Appalti - Lavori

Completamento ed adeguamento funzionale degli impianti irrigui nel Val di Sangro

STAZIONE APPALTANTE

Consorzio di Bonifica Sud


Codice CPV: 45247130
Codice CUP: I83H11000100001
Codice CIG: 537315756C
SCADENZA 12/05/2014
Lavori di completamento ed adeguamento funzionale degli impianti irrigui nel Val di Sangro: impianto a servizio della zona II/C e III/N.

- Costruzione di condotte irrigue di derivazione, ripartitrici e distributrici.
- Costruzione impianto di sollevamento: opere civili ed apparecchiature elettromeccaniche.
- Costruzione vasca di compenso.
- Realizzazione opere varie di servizio e di completamento e finitura.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Val di Sangro agro di Atessa (CH).

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo dell'appalto comprensivo degli oneri di sicurezza: 4 300 038,54 Euro oltre IVA (euro quattromilionitrecentomilazerotrentotto virgolacinquantaquattrocentesimi).
b) Oneri per la sicurezza: 70 000 Euro (euro settantamila).
c) Importo lavori a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza 4 230 038,54 Euro (euro quattromilioniduecentotrentazerotrentotto virgolacinquantaquattro).
Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono:
a) categoria prevalente OG 6 - 4 300 038,54 Euro - Classifica V. I concorrenti possono beneficiare dell'incremento nei limiti ed alle condizioni indicate nell'articolo 61, comma 2, del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i..

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 520 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta dei concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, deve essere corredata da cauzione provvisoria costituita e prestata con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
I lavori sono finanziati con fondi del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Gestione ex Agensud, Decreto n. 259 del 28.12.2012 ed i pagamenti avverranno mediante stati di avanzamento come previsto nel capitolato speciale d'appalto. Finanziamento mediante mutuo cassa DD.PP. S.p.A.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Come previsto dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i e dal disciplinare di gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti generali di ammissione alle gare e non essere nelle condizioni preclusive all'ammissione alle gare previste dal D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come specificato nel disciplinare di gara che devono essere dimostrate, con le modalità, le forme ed i contenuti in esso previsti.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
Il disciplinare di gara, contenente le modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, la specificazione della documentazione da presentare a corredo della stessa, l'indicazione delle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono consultabili e scaricabili sul sito internet come indicato nel punto I.1).
Al fine di facilitare le operazioni di gara, è richiesta ai concorrenti la compilazione della modulistica appositamente predisposta dalla S.A. per la partecipazione all'appalto.
Contributo autorità vigilanza LL.PP.: Codice identificativo della gara (C.I.G.) 537315756C. Quota a carico di ogni partecipante 140 Euro (euro centoquaranta) da pagare mediante versamento online al “Sistema di riscossione” all'indirizzo: http://contributi.avcp.it o mediante versamento in contanti, come dettagliatamente riportato nel disciplinare di gara.
Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.
In caso di offerte uguali si procederà per sorteggio.
Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata.
Ai sensi dell'art.13 D.Lgs.196/2003 i dati forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura di gara e la successiva stipula e gestione del contratto.
Si richiamano in materia di sicurezza le disposizioni del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i..
Il sopralluogo, condizione necessaria per la partecipazione all'appalto, dovrà essere effettuato nei soli giorni stabiliti dalla Stazione Appaltante con le modalità indicate nel disciplinare di gara. Il soggetto che effettua il sopralluogo, dopo la visita, è tenuto a ritirare la lista delle categorie di lavorazioni e forniture previste per l'esecuzione dei lavori.
I concorrenti possono ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al Responsabile del Procedimento, a mezzo fax al numero +39 0873367196, a tale quesiti, sempre che siano stati chiesti in tempo utile, si provvederà a dare risposta scritta al concorrente che ha posto il quesito e pubblicando la risposta sul sito del Consorzio almeno 6 giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte.
L'importo presunto delle spese di gara (pubblicazione bando, aggiudicazione) poste a carico dell'aggiudicatario ex art. 34, comma 35 del D.Lgs. 179/2012 ammonta a 1 600 Euro che dovrà essere versato a mezzo bonifico bancario (IBAN IT11L0605015598 T 20997091151) entro 2 mesi dalla data di aggiudicazione;
La Stazione appaltante applicherà l'art. 26 ter del D.Lgs. 69/2013 convertito con modificazioni in legge 9.8.2013 n. 98 “anticipazioni del prezzo”. I pagamenti saranno comunque subordinati a quanto stabilito all'art. 2 del Contratto di mutuo (Pos. n. 681 stipulato in data 3.10.2013 - con la Cassa DD. PP. S.p.A. e nel “Piano dei fabbisogni e delle erogazioni” di cui all'Allegato “O” del predetto Contratto”).
È esclusa la competenza arbitrale.

Cerca bando