Appalti - Lavori

Fornitura di una clean room compresa la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione

STAZIONE APPALTANTE

Azienda ospedaliera universitaria policlinico Paolo Giaccone


Codice CPV: 45223800
Codice CIG: 4584137585
SCADENZA 07/01/2013
Fornitura e posa in opera (chiavi in mano) di una clean-room (compresa la progettazione esecutiva e i lavori connessi alla realizzazione) per il laboratorio centralizzato di diagnosi avanzata e ricerca biomedica dell'AOUP Paolo Giaccone.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Plesso di dermatologia sito in Via del Vespro n. 129 a Palermo.

Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 857.986.80 compresa I.V.A. al 21 %
Valore stimato, IVA esclusa: 709 080,00 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 150 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del "Codice" come modificato dall'art. 1comma 2-bis lettera c) della legge n. 135 del 7.8.2012 ovvero "legge di conversione del decreto legge n. 95 del 6.7.2012.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Piano Poliennale art. 20 Legge n. 67/88 - Accordo di programma stralcio dell'11.3.2008 (fascicolo 6) Ministero della Salute (D.D. del 29 settembre 2009 inviato con nota n.1763 del13/10/2009 da parte dell'Assessorato Regionale della Sanità - Serv. III).

Condizioni particolari: Requisiti del progettista (redazione di almeno due progetti similari a quello dell'appalto nell'arco dell'ultimo decennio a far data dall'emissione del presente bando).
Compimento di un sopralluogo dei locali per il quale verrà rilasciato un verbale di "presa visione" da allegare ai documenti da inserire nella busta n. 1 "documentazione amministrativa".

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Iscrizione alla C.C.I.A.A.
Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del "Codice" aggiornato alle disposizioni in vigore.
Possesso di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale di impresa nell'ultimo triennio 2009-2011.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Forniture similari a quella oggetto dell'appalto effettuate negli ultimi tre anni (2009-2011) di importo non inferiore a quello complessivo di gara.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Elenco delle principali forniture dell'ultimo triennio 2009-2011.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Redazione (da parte del progettista) di almeno due progetti similari a quello dell'appalto nell'arco dell'ultimo decennio a far data dall'emissione del presente bando.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Elementi economici dell'offerta (prezzo). Ponderazione 40
2. Elementi gestionali tecnici: caratteristiche tecniche e funzionali della Clean-Room desunte dal progetto definitivo. Ponderazione 20
3. Elementi gestionali tecnici: caratteristiche operative riportate nella relazione tecnica descrittiva. Ponderazione 10
4. Elementi gestionali tecnici: altri elementi (come da art. 10 punto D. del C.S.A.. Ponderazione 10
5. Elementi qualitativi: accreditamento AIFA. Ponderazione 5
6. Elementi qualitativi: piano di formazionedel personale. Ponderazione 5
7. Elementi qualitativi: schede descrittive di altre clean-room realizzate. Ponderazione 5
8. Elementi qualitativi: eventuali ampliamenti del periodo di garanzia (oltre un anno). Ponderazione 5

Informazioni complementari
Saranno esclusi dalla gara i plichi pervenuti senza l'osservanza (anche parziale) delle prescrizioni di cui all'art. 7 del presente Capitolato Speciale d'Appalto;
- il recapito del plico sigillato, contenente i documenti per la partecipazione alla gara, rimane ad esclusivo rischio del mittente; ove, per qualsiasi motivo (anche di forza maggiore) lo stesso non dovesse giungere a destinazione entro il termine perentorio di scadenza indicato alla sezione IV.3.4 del presente bando, il concorrente non verrà ammesso,
- trascorso il termine perentorio di scadenza indicato alla sezione IV.3.4 del presente bando, non verrà riconosciuta valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva, modificativa o aggiuntiva di offerte precedenti e non sarà consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta; nel caso in cui un concorrente dovesse far pervenire entro i termini più di una offerta, (senza espressa specificazione che una è sostitutiva e/o modificativa di un'altra) le stesse non saranno ammesse alla gara,
- non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo indeterminato e/o con semplice riferimento ad altra offerta propria o altrui,
- quando in una offerta vi sia discordanza fra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre, è valida l'indicazione espressa in lettere,
- saranno esclusi dalla gara i concorrenti che si trovano in una delle cause ostative di cui all'art. 38 del "Codice degli Appalti",
- La Stazione Appaltante si riserva di disporre, con provvedimento motivato, ove ne ricorra la necessità, di ritirare e/o non aggiudicare e/o di annullare la gara e procedere all'eventuale ripetizione delle operazioni di essa,
- La Stazione Appaltante, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, si riserva di richiedere, in sede di apertura delle buste n. 1 (DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA) contenute nei plichi pervenuti, eventuali integrazioni documentali ai concorrenti,
- nel caso di parità di punteggio fra più partecipanti classificatisi primi, sarà dichiarato aggiudicatario il concorrente che avrà riportato la valutazione più alta nell'offerta tecnica.

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