Nuovo insediamento produttivo Roccella per il commercio al dettaglio sita in Palermo
SCADENZA 22/05/2013
Codice CPV: 45230000, 45317000, 45223300, 45316110, 45231300, 45221113, 45236230, 45221000
Codice CIG: 50031623E4
Procedura aperta per l'affidamento dei Lavori di Progettazione
Esecutiva e di realizzazione delle Opere di Urbanizzazione a
scomputo giusta Convenzione 20.3.2007 rep. n. 95488 e 6.3.2012 rep.
n. 13308 relativa al "Nuovo insediamento produttivo Roccella per il
commercio al dettaglio sita in Palermo. Il progetto delle Opere di
Urbanizzazione oggetto dello scomputo è stato defintivamente
approvato mediante Parere n 98/2012 dalla Commissione Regionale dei
Lavori Pubblici Siciliana il 19.9.2012 e pubblicato sulla GURS
(Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana) n. 52 del 2012 del
7.12.2012.
Ai sensi dell'art. 55, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006 si comunica
che la gara è stata indetta con deliberazione dell'organo
amministrativo della Stazione appaltante, del 15.3.2013.
Ai sensi dell'art. 55, comma 3, del D.P.R. n. 207/2010 si comunica
che il progetto definitivo delle Opere di Urbanizzazione "a
scomputo" è stato validato dal responsabile del procedimento in
data 18.3.2013.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Palermo, Località Forum
Palermo, Roccella.
Appalto integrato, ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett. b) del D.
Lgs. n. 163/2006, relativo alla progettazione esecutiva ed
all'esecuzione delle Opere di Urbanizzazione a scomputo giusta
Convenzione 20.3.2007 rep. n.95488 e 6.3.2012 rep. n. 13308
relativa al Nuovo insediamento produttivo Roccella per il commercio
al dettaglio sita in Palermo, così come descritte nell'intera
documentazione costituente il progetto definitivo fornito dalla
Stazione Appaltante.
Quantitativo o entità dell'appalto
7 687 143,65 euro di cui per la sicurezza 245 288,24 euro di cui
per la progettazione esecutiva 126 959,73 euro. Gli importi si
intendono IVA esclusa e oneri previdenziali esclusi.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, e
quindi pari a 153 742,87 euro a favore dell'amministrazione
aggiudicatrice, secondo le modalità di cui all'art. 75 del D. Lgs
163/2006. Per le ulteriori garanzie richieste si veda il
disciplinare al punto 7.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'articolo 34,
comma 1, del D.Lgs. 163/2006, costituiti da imprese singole di cui
alle lettere a), b, e c), o da imprese riunite o consorziate di cui
alle lettere d), e), f), ai sensi degli articoli 92 e 93 del D.P.R.
n. 207/2010 e dell'articolo 37 del D.Lgs. 163/2006, ovvero da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi
dell'articolo 37, comma 8, del D. Lgs. 163/2006, nonché concorrenti
stabiliti in altri stati membri dell'unione euroopea di cui
all'articolo 34, comma 1, lettera f-bis) del D.Lgs. 163/2006. Per i
concorrenti stabiliti in Stati diversi dall'Italia di cui
all'articolo 47 del D.Lgs. 163/2006, si applicano le disposizioni
relative ivi riportate.
I Consorzi devono indicare, a pena di esclusione, all'atto della
presentazione dell'offerta, i singoli consorziati per conto dei
quali concorrono, ovvero l'intendimento di eseguire le opere in
proprio. Ai consorziati individuati per l'esecuzione delle opere è
fatto divieto di partecipare, in qualsiasi forma, alla medesima
gara.
La partecipazione e la costituzione dei raggruppamenti temporanei e
dei consorzi di concorrenti, successivamente alla partecipazione
alla gara, dovrà avvenire nel rispetto delle condizioni di cui
all'articolo 37, comma 8, del D.Lgs. 163/2006.
É vietata qualsiasi modificazione alla composizione
dell'associazione o del consorzio rispetto a quella risultante
dall'impegno presentato in sede d'offerta, pertanto, in caso di
aggiudicazione i soggetti componenti e/o assegnatari
dell'esecuzione dei lavori non possono essere diversi da quelli
indicati nel verbale di aggiudicazione o nel contratto. Per i casi
contemplati dall'articolo 116 del D. Lgs. 163/2006, si applicano le
disposizioni relative ivi riportate.
