Accordo quadro per servizi di architettura e di ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia
SCADENZA 26/04/2019
Codice CPV: 71000000
L'Università intende aggiudicare un «Accordo quadro servizi» per servizi di architettura e di ingegneria, con il quale intende affidare servizi di ingegneria che non saranno svolti all'interno dell'Università
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 6.000.000,00 euro
Lotto n.: 1 - Accordo quadro servizi Lotto 1
«progettazione, direzione lavori e collaudi»
I contratti del Lotto 1 avranno ad oggetto la progettazione,
direzione lavori e collaudi e l'importo massimo è di 1 400 000
euro, oltre 300 000 euro di opzioni; esso avrà ad oggetto servizi
di architettura e ingegneria singolarmente di importo massimo pari
a 150 000 euro. Gli operatori di mercato possono presentare domanda
di partecipazione per un solo Lotto. Il Lotto 1 sarà concluso con 4
operatori economici.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 1 700 000.00 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati
che saranno invitati a partecipare
Numero minimo previsto: 999
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di
candidati:
N.B. A causa di limitazioni del sistema Simap/eNotice al precedente
punto è stato indicato il numero fittizio 999. Si prega di non
tenere in considerazione tale numero. Per questa procedura non è
prevista la riduzione del numero dei candidati.
Informazioni relative alle opzioni
L'importo complessivo delle opzioni, da qualificarsi come modifiche
contrattuali ai sensi dell'art. 106, c. 1 lett. a) del Codice,
ammontano a 300 000 euro. Il valore delle opzioni è ricompreso nel
valore indicato al punto II.2.6) che precede. Le opzioni saranno
definite per ciascun contratto.
Lotto n.: 2 - Accordo quadro servizi Lotto 2
«progettazione, direzione lavori e collaudi di interventi
maggiormente complessi e che prevedano una moltitudine di
competenze e un approccio integrato»
I contratti del Lotto 2 avranno ad oggetto la progettazione,
direzione lavori e collaudi di interventi maggiormente complessi
rispetto quelli del Lotto 1 e che prevedano una moltitudine di
competenze e un approccio integrato. L'importo massimo del Lotto 2
è di 3 000 000 euro, oltre 600 000 euro di opzioni; esso avrà ad
oggetto servizi di architettura e ingegneria singolarmente di
importo minimo pari a 100 000 euro e massimo pari a 1 000 000 euro.
Gli operatori di mercato possono presentare domanda di
partecipazione per un solo Lotto.
Il Lotto 2 sarà concluso con 5 operatori economici.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 3 600 000.00 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati
che saranno invitati a partecipare
Numero minimo previsto: 999
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di
candidati:
N.B. A causa di limitazioni del sistema Simap/eNotice al precedente
punto II.2.9) è stato indicato il numero fittizio 999. Si prega di
non tenere in considerazione tale numero. Per questa procedura non
è prevista la riduzione del numero dei candidati.
Informazioni relative alle opzioni
L'importo complessivo delle opzioni, da qualificarsi come modifiche
contrattuali ai sensi dell'art. 106, c. 1 lett. a) del Codice,
ammontano a 600 000 euro. Il valore delle opzioni è ricompreso nel
valore indicato al punto II.2.6) che precede. Le opzioni saranno
definite per ciascun contratto.
Lotto n.: 3 - Accordo quadro servizi Lotto 3 «attività
di verifica preliminare della progettazione»
I contratti del Lotto 3 avranno ad oggetto l'attività di verifica
preliminare della progettazione e l'importo massimo è di 600 000
euro, oltre 100 000 euro di opzioni; gli operatori di mercato
possono presentare domanda di partecipazione per un solo Lotto.
Il Lotto 3 sarà concluso con 3 operatori economici.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 700 000.00 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 48
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati
che saranno invitati a partecipare
Numero minimo previsto: 999
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di
candidati:
N.B. A causa di limitazioni del sistema Simpa/eNotice al precedente
punto II.2.9) è stato indicato il numero fittizio 999. Si prega di
non tenere in considerazione tale numero. Per questa procedura non
è prevista la riduzione del numero dei candidati.
Informazioni relative alle opzioni
L'importo complessivo delle opzioni, da qualificarsi come modifiche
contrattuali ai sensi dell'art. 106, c. 1 lett. a) del Codice,
ammontano a 100 000 euro. Il valore delle opzioni è ricompreso nel
valore indicato al punto II.2.6) che precede. Le opzioni saranno
definite per ciascun contratto.
Tipo di procedura: Procedura ristretta
Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico
di acquisizione
L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 12
Informazioni complementari:
La presente procedura (Lotto 1 CIG n. 78014242BF, Lotto 2 CIG n.
7801426465, Lotto 3 CIG n. 780142860B) viene condotta mediante la
piattaforma telematica «TuttoGare» (https://universitaperugia.tuttogare.it/). I soggetti
interessati alla partecipazione devono essere iscritti a tale
piattaforma.
1. Gli operatori economici interessati alla procedura possono
estrarre copia della nota esplicativa dal sito
indirizzo https://www.unipg.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/atti-delle-amministrazioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudicatori-distintamente-per-ogni-procedura,
oppure acquisirla attraverso la piattaforma «TuttoGare»; la nota
esplicativa contiene tutte le informazioni necessarie per
predisporre la domanda di partecipazione;
2. le richieste di chiarimento possono essere rivolte
esclusivamente attraverso la funzione «Richieste di chiarimenti»
della piattaforma entro e non oltre il 15.4.2019; richieste di
chiarimenti rivolte con un mezzo diverso, ovvero oltre il suddetto
termine, non saranno riscontrate;
3. gli operatori economici interessati alla procedura possono
richiedere la Linea guida mediante la funzione «Richieste di
chiarimenti» della piattaforma;
4. il responsabile unico del procedimento dell'accordo è ing.
Antonio Giordano.
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Antonio Giordano