Affidamento di incarico - procedura aperta

Collaudo dei P.O. Spedali Civili di Brescia e Luigi Sacco di Milano

STAZIONE APPALTANTE

Infrastrutture Lombarde S.p.A.


Codice CPV: 71632000
SCADENZA 06/05/2019
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta – articolata in 3 (tre) lotti, per l’affidamento dei servizi di collaudo dei P.O. Spedali Civili di Brescia e Luigi Sacco di Milano, VI atto integrativo.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 155.618,95 euro

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti
L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facoltà di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti:
Nel caso di partecipazione a più lotti NON sarà possibile aggiudicare al medesimo concorrente entrambi i lotti 2 e 3 relativi all’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano. Nel caso di aggiudicazione di entrambi i lotti 2 e 3 sarà considerata l’aggiudicazione esclusivamente per il lotto di maggior importo a base gara.

Lotto n.: 1 - Collaudatore edile Brescia.
Collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d’opera e finale per opere edili del P. O. «Spedali Civili» di Brescia.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 87.038,30 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 1057

Lotto n.: 2 - Collaudatore statico sacco con funzione di presidente.
Collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d’opera e finale con funzione di presidente per opere strutturali e collaudo statico in corso d’opera e finale dell'Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 36.764,87 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 830

Lotto n.: 3 - Collaudatore edile Sacco.
Collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d’opera e finale per opere edili dell'Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 31 815.78 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 830

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Per tutti i lotti di gara:
a) i requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito;
b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Per i professionisti che espletano l’incarico oggetto dell’appalto:
c) iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Ogni operatore economico sopra indicato, in qualsiasi forma partecipi alla gara, dovrà indicare nominativamente il professionista che, in modo unitario e coordinato, svolgerà le funzioni di collaudatore. Tale professionista dovrà possedere i requisiti di idoneità professionale definiti ex lege e richiesti per svolgere il ruolo di collaudatore.
Pertanto poiché l’opera in questione è di importo superiore a 5 000 000,00 euro, ai sensi del combinato disposto dell’art. 216, comma 16 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. e dell’art. 216, comma 9 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., il collaudatore deve essere in possesso di diploma di laurea in ingegneria o architettura, deve essere abilitato all’esercizio della professione e deve essere iscritto nell’albo professionale da almeno 10 anni.

Informazioni relative ad una particolare professione
Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da indicare nominativamente nell'offerta tecnica, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art. 24, comma 5 del D.Lgs. 50/2016.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
a) appalto indetto con determinazione del direttore generale del 1.4.2019;
b) con riferimento al paragrafo II.2.7) del presente bando di gara si precisa che la durata dell'appalto è pari a giorni 1057 (lotto 1) e 830 (lotti 2 e 3) decorrenti dalla data di emissione dell’ordine di servizio da parte del responsabile unico del procedimento;
c) fatto salvo quanto disposto all’art. 31, co. 8 del D.Lgs. 50/2016, è vietato il subappalto;
d) CIG (Codice identificativo gare presso dell'autorità nazionale):
— lotto 1: CIG: 7853923E47,
— lotto 2: 785392933E,
— lotto 3: 785393368A;
e) CUP:
— lotto 1: H81E13000360003,
— lotto 2 e
— lotto 3: H41E13000240003;
f) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennità di alcun genere, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione di uno o più lotti;
g) l’aggiudicazione è possibile anche in presenza di una sola offerta valida;
h) responsabile del procedimento: ing. Monica Cristina Sivo.

Documenti Allegati

Bando UE

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