Pertanto:
- È vietata la partecipazione a più di un consorzio stabile,
- Ai sensi dell'art.37, comma 7 del Dlgs 163/2006 è fatto divieto
ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento
temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di
partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia
partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio
ordinario di concorrenti.
dunque non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti:
- che versano nelle condizioni di esclusione previste dall'art.38
del codice dei contratti pubblici,
- che siano incorsi nei divieti di cui agli artt. 36, 37, 49 e 90
comma 8 del medesimo codice,
- che non sono in regola con la legge n.383/2001,
- che versano nelle condizioni di esclusione ai sensi del decreto
legislativo n.198/2006 (codice delle pari opportunità tra uomo e
donna) e/o ai sensi del decreto legislativo n.286/1998 come
modificato dalla legge n.189/2002 (disciplina dell'immigrazione e
norme sulla condizione dello straniero),
- che versino nella situazione di cui all'art.2, comma 2, della
L.R. n.15/2008,
- che non dichiarano di accettare senza riserve le norme e le
condizioni contenute nel bando di gara, nel disciplinare di gara,
nei suoi allegati, nel capitolato speciale di appalto e, comunque,
tutte le disposizioni concernenti la fase esecutiva del
contratto,
- che non assumono tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi
finanziari di cui all'art. 3 della legge 13 agosto 2010, n°136 e
successive modifiche;
- che non accettino gli obblighi contenuti nel "Protocollo di
Legalità" di cui alla Circolare n° 593 del 31.1.2006
dell'Assessorato LL.PP.
Avvalimento - ai sensi dell'art. 49 del codice dei contratti
pubblici il concorrente potrà fare ricorso all'istituto
dell'avvalimento. Il concorrente e l'impresa ausiliaria devono
rendere e produrre, a pena di esclusione, le dichiarazioni e
documentazioni prescritte dal comma 2 del citato art. 49, con le
specificazioni di cui all'art. 88, comma 1 del Regolamento
n.207/2010. Il concorrente potrà avvalersi di una sola impresa
ausiliaria per ciascuna categoria di qualificazione. Non sono
inoltre ammessi, pena esclusione, sia l'avvalimento della medesima
ausiliaria da parte di più concorrenti sia l'autonoma
partecipazione alla gara dell'impresa ausiliaria, in qualsiasi
forma.
L'impresa ausiliaria deve sottoscrivere, a pena d'esclusione, gli
impegni contenuti nel "Protocollo di Legalità" di cui alla
Circolare n° 593 del 31.1.2006 dell'Assessorato LL.PP.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti:
a) che versano nelle condizioni di esclusione previste dall'art.38
del codice dei contratti pubblici;
b) che siano incorsi nei divieti di cui agli artt. 36, 37, 49 e 90
comma 8 del medesimo codice;
c) che non sono in regola con la legge n.383/2001;
d) che versano nelle condizioni di esclusione ai sensi del decreto
legislativo n.198/2006 (codice delle pari opportunità tra uomo e
donna) e/o ai sensi del decreto legislativo n.286/1998 come
modificato dalla legge n.189/2002 (disciplina dell'immigrazione e
norme sulla condizione dello straniero);
e) che versino nella situazione di cui all'art.2, comma 2, della
L.R. n.15/2008.
f) che non dichiarano di accettare senza riserve le norme e le
condizioni contenute nel bando di gara, nel disciplinare di gara,
nei suoi allegati, nel capitolato speciale di appalto e, comunque,
tutte le disposizioni concernenti la fase esecutiva del
contratto;
g) che non assumono tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi
finanziari di cui all'art. 3 della legge 13 agosto 2010, n°136 e
successive modifiche;
h) che non accettino gli obblighi contenuti nel Protocollo di
Legalità di cui alla Circolare n° 593 del 31.1.2006
dell'Assessorato LL.PP.
