Affidamento di incarico - procedura aperta

Accordo quadro per servizi di architettura e di ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia

STAZIONE APPALTANTE

Università degli Studi di Perugia


Codice CPV: 71000000
SCADENZA 26/04/2019
ALLEGATI AL BANDO

L'Università intende aggiudicare un «Accordo quadro servizi» per servizi di architettura e di ingegneria, con il quale intende affidare servizi di ingegneria che non saranno svolti all'interno dell'Università

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 6.000.000,00 euro

Lotto n.: 1 - Accordo quadro servizi Lotto 1 «progettazione, direzione lavori e collaudi»
I contratti del Lotto 1 avranno ad oggetto la progettazione, direzione lavori e collaudi e l'importo massimo è di 1 400 000 euro, oltre 300 000 euro di opzioni; esso avrà ad oggetto servizi di architettura e ingegneria singolarmente di importo massimo pari a 150 000 euro. Gli operatori di mercato possono presentare domanda di partecipazione per un solo Lotto. Il Lotto 1 sarà concluso con 4 operatori economici.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 1 700 000.00 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48

Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare
Numero minimo previsto: 999
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati:
N.B. A causa di limitazioni del sistema Simap/eNotice al precedente punto è stato indicato il numero fittizio 999. Si prega di non tenere in considerazione tale numero. Per questa procedura non è prevista la riduzione del numero dei candidati.

Informazioni relative alle opzioni
L'importo complessivo delle opzioni, da qualificarsi come modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, c. 1 lett. a) del Codice, ammontano a 300 000 euro. Il valore delle opzioni è ricompreso nel valore indicato al punto II.2.6) che precede. Le opzioni saranno definite per ciascun contratto.

Lotto n.: 2 - Accordo quadro servizi Lotto 2 «progettazione, direzione lavori e collaudi di interventi maggiormente complessi e che prevedano una moltitudine di competenze e un approccio integrato»
I contratti del Lotto 2 avranno ad oggetto la progettazione, direzione lavori e collaudi di interventi maggiormente complessi rispetto quelli del Lotto 1 e che prevedano una moltitudine di competenze e un approccio integrato. L'importo massimo del Lotto 2 è di 3 000 000 euro, oltre 600 000 euro di opzioni; esso avrà ad oggetto servizi di architettura e ingegneria singolarmente di importo minimo pari a 100 000 euro e massimo pari a 1 000 000 euro. Gli operatori di mercato possono presentare domanda di partecipazione per un solo Lotto.

Il Lotto 2 sarà concluso con 5 operatori economici.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 3 600 000.00 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48

Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare
Numero minimo previsto: 999
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati:
N.B. A causa di limitazioni del sistema Simap/eNotice al precedente punto II.2.9) è stato indicato il numero fittizio 999. Si prega di non tenere in considerazione tale numero. Per questa procedura non è prevista la riduzione del numero dei candidati.

Informazioni relative alle opzioni
L'importo complessivo delle opzioni, da qualificarsi come modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, c. 1 lett. a) del Codice, ammontano a 600 000 euro. Il valore delle opzioni è ricompreso nel valore indicato al punto II.2.6) che precede. Le opzioni saranno definite per ciascun contratto.

Lotto n.: 3 - Accordo quadro servizi Lotto 3 «attività di verifica preliminare della progettazione»
I contratti del Lotto 3 avranno ad oggetto l'attività di verifica preliminare della progettazione e l'importo massimo è di 600 000 euro, oltre 100 000 euro di opzioni; gli operatori di mercato possono presentare domanda di partecipazione per un solo Lotto.

Il Lotto 3 sarà concluso con 3 operatori economici.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 700 000.00 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 48

Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no

Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare
Numero minimo previsto: 999
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati:
N.B. A causa di limitazioni del sistema Simpa/eNotice al precedente punto II.2.9) è stato indicato il numero fittizio 999. Si prega di non tenere in considerazione tale numero. Per questa procedura non è prevista la riduzione del numero dei candidati.

Informazioni relative alle opzioni
L'importo complessivo delle opzioni, da qualificarsi come modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, c. 1 lett. a) del Codice, ammontano a 100 000 euro. Il valore delle opzioni è ricompreso nel valore indicato al punto II.2.6) che precede. Le opzioni saranno definite per ciascun contratto.

Tipo di procedura: Procedura ristretta

Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 12

Informazioni complementari:
La presente procedura (Lotto 1 CIG n. 78014242BF, Lotto 2 CIG n. 7801426465, Lotto 3 CIG n. 780142860B) viene condotta mediante la piattaforma telematica «TuttoGare» (https://universitaperugia.tuttogare.it/). I soggetti interessati alla partecipazione devono essere iscritti a tale piattaforma.
1. Gli operatori economici interessati alla procedura possono estrarre copia della nota esplicativa dal sito indirizzo https://www.unipg.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/atti-delle-amministrazioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudicatori-distintamente-per-ogni-procedura, oppure acquisirla attraverso la piattaforma «TuttoGare»; la nota esplicativa contiene tutte le informazioni necessarie per predisporre la domanda di partecipazione;
2. le richieste di chiarimento possono essere rivolte esclusivamente attraverso la funzione «Richieste di chiarimenti» della piattaforma entro e non oltre il 15.4.2019; richieste di chiarimenti rivolte con un mezzo diverso, ovvero oltre il suddetto termine, non saranno riscontrate;
3. gli operatori economici interessati alla procedura possono richiedere la Linea guida mediante la funzione «Richieste di chiarimenti» della piattaforma;
4. il responsabile unico del procedimento dell'accordo è ing. Antonio Giordano.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Antonio Giordano

Documenti Allegati

Bando UE

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