Completamento ed adeguamento funzionale degli impianti irrigui nel Val di Sangro
SCADENZA 12/05/2014
Codice CPV: 45247130
Codice CUP: I83H11000100001
Codice CIG: 537315756C
Lavori di completamento ed adeguamento funzionale degli impianti
irrigui nel Val di Sangro: impianto a servizio della zona II/C e
III/N.
- Costruzione di condotte irrigue di derivazione, ripartitrici e
distributrici.
- Costruzione impianto di sollevamento: opere civili ed
apparecchiature elettromeccaniche.
- Costruzione vasca di compenso.
- Realizzazione opere varie di servizio e di completamento e
finitura.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Val di Sangro agro di
Atessa (CH).
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo dell'appalto comprensivo degli oneri di
sicurezza: 4 300 038,54 Euro oltre IVA (euro
quattromilionitrecentomilazerotrentotto
virgolacinquantaquattrocentesimi).
b) Oneri per la sicurezza: 70 000 Euro (euro settantamila).
c) Importo lavori a base di gara al netto degli oneri per la
sicurezza 4 230 038,54 Euro (euro
quattromilioniduecentotrentazerotrentotto
virgolacinquantaquattro).
Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono:
a) categoria prevalente OG 6 - 4 300 038,54 Euro - Classifica V. I
concorrenti possono beneficiare dell'incremento nei limiti ed alle
condizioni indicate nell'articolo 61, comma 2, del D.P.R. n.
207/2010 e s.m.i..
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 520 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta dei concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, deve
essere corredata da cauzione provvisoria costituita e prestata con
le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di
gara.
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
I lavori sono finanziati con fondi del Ministero delle Politiche
Agricole Alimentari e Forestali - Gestione ex Agensud, Decreto n.
259 del 28.12.2012 ed i pagamenti avverranno mediante stati di
avanzamento come previsto nel capitolato speciale d'appalto.
Finanziamento mediante mutuo cassa DD.PP. S.p.A.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Come previsto dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i e dal
disciplinare di gara.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti
generali di ammissione alle gare e non essere nelle condizioni
preclusive all'ammissione alle gare previste dal D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i. come specificato nel disciplinare di gara che devono essere
dimostrate, con le modalità, le forme ed i contenuti in esso
previsti.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari
Il disciplinare di gara, contenente le modalità di compilazione e
presentazione dell'offerta, la specificazione della documentazione
da presentare a corredo della stessa, l'indicazione delle procedure
di aggiudicazione dell'appalto sono consultabili e scaricabili sul
sito internet come indicato nel punto I.1).
Al fine di facilitare le operazioni di gara, è richiesta ai
concorrenti la compilazione della modulistica appositamente
predisposta dalla S.A. per la partecipazione all'appalto.
Contributo autorità vigilanza LL.PP.: Codice identificativo della
gara (C.I.G.) 537315756C. Quota a carico di ogni partecipante 140
Euro (euro centoquaranta) da pagare mediante versamento online al
“Sistema di riscossione” all'indirizzo: http://contributi.avcp.it o
mediante versamento in contanti, come dettagliatamente riportato
nel disciplinare di gara.
Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.
In caso di offerte uguali si procederà per sorteggio.
Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta
devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione
giurata.
Ai sensi dell'art.13 D.Lgs.196/2003 i dati forniti dai concorrenti
sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della
procedura di gara e la successiva stipula e gestione del
contratto.
Si richiamano in materia di sicurezza le disposizioni del D.Lgs.
81/2008 e s.m.i..
Il sopralluogo, condizione necessaria per la partecipazione
all'appalto, dovrà essere effettuato nei soli giorni stabiliti
dalla Stazione Appaltante con le modalità indicate nel disciplinare
di gara. Il soggetto che effettua il sopralluogo, dopo la visita, è
tenuto a ritirare la lista delle categorie di lavorazioni e
forniture previste per l'esecuzione dei lavori.
I concorrenti possono ottenere chiarimenti in ordine alla presente
procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare
al Responsabile del Procedimento, a mezzo fax al numero +39
0873367196, a tale quesiti, sempre che siano stati chiesti in tempo
utile, si provvederà a dare risposta scritta al concorrente che ha
posto il quesito e pubblicando la risposta sul sito del Consorzio
almeno 6 giorni prima della scadenza del termine stabilito per la
ricezione delle offerte.
L'importo presunto delle spese di gara (pubblicazione bando,
aggiudicazione) poste a carico dell'aggiudicatario ex art. 34,
comma 35 del D.Lgs. 179/2012 ammonta a 1 600 Euro che dovrà essere
versato a mezzo bonifico bancario (IBAN IT11L0605015598 T
20997091151) entro 2 mesi dalla data di aggiudicazione;
La Stazione appaltante applicherà l'art. 26 ter del D.Lgs. 69/2013
convertito con modificazioni in legge 9.8.2013 n. 98 “anticipazioni
del prezzo”. I pagamenti saranno comunque subordinati a quanto
stabilito all'art. 2 del Contratto di mutuo (Pos. n. 681 stipulato
in data 3.10.2013 - con la Cassa DD. PP. S.p.A. e nel “Piano dei
fabbisogni e delle erogazioni” di cui all'Allegato “O” del predetto
Contratto”).
È esclusa la competenza arbitrale.