livello centrale che locale - ma soprattutto favorire l’intreccio
di relazioni e di business fra l'industria e i fornitori di
servizi, le società di consulenza e in generale gli operatori
economici con la Pubblica Amministrazione.
EuroP.A. promuove un confronto diretto ed efficace tra Pubblica
Amministrazione Locale e Centrale, imprese e cittadini.
EuroP.A. è il solo evento, a dimensione nazionale, riservato
agli Amministratori e Dirigenti degli Enti Locali: e Rimini, in
questa occasione, è diventata la sede stabile di un appuntamento
tra le principali Associazioni delle Autonomie Locali -
tradizionali partner promotori della manifestazione - ed il
Governo, per fare il punto annualmente sulle problematiche connesse
alle riforme istituzionali ed a tutti i grandi temi legati
all'innovazione.
La manifestazione presenta
una ricca rassegna espositiva e un
articolato programma di convegni e seminari gratuiti che anno
dopo anno registra sempre più successo e presenze.
Le novità 2006
L'area espositiva di EuroP.A. sarà articolata secondo un percorso
che ne faciliti al massimo la fruizione. I visitatori potranno in
questo modo organizzare al meglio la loro visita, selezionando le
aree di interesse o procedere secondo un percorso di loro specifica
utilità.
Le tre macro aree tradizionali, riguardanti
ICT, SERVIZI E
ISTITUZIONI , assumeranno quindi un modello espositivo
efficace, per consentire la migliore "lettura" possibile dell'area
espositiva e incontrare i visitatori specializzati.
Nascono inoltre cinque nuove aree espositive di riferimento:
LAND ospita gli strumenti ed i progetti per lo sviluppo
locale in termini di marketing del territorio;
PAESAGGIO URBANO ospita gli espositori dell'area edilizia e
pianificazione, riconducibili al riferimento della qualità
urbana;
SPORTALIA è la grande area dedicata alle soluzioni e ai
prodotti per la gestione dell'impiantistica sportiva;
SVILUPPO SOCIALE spazio dedicato a chi propone strumenti e
soluzioni per la gestione dei servizi alla persona (servizi
sociali);
TPLriguarda la mobilità urbana e il trasporto pubblico
locale.
EuroP.A. ospita tutte le aree merceologiche e i settori più
innovativi e di maggiore interesse per le Autonomie Locali, tutto
il meglio delle novità settore per settore. Un'occasione unica per
essere al centro del mercato e cogliere le opportunità più
interessanti e vantaggiose.
I settori merceologici presenti sono i seguenti:
- Hardware
- Software
- Servizi Internet
- Telecomunicazioni
- Enti Locali
- Amministrazioni Centrali
- Istituzioni
- Banche
- Assicurazioni
- Aziende di gestione e riscossione tributi
- Società di Consulenza e di Formazione
- Global Service
- Editoria
- Stampa
© Riproduzione riservata