Appalti - Servizi

Interventi di miglioramento dell'efficienza energetica

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Caldiero


SCADENZA 16/04/2012
Affidamento del servizio di pubblica illuminazione, della fornitura di energia elettrica negli stabili comunali ed impianti tecnologici, della manutenzione degli impianti nonché per la progettazione, esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di miglioramento dell'efficienza energetica mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi (FTT).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Caldiero.

La presente procedura di gara ha per oggetto l'affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione delle strade comunali, edifici pubblici e impianti tecnologici nonché ai sensi dell'art. 15, comma 2 del D.Lgs. 30.5.2008, n. 115, l'esecuzione di una serie di misure di miglioramento dell'efficienza energetica (di cui all'art. 2, comma 1, lett. h), del citato decreto n. 115/2008) consistenti nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione delle strade, edifici pubblici e impianti tecnologici del Comune di Caldiero.
Il servizio in argomento è affidato a seguito della stipula di apposito contratto di concessione.
Con il servizio di pubblica illuminazione delle strade, edifici pubblici e impianti tecnologici viene affidata la realizzazione degli interventi di efficienza previa stipula tra il Comune di Caldiero e l'aggiudicatario di un contratto di rendimento energetico (art. 2, comma 1, lett. l), del D.Lgs. 115/2008) al fine di regolamentare la progettazione e l'esecuzione degli interventi contenuti nell'offerta risultata aggiudicataria.
Il concessionario ha l'obbligo di subentrare nel contratto in corso relativo alla fornitura dell'energia; tuttavia, si stabilisce sin d'ora che lo stesso concessionario avrà la facoltà di negoziare la fornitura di energia anche con altri operatori del settore nonché di provvedere direttamente alla fornitura di energia ai sensi della normativa vigente.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'ammontare presunto dell'appalto è stimato in annuo e totale 20 anni.

Importo dell'appalto.
- spesa storica elettrica energetica per pubblica illuminazione, edifici pubblici e impianti tecnologici.
Annuo 220 849,19 Euro totale 20 anni 4 416 983,80 Euro.
- costo storico per il servizio di manutenzione ordinaria e programmata-preventiva degli impianti.
Annuo 20 000,00 Euro totale 20 anni 440 000,00 Euro.
Importo annuale a base d'asta: 240 849,19 Euro (IVA esclusa).
Valore stimato, IVA esclusa: 4 856 983,80 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta tecnica. Ponderazione 65
2. Offerta economica. Ponderazione 35 Responsabile unico del procedimento: rag. Silvano Cacciavillani
Codice CUP: G14E12000110004
Codice CIG: 3984435BC4
Codice CPV: 50232100, 71314100, 09330000, 71314000, 71314300

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