Incarichi - Affidamenti di incarico

Messa in sicurezza permanente delle discariche consortili Parco Saurino 1 e 2 nel Comune di Santa Maria la Fossa (CE)

STAZIONE APPALTANTE

Sogesid SpA


Codice CPV: 45260000, 71510000, 71322000
SCADENZA 19/01/2016
Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di messa in sicurezza permanente delle discariche consortili Parco Saurino 1 e 2 nel Comune di Santa Maria la Fossa (CE).
Ai sensi dell'articolo 53, comma 2 lettera b), del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., l'oggetto dell'appalto consiste nella progettazione esecutiva e nell'esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato: «Messa in sicurezza permanente delle discariche consortili Parco Saurino 1 e 2», approvato dalla Stazione Appaltante con la Determinazione del Presidente ed Amministratore Delegato della Sogesid SpA, prot. int. C-02463 del 25.6.2015, previo atto di validazione del Responsabile del Procedimento, prot. int. C-02343 del 19.6.2015.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Santa Maria La Fossa (CE).

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per le attività connesse ed i lavori è complessivamente pari a 10 713 621,26 EUR di cui 10 596 586,60 EUR soggetti a ribasso e 117 034,66 EUR per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA ed oneri di legge se dovuti.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 073 621,26 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 515 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
1. L'offerta dei concorrenti, pena l'esclusione dalla procedura, deve essere corredata da una garanzia, resa sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente, così come previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. La garanzia dovrà essere costituita secondo le modalità meglio specificate all'art. 18 del Disciplinare di Affidamento.
All'atto della stipula del contratto l'affidatario dovrà, inoltre prestare:
a. La cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'articolo 113 del del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dall'articolo 123 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.;
b. La polizza di responsabilità civile e professionale del progettista, ai sensi dell'art. 111 del del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 269 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. di cui all'articolo 43 del CSA per un massimale assicurato non inferiore a 1 000 000 EUR (un milione);
c. La polizza assicurativa di cui all'articolo 129, comma 1, del del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e di cui all'articolo 125, comma 1 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., per una somma assicurata:
1) Per i danni di esecuzione: importo non inferiore all'importo del contratto come specificato nell'articolo 42, comma 3, del CSA.
2) Per la responsabilità civile verso terzi: 500 000 EUR (cinquecentomila) come specificato nell'articolo 42, comma 4, del CSA.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it
1. È possibile, da parte dei soggetti che intendono concorrere all'appalto, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura, mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al responsabile del procedimento al fax +39 06483574 o all'indirizzo PEC sogesid@pec.sogesid.it entro e non oltre le ore 12:00 (dodici) del 5° (quinto) giorno antecedente la data di scadenza del termine di ricevimento delle offerte. La Sogesid SpA si impegna a rispondere ai quesiti pervenuti non più tardi delle ore 12:00 (dodici) del 3° (terzo) giorno antecedente la suddetta data di scadenza del termine per la ricezione delle offerte. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato.
Le richieste di sopralluogo obbligatorio dovranno essere inviate alla Sogesid SpA al fax +39 06483574 entro e non oltre il 15.12.2015 e dovranno contenere l'indicazione di colui che effettuerà il sopralluogo, in nome e per conto del Richiedente; orari e modalità del sopralluogo saranno comunicati dalla Sogesid SpA a coloro che avranno presentato la richiesta.

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