Ammodernamento e adeguamento alle normative vigenti dei parapetti e delle discese dei bacini di carenaggio della base navale
SCADENZA 29/06/2012
Codice CPV: 45340000
Codice CIG: 41708928F4
Ammodernamento e adeguamento alle normative vigenti dei parapetti e
delle discese dei bacini di carenaggio della base navale.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Arsenale MM di La
Spezia.
Nota: si riportano nel seguito le indicazioni principali attinenti
all'appalto in oggetto. Si precisa che il bando di gara integrale,
il DUVRI, la specifica tecnica ed il capitolato tecnico
amministrativo per l'acquisizione di servizi sono disponibili sul
sito Internet: http://www.marina.difesa.it nella
sezione bandi di gara - Marinarsen La Spezia. Tuttavia durante
l'intera fase di affidamento una copia cartacea originale verrà
conservata presso gli uffici della direzione amministrativa ed una
fotocopia (per eventuali consultazioni) presso l'ufficio relazioni
col pubblico di questo arsenale MM (tel. +39 0187784695). In caso
di dubbio si farà riferimento esclusivamente alla copia originale
in possesso della direzione amministrativa.
Quantitativo o entità dell'appalto
Prezzo base palese: 200 000,00 Euro di cui 196 000,00 Euro per i
servizi ed 4 000,00 Euro per le predisposizioni per la sicurezza
non soggetti a ribasso in sede di gara. Le attività sono state
suddivise in 2 lotti non aggiudicabili separatamente.
E' ammessa l'associazione temporanea di impresa. - È ammesso il
subappalto secondo le modalità previste dalla normativa vigente. È
fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro venti giorni
dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti,
copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso
corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di
garanzia effettuate. Qualora gli affidatari non trasmettano le
fatture quietanzate del subappaltatore entro il predetto termine,
la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore
degli affidatari. - Non è richiesta l'assicurazione di qualità.
Durata contrattuale:
- lotto 1: i termini di adempimento saranno compresi entro 120
giorni solari a decorrere dalla data di ricezione, da parte della
ditta, della comunicazione di avvenuta registrazione del contratto
nei modi di legge,
- lotto 2: in accordo a quanto indicato nei singoli ordinativi che
potranno essere emessi entro e non oltre 365 giorni solari dalla
comunicazione avvenuta registrazione del contratto nei modi di
legge.
Garanzia: 365 giorni solari a decorrere dalla data di
verbalizzazione dell'avvenuto superamento, con esito positivo,
della verifiche di conformità.
Per la partecipazione alla gara sarà richiesta una cauzione
provvisoria di 4 000,00 Euro (pari al 2 % dell'importo posto a base
della procedura ristretta).
Il deposito cauzionale sarà svincolato immediatamente ai
concorrenti che non risulteranno aggiudicatari, mentre rimarrà
fermo per la ditta che risulterà aggiudicataria fino alla
sottoscrizione del contratto medesimo.
L'amministrazione effettuerà tutte le comunicazioni mediante posta
e/o fax.
Tipo di procedura: Ristretta accelerata
Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Per
assicurare il rispetto del programma lavori assegnato a questa DA
per il 2012 dall'ispettorato navale, ai sensi dell'art 70 comma 11
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.