I concorrenti non devono trovarsi in alcuna delle cause di
esclusione dalla partecipazione alle gare, indicate all'art. 38 del
D. Lgs. 163/2006 ed all'art. 14 del D. Lgs. 81/2008.
Indipendentemente dalla natura giuridica dei soggetti concorrenti,
le prestazioni oggetto dell'appalto dovranno essere espletate da
professionisti iscritti negli appositi albi previsti dagli
ordinamenti professionali vigenti, o comunque abilitati
all'esercizio della professione in base alla legislazione dello
Stato di appartenenza. Indipendentemente dalla forma giuridica del
candidato devono essere specificate le qualificazioni professionali
dei singoli professionisti, personalmente responsabili.
L'assenza delle condizioni preclusive sopraelencate e l'iscrizione
agli appositi albi professionali, o comunque l'abilitazione
all'esercizio della professione, deve essere attestata, a pena di
esclusione dalla gara, mediante dichiarazione sostitutiva, con
modalità, forme e contenuti previsti nel Disciplinare di gara.
Per i concorrenti non stabiliti in Italia deve essere prodotta
dichiarazione equivalente, resa/e secondo la legislazione dello
Stato di appartenenza.
Requisiti del progettista:
- Nell'ipotesi di possesso di qualificazione SOA per prestazioni di
progettazione ed esecuzione, ai sensi dell'art. 92 comma 6 del
D.P.R. n. 207/2010, i concorrenti, devono dimostrare attraverso il
proprio staff di progettazione il possesso dei requisiti previsti
dal disciplinare di gara, valutati sulla scorta degli importi
indicati nella Tabella I,
- Nell'ipotesi di possesso di qualificazione SOA per sola
esecuzione i concorrenti devono individuare un progettista, scelto
tra i soggetti di cui all'art. 90 comma 1, lett. d), e), f), fbis),
g) e h) del Codice, in possesso dei requisiti previsti dal
disciplinare di gara, valutati sulla scorta degli importi indicati
nella Tabella II.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
Attestazione di qualificazione per l'esecuzione dei lavori da
realizzare, rilasciate da una SOA regolarmente autorizzata.
I soggetti incaricati della progettazione, siano essi componenti
dello staff interno del concorrente, che professionisti esterni
dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 263
comma 1 lettere a,b,c e d, del D.P.R. 270/2010, come di seguito
meglio evidenziato.
Progettazione:
a) aver avuto un fatturato globale negli ultimi 5 esercizi
antecedenti la pubblicazione del bando per un importo non inferiore
a quattro volte l'importo complessivo stimato del servizio, ovvero
pari a 507 838,92 euro
(cinquecentosettemilaottocentotrentotto/92)
b) aver svolto, negli ultimi 10 anni, servizi di cui all'art. 252
del D.P.R. n° 207/2010, riguardanti lavori appartenenti a ciascuna
delle seguenti classi e categorie per un importo pari a due volte
le classi e categorie previste dai lavori:
- classe I categoria d, per un importo globale non inferiore a 1
644 417,18 euro,
- classe I categoria g, per un importo globale non inferiore a 1
949 091,98 euro,
- classe III categoria c, per un importo globale non inferiore a
608 892,56 euro,
- classe VI categoria a, per un importo globale non inferiore a 4
646 014,72 euro,
- classe VIII, per un importo globale non inferiore a euroo 5 956
677,54 euro.
c) aver svolto, negli ultimi 10 anni antecedenti la pubblicazione
del bando di gara, due servizi relativi a lavori appartenenti ad
ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i
servizi da affidare per un importo complessivo pari a 0,8 volte
l'importo stimato dei lavori da progettare quindi
rispettivamente:
- classe I categoria d, per un importo singolo servizio non
inferiore a 657 766,87 euro,
- classe I categoria g, per un importo singolo servizio non
inferiore a 779 636,79 euro,
- classe III categoria c, per un importo singolo servizio non
inferiore a 243 557,02 euro,
- classe VI categoria a, per un importo singolo servizio non
inferiore a 1 858 405,89 euro,
- classe VIII, per un importo singolo servizio non inferiore a 2
394 671,02 euro.
