Collaudo dei P.O. Spedali Civili di Brescia e Luigi Sacco di Milano
SCADENZA 06/05/2019
Codice CPV: 71632000
Procedura aperta – articolata in 3 (tre) lotti, per l’affidamento dei servizi di collaudo dei P.O. Spedali Civili di Brescia e Luigi Sacco di Milano, VI atto integrativo.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 155.618,95 euro
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti
L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facoltà di
aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o
gruppi di lotti:
Nel caso di partecipazione a più lotti NON sarà possibile
aggiudicare al medesimo concorrente entrambi i lotti 2 e 3 relativi
all’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano. Nel caso di
aggiudicazione di entrambi i lotti 2 e 3 sarà considerata
l’aggiudicazione esclusivamente per il lotto di maggior importo a
base gara.
Lotto n.: 1 - Collaudatore edile Brescia.
Collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in
corso d’opera e finale per opere edili del P. O. «Spedali Civili»
di Brescia.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
- Prezzo - Ponderazione: 20
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 87.038,30 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 1057
Lotto n.: 2 - Collaudatore statico sacco con funzione di
presidente.
Collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in
corso d’opera e finale con funzione di presidente per opere
strutturali e collaudo statico in corso d’opera e finale
dell'Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
- Prezzo - Ponderazione: 20
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 36.764,87 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 830
Lotto n.: 3 - Collaudatore edile Sacco.
Collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in
corso d’opera e finale per opere edili dell'Azienda Ospedaliera
Luigi Sacco di Milano.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
- Prezzo - Ponderazione: 20
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 31 815.78 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 830
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Per tutti i lotti di gara:
a) i requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o
in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta
iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla
legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o
secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito;
b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione
nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio
Industria, Artigianato e Agricoltura per attività coerenti con
quelle oggetto della presente procedura di gara.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o
in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta
registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o
secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Per i professionisti che espletano l’incarico oggetto
dell’appalto:
c) iscrizione agli appositi albi professionali previsti per
l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto
personalmente responsabile dell’incarico.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o
in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta
iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla
legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o
secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Ogni operatore economico sopra indicato, in qualsiasi forma
partecipi alla gara, dovrà indicare nominativamente il
professionista che, in modo unitario e coordinato, svolgerà le
funzioni di collaudatore. Tale professionista dovrà possedere i
requisiti di idoneità professionale definiti ex lege e richiesti
per svolgere il ruolo di collaudatore.
Pertanto poiché l’opera in questione è di importo superiore a 5 000
000,00 euro, ai sensi del combinato disposto dell’art. 216, comma
16 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. e dell’art. 216, comma 9 del
D.P.R. 207/2010 e s.m.i., il collaudatore deve essere in possesso
di diploma di laurea in ingegneria o architettura, deve essere
abilitato all’esercizio della professione e deve essere iscritto
nell’albo professionale da almeno 10 anni.
Informazioni relative ad una particolare
professione
Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai
rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili
delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da
indicare nominativamente nell'offerta tecnica, con la
specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art.
24, comma 5 del D.Lgs. 50/2016.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari:
a) appalto indetto con determinazione del direttore generale del
1.4.2019;
b) con riferimento al paragrafo II.2.7) del presente bando di gara
si precisa che la durata dell'appalto è pari a giorni 1057 (lotto
1) e 830 (lotti 2 e 3) decorrenti dalla data di emissione
dell’ordine di servizio da parte del responsabile unico del
procedimento;
c) fatto salvo quanto disposto all’art. 31, co. 8 del D.Lgs.
50/2016, è vietato il subappalto;
d) CIG (Codice identificativo gare presso dell'autorità
nazionale):
— lotto 1: CIG: 7853923E47,
— lotto 2: 785392933E,
— lotto 3: 785393368A;
e) CUP:
— lotto 1: H81E13000360003,
— lotto 2 e
— lotto 3: H41E13000240003;
f) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli
offerenti a rimborso spese o indennità di alcun genere, di
differire o revocare il presente procedimento di gara o di non
procedere all'aggiudicazione di uno o più lotti;
g) l’aggiudicazione è possibile anche in presenza di una sola
offerta valida;
h) responsabile del procedimento: ing. Monica Cristina Sivo.