Fornitura di una clean room compresa la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione
SCADENZA 07/01/2013
Codice CPV: 45223800
Codice CIG: 4584137585
Fornitura e posa in opera (chiavi in mano) di una clean-room
(compresa la progettazione esecutiva e i lavori connessi alla
realizzazione) per il laboratorio centralizzato di diagnosi
avanzata e ricerca biomedica dell'AOUP Paolo Giaccone.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Plesso di dermatologia
sito in Via del Vespro n. 129 a Palermo.
Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 857.986.80 compresa I.V.A. al 21 %
Valore stimato, IVA esclusa: 709 080,00 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 150 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del "Codice" come
modificato dall'art. 1comma 2-bis lettera c) della legge n. 135 del
7.8.2012 ovvero "legge di conversione del decreto legge n. 95 del
6.7.2012.
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Piano Poliennale art. 20 Legge n. 67/88 - Accordo di programma
stralcio dell'11.3.2008 (fascicolo 6) Ministero della Salute (D.D.
del 29 settembre 2009 inviato con nota n.1763 del13/10/2009 da
parte dell'Assessorato Regionale della Sanità - Serv. III).
Condizioni particolari: Requisiti del progettista (redazione
di almeno due progetti similari a quello dell'appalto nell'arco
dell'ultimo decennio a far data dall'emissione del presente
bando).
Compimento di un sopralluogo dei locali per il quale verrà
rilasciato un verbale di "presa visione" da allegare ai documenti
da inserire nella busta n. 1 "documentazione amministrativa".
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Iscrizione alla C.C.I.A.A.
Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del "Codice" aggiornato
alle disposizioni in vigore.
Possesso di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Fatturato globale di impresa nell'ultimo triennio
2009-2011.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Forniture
similari a quella oggetto dell'appalto effettuate negli ultimi tre
anni (2009-2011) di importo non inferiore a quello complessivo di
gara.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
Elenco delle principali forniture dell'ultimo triennio
2009-2011.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Redazione (da parte del progettista) di almeno due progetti
similari a quello dell'appalto nell'arco dell'ultimo decennio a far
data dall'emissione del presente bando.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Elementi economici dell'offerta (prezzo). Ponderazione 40
2. Elementi gestionali tecnici: caratteristiche tecniche e
funzionali della Clean-Room desunte dal progetto definitivo.
Ponderazione 20
3. Elementi gestionali tecnici: caratteristiche operative riportate
nella relazione tecnica descrittiva. Ponderazione 10
4. Elementi gestionali tecnici: altri elementi (come da art. 10
punto D. del C.S.A.. Ponderazione 10
5. Elementi qualitativi: accreditamento AIFA. Ponderazione 5
6. Elementi qualitativi: piano di formazionedel personale.
Ponderazione 5
7. Elementi qualitativi: schede descrittive di altre clean-room
realizzate. Ponderazione 5
8. Elementi qualitativi: eventuali ampliamenti del periodo di
garanzia (oltre un anno). Ponderazione 5
Informazioni complementari
Saranno esclusi dalla gara i plichi pervenuti senza l'osservanza
(anche parziale) delle prescrizioni di cui all'art. 7 del presente
Capitolato Speciale d'Appalto;
- il recapito del plico sigillato, contenente i documenti per la
partecipazione alla gara, rimane ad esclusivo rischio del mittente;
ove, per qualsiasi motivo (anche di forza maggiore) lo stesso non
dovesse giungere a destinazione entro il termine perentorio di
scadenza indicato alla sezione IV.3.4 del presente bando, il
concorrente non verrà ammesso,
- trascorso il termine perentorio di scadenza indicato alla sezione
IV.3.4 del presente bando, non verrà riconosciuta valida alcuna
altra offerta anche se sostitutiva, modificativa o aggiuntiva di
offerte precedenti e non sarà consentita, in sede di gara, la
presentazione di altra offerta; nel caso in cui un concorrente
dovesse far pervenire entro i termini più di una offerta, (senza
espressa specificazione che una è sostitutiva e/o modificativa di
un'altra) le stesse non saranno ammesse alla gara,
- non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo
indeterminato e/o con semplice riferimento ad altra offerta propria
o altrui,
- quando in una offerta vi sia discordanza fra il prezzo indicato
in lettere e quello indicato in cifre, è valida l'indicazione
espressa in lettere,
- saranno esclusi dalla gara i concorrenti che si trovano in una
delle cause ostative di cui all'art. 38 del "Codice degli
Appalti",
- La Stazione Appaltante si riserva di disporre, con provvedimento
motivato, ove ne ricorra la necessità, di ritirare e/o non
aggiudicare e/o di annullare la gara e procedere all'eventuale
ripetizione delle operazioni di essa,
- La Stazione Appaltante, secondo quanto disposto dalla normativa
vigente, si riserva di richiedere, in sede di apertura delle buste
n. 1 (DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA) contenute nei plichi
pervenuti, eventuali integrazioni documentali ai concorrenti,
- nel caso di parità di punteggio fra più partecipanti
classificatisi primi, sarà dichiarato aggiudicatario il concorrente
che avrà riportato la valutazione più alta nell'offerta tecnica.