Il requisito non è frazionabile per i raggruppamenti
temporanei.
d) numero medio annuo del personale tecnico, utilizzato negli
ultimi 3 anni, comprendente esclusivamente i soci attivi, i
dipendenti, i consulenti con contratto su base annua e i
collaboratori a progetto, non inferiore a 3 volte le unità stimate
secondo i parametri fissati dalla allegata tabella III del
disciplinare di gara, ovvero 9 unità.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari
Il presente bando è integrato dal disciplinare di gara, recante le
norme relative alle modalità di partecipazione, di compilazione e
presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto.
a) L'appalto è disciplinato dal D.Lgs 163/2006 e dal Regolamento
207/2010, nonchè dalla L.R. n.12/2011 e dal Regolamento approvato
con D.P. n.13/2012.
b) Le modalità di presentazione e i criteri di ammissibilità delle
offerte, nonché la procedura di aggiudicazione sono regolati dal
disciplinare di gara, che fa parte integrante del presente
bando.
c) La completa conoscenza e l'accettazione delle condizioni che
regolano l'appalto riportate nel presente Bando, nel Disciplinare
di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto e nei relativi allegati
e costituiscono condizione di ammissibilità delle offerte.
d) Si procederà alla individuazione, verifica ed eventuale
esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt.
86, 87 e 88 del D. Lgs. n. 163/2006.
e) Non sono ammesse le offerte condizionate e quelle espresse in
modo indeterminato con riferimento ad offerta relativa ad altro
appalto. La Stazione appaltante si riserva: (i) di decidere, ai
sensi dell'art. 81 del D. Lgs. n. 163/2006, di non procedere
all'aggiudicazione definitiva della selezione, con decisione
motivata, se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto da stipulare; (ii) di procedere
o meno all'aggiudicazione definitiva della selezione, ai sensi
dell'art. 55, comma 4, del D. Lgs. n. 163/2006 anche a fronte della
presenza di unica offerta valida; (iii) di non stipulare il
contratto, anche qualora sia intervenuta l'aggiudicazione, nel caso
di esito negativo delle procedure di verifica sull'aggiudicataria o
in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni.
f) Ai sensi dell'art.1 comma 67 della legge 23 dicembre 2005 n.266
e della deliberazione dell'Autorità di Vigilanza sui Contratti
Pubblici del 21.12.2011, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 30
del 6.2.2012, per la partecipazione alla gara è dovuto il
versamento di 200 euro (duecento euroo) versato con le modalità di
cui al punto 8 del disciplinare di gara che fa parte integrante del
presente bando.
g) Scambio di informazioni: ogni comunicazione o richiesta, sarà
effettuata mediante fax dall'Ente Appaltante per informazioni di
carattere tecnico e dall'U.R.E.G.A. Sez. prov.le di Palermo per
informazioni relative alla procedura di gara.
h) Ai sensi dell'art.3 della legge n.136/2010 e ss.mm.ii.
l'aggiudicatario dovrà indicare uno o più conti correnti bancari o
postali, sui quale la stazione appaltante farà confluire tutte le
somme relative all'appalto di che trattasi, nonché di avvalersi di
tali conti correnti per tutte le operazioni relative all'appalto,
compresi i pagamenti delle retribuzioni al personale da effettuarsi
esclusivamente a mezzo bonifico bancario, bonifico postale o
assegno circolare non trasferibile, consapevole che il mancato
rispetto del suddetto obbligo comporterà la risoluzione per
inadempimento contrattuale.
i) Ai sensi dell'art.2, comma 2, della L.R. 20.11.2008 n.15
nell'ipotesi in cui il legale rappresentante o uno dei dirigenti
dell'impresa aggiudicataria siano rinviati a giudizio per
favoreggiamento nell'ambito di procedimenti relativi ai reati di
criminalità organizzata, il contratto d'appalto verrà risolto.
j) Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e
l'offerta devono essere redatti in lingua italiana.
k) I concorrenti possono essere costituiti in forma di associazione
mista.
l) Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'articolo 34,
comma 1, lettere d), e) ed f) del D. Lgs. 163/2006, i requisiti di
cui al punto al punto III.2.3) del presente bando devono essere
posseduti, nella misura di cui all'articolo 92, comma 2, del D.P.R.
