Procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione, D.L. e coordinamento della sicurezza finalizzato al recupero funzionale e restauro di «Palazzo Mandelli» in Venezia

SCADENZA 06/07/2018

Agenzia del Demanio — Direzione Regionale Veneto

Codice CPV: 71242000

Servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori nonché dei servizi consistenti nella relazione geologica, geotecnica, archeologica, diagnosi energetica e altre relazioni specialistiche, indagini complementari al progetto di fattibilità tecnica ed economica, in relazione al restauratore e alla relazione archeologica, contabilità, e accatastamento finale, finalizzato al miglioramento/adeguamento sismico, all’efficientamento energetico, al recupero funzionale e restauro dell’immobile storico artistico denominato Palazzo Mandelli sito in Cannaregio 1757, Venezia (VED0060) al fine di destinarlo a sede di due amministrazioni dello Stato.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.119.080,74 euro

Luogo principale di esecuzione: Palazzo Mandelli sito in Cannaregio 1757, Venezia.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 240

Informazioni complementari
Sopralluogo obbligatorio. Si precisa che la durata di tali servizi nella fase esecutiva, non è ricompresa nei 240 giorni ma è correlata alla durata dell’esecuzione dei lavori stessi.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Titolo di architetto, ingegnere, progettista di impianti elettrici e meccanici, geologo, coordinatore della sicurezza ai sensi della D.Lgs. 81/08, abilitazione alla certificazione antincendio ai sensi della L. 818/84, del D.Lgs. 139/06 e del D.M. 5.8.11, archeologo iscritto all'elenco degli operatori per l'archeologia preventiva tenuto presso il MIBACT (qualora non si intenda cedere in subappalto la relativa attività) e restauratore in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs 42/2004 e del D.M. 154 del 2017.

Informazioni relative ad una particolare professione
La progettazione è riservata ai laureati in architettura, o muniti di laurea equipollente, che consenta l’iscrizione all’Albo degli architetti, sez. A (art. 52 del regio decreto 23 ottobre 1925, n. 2537), e regolarmente iscritti all’Albo degli architetti, sez. A. Si richiede la presenza di un ingegnere, progettista di impianti elettrici e meccanici, geologo ai sensi dell’art. 31, co. 8, del Codice, coordinatore della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08, abilitazione alla certificazione antincendio ai sensi della L. 818/84, del D.Lgs. 139/06 e del D.M. 05/08/11, archeologo iscritto all'elenco degli operatori per l'archeologia preventiva tenuto presso il MIBACT (qualora non si intenda cedere in subappalto la relativa attività) e restauratore in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. 42/2004 e del D.M. 154 del 2017.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE