Messa in sicurezza permanente delle discariche consortili Parco Saurino 1 e 2 nel Comune di Santa Maria la Fossa (CE)
SCADENZA 19/01/2016
Codice CPV: 45260000, 71510000, 71322000
Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett. b)
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento della
progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di messa in
sicurezza permanente delle discariche consortili Parco Saurino 1 e
2 nel Comune di Santa Maria la Fossa (CE).
Ai sensi dell'articolo 53, comma 2 lettera b), del D.Lgs. n.
163/2006 e s.m.i., l'oggetto dell'appalto consiste nella
progettazione esecutiva e nell'esecuzione dei lavori descritti nel
progetto denominato: «Messa in sicurezza permanente delle
discariche consortili Parco Saurino 1 e 2», approvato dalla
Stazione Appaltante con la Determinazione del Presidente ed
Amministratore Delegato della Sogesid SpA, prot. int. C-02463 del
25.6.2015, previo atto di validazione del Responsabile del
Procedimento, prot. int. C-02343 del 19.6.2015.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Santa Maria
La Fossa (CE).
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo dell'appalto per l'affidamento della progettazione
esecutiva, per le attività connesse ed i lavori è complessivamente
pari a 10 713 621,26 EUR di cui 10 596 586,60 EUR soggetti a
ribasso e 117 034,66 EUR per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso d'asta, oltre IVA ed oneri di legge se dovuti.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 073 621,26 EUR
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 515 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
1. L'offerta dei concorrenti, pena l'esclusione dalla procedura,
deve essere corredata da una garanzia, resa sotto forma di cauzione
o di fideiussione, a scelta dell'offerente, così come previsto
dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. La garanzia dovrà essere
costituita secondo le modalità meglio specificate all'art. 18 del
Disciplinare di Affidamento.
All'atto della stipula del contratto l'affidatario dovrà, inoltre
prestare:
a. La cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti
dall'articolo 113 del del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dall'articolo
123 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.;
b. La polizza di responsabilità civile e professionale del
progettista, ai sensi dell'art. 111 del del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i. e dell'art. 269 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. di cui
all'articolo 43 del CSA per un massimale assicurato non inferiore a
1 000 000 EUR (un milione);
c. La polizza assicurativa di cui all'articolo 129, comma 1, del
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e di cui all'articolo 125, comma 1 del
D.P.R. 207/2010 e s.m.i., per una somma assicurata:
1) Per i danni di esecuzione: importo non inferiore all'importo del
contratto come specificato nell'articolo 42, comma 3, del CSA.
2) Per la responsabilità civile verso terzi: 500 000 EUR
(cinquecentomila) come specificato nell'articolo 42, comma 4, del
CSA.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente
procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della
Stazione Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it
1. È possibile, da parte dei soggetti che intendono concorrere
all'appalto, ottenere chiarimenti in ordine alla presente
procedura, mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare
al responsabile del procedimento al fax +39 06483574 o
all'indirizzo PEC sogesid@pec.sogesid.it entro e non oltre le ore
12:00 (dodici) del 5° (quinto) giorno antecedente la data di
scadenza del termine di ricevimento delle offerte. La Sogesid SpA
si impegna a rispondere ai quesiti pervenuti non più tardi delle
ore 12:00 (dodici) del 3° (terzo) giorno antecedente la suddetta
data di scadenza del termine per la ricezione delle offerte. Non
saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al
termine indicato.
Le richieste di sopralluogo obbligatorio dovranno essere inviate
alla Sogesid SpA al fax +39 06483574 entro e non oltre il
15.12.2015 e dovranno contenere l'indicazione di colui che
effettuerà il sopralluogo, in nome e per conto del Richiedente;
orari e modalità del sopralluogo saranno comunicati dalla Sogesid
SpA a coloro che avranno presentato la richiesta.