207/2010 qualora associazioni di tipo orizzontale e nella misura di
cui all'articolo 92, comma 3, del medesimo D.P.R. 207/2010 qualora
associazioni di tipo verticale.
m) Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato
membro dell'Unione Euroopea, qualora espressi in altra valuta,
dovranno essere convertiti in euroo.
n) I corrispettivi saranno pagati con le modalità previste nello
schema di contratto facente parte del capitolato speciale
d'appalto.
o) La contabilità dei lavori sarà effettuata: ai sensi della Parte
II - titolo IX del D.P.R. n. 207/2010; agli importi degli stati di
avanzamento (SAL) sarà aggiunto, in proporzione dell'importo dei
lavori eseguiti, l'importo degli oneri per l'attuazione dei piani
di sicurezza di cui al punto II.2) del presente bando; le rate di
acconto saranno pagate con le modalità previste nello schema di
contratto facente parte del capitolato speciale d'appalto ed in
particolare la rata di saldo dovrà avere un importo netto non
inferiore al 10% dell'importo lavori come definito al punto
II.2).
p) É ammesso il subappalto nei termini e secondo le modalità
prescritte dall'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006.
q) I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che è obbligato
a trasmettere entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento
effettuato copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle
ritenute a garanzia effettuate.
r) Omissis
s) Saranno esclusi i concorrenti per i quali sarà accertato che le
relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale,
sulla base di elementi univoci, salvo che il concorrente dimostri
che il rapporto di controllo o di collegamento non ha influito sul
rispettivo comportamento nell'ambito della gara ai sensi
dell'art.38, comma 2 del D. Lgs. n.163/2006 e successive modifiche
ed integrazioni.
t) Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 e s.m. ed
integrazioni, i dati personali verranno raccolti per lo svolgimento
delle funzioni istituzionali della Stazione Appaltante. I dati
verranno trattati in modo lecito e corretto per il tempo non
superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono raccolti
e trattati. Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto
delle norme di cui al Titolo III Capo II del D.Lgs. 196/03.
L'interessato può far valere, nei confronti della Stazione
Appaltante, i diritti di cui all'art. 7, ai sensi degli artt. 8, 9
e 10 del D. Lgs. n. 196/2003.
u) Ai sensi dell'art.79, comma 5-quinquies del decreto legislativo
n.163/2006 e successive modifiche e integrazioni il concorrente, al
fine dell'invio di tutte le comunicazioni inerenti la presente
procedura di gara, deve indicare, il domicilio eletto e il numero
di fax per le comunicazioni, nonché l'indirizzo di posta
elettronica.
v) Il concorrente, inoltre, dovrà dichiarare espressamente di
autorizzare l'utilizzo della notifica a mezzo fax per le
comunicazioni di legge. Ove la procedura preveda il rispetto di
termini decorrenti dalla data di comunicazione, ai fini della
notifica sarà considerata valida la data di spedizione del fax al
numero indicato nella domanda di partecipazione. In nessun caso
l'amministrazione potrà essere considerata responsabile per
disguidi nelle comunicazioni dipendenti da erronee indicazioni
fornite dal concorrente.
w) La stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare le
disposizioni di cui all'art.140 del D.lvo n. 163/2006 e successive
modifiche ed integrazioni
x) Il computo metrico, allegato al progetto posto a base di gara,
ha il solo fine di agevolare lo studio dell'intervento e non ha
alcun valore negoziale. Prima della formulazione dell'offerta, il
concorrente ha l'obbligo di controllarne le voci e le quantità
attraverso l'esame degli elaborati progettuali e, pertanto, di
formulare l'offerta medesima tenendo conto anche di eventuali voci
e relative quantità che ritenga eccedenti o mancanti. L'offerta va
inoltre accompagnata, a pena di inammissibilità, da esplicita
dichiarazione del Concorrente di avere esaminato il progetto in
tutti i suoi elaborati, di averne riconosciuto la fattibilità
tecnico-economica e di avere tenuto anche conto di eventuali
discordanze nelle indicazioni qualitative e quantitative delle voci
rilevabili dal computo metrico estimativo nella formulazione
dell'offerta, che, riferita all'esecuzione dei lavori secondo gli
elaborati progettuali posti a base di gara, resta comunque fissa ed
invariabile.
y) I prezzi riportati nell'elenco contrattuale, ove previsto, sono
vincolanti anche per la definizione, valutazione e
contabilizzazione di eventuali varianti, addizioni o detrazioni in
corso d'opera, qualora ammissibili ed ordinate o autorizzate ai
sensi dell'articolo 132 del codice dei contratti.
z) Verrà applicato all'aggiudicatario il comma 35 dell'art.34 del
D.L. n.179 del 18.10.2012.
