Appalti - Lavori

Ammodernamento e adeguamento alle normative vigenti dei parapetti e delle discese dei bacini di carenaggio della base navale

STAZIONE APPALTANTE

Marinarsen


Codice CPV: 45340000
Codice CIG: 41708928F4
SCADENZA 29/06/2012
Ammodernamento e adeguamento alle normative vigenti dei parapetti e delle discese dei bacini di carenaggio della base navale.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Arsenale MM di La Spezia.

Nota: si riportano nel seguito le indicazioni principali attinenti all'appalto in oggetto. Si precisa che il bando di gara integrale, il DUVRI, la specifica tecnica ed il capitolato tecnico amministrativo per l'acquisizione di servizi sono disponibili sul sito Internet: http://www.marina.difesa.it nella sezione bandi di gara - Marinarsen La Spezia. Tuttavia durante l'intera fase di affidamento una copia cartacea originale verrà conservata presso gli uffici della direzione amministrativa ed una fotocopia (per eventuali consultazioni) presso l'ufficio relazioni col pubblico di questo arsenale MM (tel. +39 0187784695). In caso di dubbio si farà riferimento esclusivamente alla copia originale in possesso della direzione amministrativa.

Quantitativo o entità dell'appalto
Prezzo base palese: 200 000,00 Euro di cui 196 000,00 Euro per i servizi ed 4 000,00 Euro per le predisposizioni per la sicurezza non soggetti a ribasso in sede di gara. Le attività sono state suddivise in 2 lotti non aggiudicabili separatamente.

E' ammessa l'associazione temporanea di impresa. - È ammesso il subappalto secondo le modalità previste dalla normativa vigente. È fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Qualora gli affidatari non trasmettano le fatture quietanzate del subappaltatore entro il predetto termine, la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore degli affidatari. - Non è richiesta l'assicurazione di qualità.

Durata contrattuale:
- lotto 1: i termini di adempimento saranno compresi entro 120 giorni solari a decorrere dalla data di ricezione, da parte della ditta, della comunicazione di avvenuta registrazione del contratto nei modi di legge,
- lotto 2: in accordo a quanto indicato nei singoli ordinativi che potranno essere emessi entro e non oltre 365 giorni solari dalla comunicazione avvenuta registrazione del contratto nei modi di legge.
Garanzia: 365 giorni solari a decorrere dalla data di verbalizzazione dell'avvenuto superamento, con esito positivo, della verifiche di conformità.
Per la partecipazione alla gara sarà richiesta una cauzione provvisoria di 4 000,00 Euro (pari al 2 % dell'importo posto a base della procedura ristretta).
Il deposito cauzionale sarà svincolato immediatamente ai concorrenti che non risulteranno aggiudicatari, mentre rimarrà fermo per la ditta che risulterà aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo.
L'amministrazione effettuerà tutte le comunicazioni mediante posta e/o fax.

Tipo di procedura: Ristretta accelerata
Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Per assicurare il rispetto del programma lavori assegnato a questa DA per il 2012 dall'ispettorato navale, ai sensi dell'art 70 comma 11 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.

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