Interventi di miglioramento dell'efficienza energetica
SCADENZA 16/04/2012
Affidamento del servizio di pubblica illuminazione, della fornitura
di energia elettrica negli stabili comunali ed impianti
tecnologici, della manutenzione degli impianti nonché per la
progettazione, esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di
miglioramento dell'efficienza energetica mediante il ricorso al
finanziamento tramite terzi (FTT).
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Caldiero.
La presente procedura di gara ha per oggetto l'affidamento in
concessione del servizio di pubblica illuminazione delle strade
comunali, edifici pubblici e impianti tecnologici nonché ai sensi
dell'art. 15, comma 2 del D.Lgs. 30.5.2008, n. 115, l'esecuzione di
una serie di misure di miglioramento dell'efficienza energetica (di
cui all'art. 2, comma 1, lett. h), del citato decreto n. 115/2008)
consistenti nella realizzazione di interventi di riqualificazione
energetica degli impianti di illuminazione delle strade, edifici
pubblici e impianti tecnologici del Comune di Caldiero.
Il servizio in argomento è affidato a seguito della stipula di
apposito contratto di concessione.
Con il servizio di pubblica illuminazione delle strade, edifici
pubblici e impianti tecnologici viene affidata la realizzazione
degli interventi di efficienza previa stipula tra il Comune di
Caldiero e l'aggiudicatario di un contratto di rendimento
energetico (art. 2, comma 1, lett. l), del D.Lgs. 115/2008) al fine
di regolamentare la progettazione e l'esecuzione degli interventi
contenuti nell'offerta risultata aggiudicataria.
Il concessionario ha l'obbligo di subentrare nel contratto in corso
relativo alla fornitura dell'energia; tuttavia, si stabilisce sin
d'ora che lo stesso concessionario avrà la facoltà di negoziare la
fornitura di energia anche con altri operatori del settore nonché
di provvedere direttamente alla fornitura di energia ai sensi della
normativa vigente.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'ammontare presunto dell'appalto è stimato in annuo e totale 20
anni.
Importo dell'appalto.
- spesa storica elettrica energetica per pubblica illuminazione,
edifici pubblici e impianti tecnologici.
Annuo 220 849,19 Euro totale 20 anni 4 416 983,80 Euro.
- costo storico per il servizio di manutenzione ordinaria e
programmata-preventiva degli impianti.
Annuo 20 000,00 Euro totale 20 anni 440 000,00 Euro.
Importo annuale a base d'asta: 240 849,19 Euro (IVA esclusa).
Valore stimato, IVA esclusa: 4 856 983,80 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Offerta tecnica. Ponderazione 65
2. Offerta economica. Ponderazione 35
Responsabile unico del procedimento: rag. Silvano
Cacciavillani
Codice CUP: G14E12000110004
Codice CIG: 3984435BC4
Codice CPV: 50232100, 71314100, 09330000, 71314000, 71314300