VI.3.2) Clausole di autotutela
1) Le informazioni relative alla regolarità contributiva dei
concorrenti saranno acquisite dalla stazione appaltante ai sensi
dell'art.44-bis del D.P.R. n.445/2000. I concorrenti che
risulteranno incorsi nelle gravi violazioni ostative al rilascio
del documento unico di regolarità contributiva di cui all'articolo
2, comma 2, del decreto-legge 25 settembre 2002, n. 210,
convertito, con modificazioni, dalla legge 22 novembre 2002, n.
266, saranno esclusi dalla gara.
2) La stazione appaltante si riserva di acquisire sia
preventivamente alla stipula del contratto di appalto, sia
preventivamente all'autorizzazione dei sub-contratti di qualsiasi
importo le informazioni del prefetto ai sensi del d.lgs. n
159/2011e smi. Qualora il prefetto attesti che nei soggetti
interessati emergono elementi relativi a tentativi di infiltrazione
mafiosa, la stazione appaltante procede all'esclusione del soggetto
risultato aggiudicatario ovvero al divieto del sub-contratto.
3) Oltre i casi in cui ope legis è previsto lo scioglimento del
contratto di appalto, la stazione appaltante recederà, in qualsiasi
tempo, dal contratto, revocherà l'autorizzazione al sub-contratto,
cottimo, nolo o fornitura al verificarsi dei presupposti stabiliti
dall'art. 92 comma 4 del D.Lgs n. 159/2011.
4) Qualora la commissione di gara rilevi anomalie in ordine alle
offerte, considerate dal punto di vista dei valori in generale,
della loro distribuzione numerica o raggruppamento, della
provenienza territoriale, delle modalità o singolarità con le quali
le stesse offerte sono state compilate e presentate ecc., il
procedimento di aggiudicazione è sospeso per acquisire le
valutazioni (non vincolanti) dell'Autorità, che sono fornite previo
invio dei necessari elementi documentali.
Decorso il suddetto termine di 10 giorni la commissione di gara,
anche in assenza delle valutazioni dell'Autorità, da corso al
procedimento di aggiudicazione. Gli eventuali provvedimenti di
esclusione saranno adottati tempestivamente, subito dopo la
stazione appaltante darà corso al procedimento di aggiudicazione
dell'appalto. Nelle more, è individuato il soggetto responsabile
della custodia degli atti di gara che adotterà scrupolose misure
necessarie ad impedire rischi di manomissione, garantendone
l'integrità e l'inalterabilità.
5) Qualora la stazione appaltante accerti, nel corso del
procedimento di gara ed attraverso indizi gravi, precisi e
concordanti, una situazione di collegamento sostanziale in
violazione delle clausole riportate nella dichiarazione di cui al
punto 9 del Disciplinare di Gara, le imprese verranno escluse.
6) L'accertamento di infrazioni alla normativa in materia da parte
delle imprese sarà oggetto di apposita comunicazione all'Autorità
di Vigilanza dei Contratti Pubblici ed all'Osservatorio Regionale
dei Contratti Pubblici.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Altro: La ditta Multi Veste Italy 4 srl risulta essere Stazione
Appaltante ai sensi dell’art. 32 comma 1 lettera g) del D. Lgs. n.
163/2006., in quanto assume in via diretta l’esecuzione delle opere
di urbanizzazione a scomputo totale del contributo previsto per il
rilascio del permesso di costruire relativamente al nuovo
insediamento produttivo per la vendita al dettaglio in località
Roccella nel Comune di Palermo - Giusta Convenzione del 20.3.2007
rep. n. 95488 a rogito del Notaio Oreste Morello di Palermo (95488
racc. 25395 reg. all’Agenzia delle Entrate Palermo 1 il 04.04.2007
a n. 919/IT) e successiva Integrazione del 06/03/2012 a Rogito
Notaio Maria Craparotta (Rep. 13308, raccolta 3458).
Responsabile del Procedimento: Ing. Anita Marta Palmisano