Agenzia del Territorio: Carta della qualità 2010

23/09/2010

L'Agenzia del Territorio ha pubblicato la Carta della Qualità 2010, con la quale vuole rinnovare l'impegno ad offrire ai propri utenti, attraverso gli Uffici presenti su tutto il territorio nazionale, servizi di miglior livello e sempre più rispondenti alle richieste dei cittadini, dei professionisti e delle Istituzioni.
La Carta offre una mappa dei servizi dell'Agenzia e illustra le modalità al loro accesso, sia presso gli sportelli sia per via telematica. Inoltre, i servizi sono descritti in funzione degli utenti e del canale di erogazione e per ciascuno di essi vengono dichiarati gli standard di qualità, in termini di tempistica ed efficacia, validi per il 2010.
L'impegno costante che l'Agenzia sostiene nel raggiungimento degli obiettivi, si manifesta con il costante monitoraggio delle attività, i cui risultati, a fronte degli obiettivi prestabiliti, sono resi noti tramite la pubblicazione sul sito Internet istituzionale.

Nello stesso sito sono anche pubblicati, in forma sintetica, i risultati annuali delle indagini di customer satisfaction, segno tangibile dell'attenzione e dell'ascolto che l'Agenzia rivolge nei confronti dell'utenza.
Con la Carta della Qualità, strumento di gestione della performance e trasparenza dell'azione amministrativa, l'Agenzia si dimostra, infine, attivamente impegnata per la progressiva attuazione della riforma Brunetta, nella direzione di una P.A. sempre più trasparente e vicina ai cittadini, pronta a recepire tutte le istanze di innovazione provenienti dalla società civile.

Fonte: www.agenziaterritorio.it


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