Il Comune di Ravello (Sa), in esecuzione a quanto previsto dal
Programma triennale dei lavori pubblici del triennio 2010'2012, ha
indetto una procedura aperta di project financing con gara unica
per l'affidamento della concessione di progettazione, costruzione e
gestione di un parcheggio pubblico interrato, progettazione e
costruzione di annessa palestra polifunzionale e gestione di posti
auto a rotazione su strade comunali.
Complessivamente, la capacità di parcamento della struttura è
stimata in 115 stalli, di cui 3 da lasciare nella piena proprietà e
disponibilità del Comune di Ravello e 29 eventualmente cedibili
mediante trasferimento del diritto di proprietà superficiaria per
90 anni e con vincolo pertinenziale, ad un costo massimo
convenzionato di € 35.000,00 e in 46 box auto di cui 40 singoli e 6
doppi, tutti eventualmente cedibili mediante trasferimento del
diritto di proprietà superficiaria per 90 anni con vincolo
pertinenziale al costo massimo di € 70.000,00 per i box singoli ed
€ 120.000,00 per i box doppi (importi al netto dell'IVA).
Per il raggiungimento della fattibilità economica e finanziaria, in
via preventiva il Comune affiderà la gestione esclusiva di
ulteriori trenta posti macchina di rotazione che individuerà sulle
strade comunali nel raggio di trecento metri dal parcheggio
interrato a decorrere dalla data di ultimazione dei
lavori.Dovranno, altresì, essere regolati direttamente dal
concessionario le servitù di passaggio esistenti sull'area
assicurando, durante la esecuzione dei lavori, il transito
carrabile e/o pedonale, restando il Comune estraneo nei rapporti
verso terzi interessati.
Saranno comprese negli oneri tutte le attività relative alla nuova
opera, quali ad esempio non esaustivo, cartelli e tabelloni
indicatori, accertatori della sosta, segnaletica di indirizzo,
telematica. Il promotore, al fine di assicurare l'utilizzo del
parcheggio e quindi l'equilibrio economico, potrà proporre modelli
di gestione alternativi. È considerata importante la modalità di
controllo della sosta da esercitare direttamente da parte del
promotore a mezzo di accertatori della sosta. Saranno comunque a
carico del promotore tutti gli oneri di realizzazione e
manutenzione dell'opera.
Al fine di contribuire all'equilibrio finanziario dell'operazione
concessionario potrà concedere una quota di stalli e di box auto in
diritto di superficie fino a 90 anni: la quota di box auto in
vendita e il prezzo saranno elementi di valutazione dell'offerta da
parte della amministrazione.La valutazione economica è puramente
indicativa in quanto la stessa deriverà dal piano economico e
finanziario derivante dalla gara: in ogni caso l'amministrazione
non intende contribuire con proprie risorse al di là della facoltà
specificata di permettere la alienazione in diritto di superficie
di una quota stalli e di box interrati per il periodo massimo di 90
anni e di concedere la gestione dei restanti.
Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti
e opzioni)
L'importo complessivo dell'appalto è stimato in € 6.300.000,00 di
cui per lavori € 5.045.000 (€ 4.961.642 per opere ed € 83.358 per
oneri di sicurezza) ed € 1.255.000 per somme a disposizione. Non è
imposto al concessionario l'affidamento a terzi di una percentuale
minima dell'importo dell'appalto.
Criterio di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai seguenti criteri:
- Offerta tecnica max punti 65,
- Offerta economica max punti 35
Informazioni e/o delucidazioni
Tutte le informazioni in merito al bando di gara, agli elaborati
inerenti lo studio di fattibilità ecc. potranno essere richiesti al
Responsabile del Procedimento, Arch. Rosa Zeccato,
esclusivamente a mezzo fax ovvero all'indirizzo e'mail di seguito
specificati ' Ufficio Tecnico del Comune di Ravello Tel. 089 857122
- Fax 089857185 - E'mail: ufficiotecnico@pec.comune.ravello.sa.it.
Le risposte ai quesiti posti saranno pubblicati, nei 5 giorni
successivi alla richiesta, sul sito internet del Comune di Ravello
www.comune.ravello.sa.it
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