Progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico individuati a valere sulle risorse FSC 2014–2020 assegnate ai Patti per lo sviluppo
SCADENZA 16/09/2019
Progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico individuati a valere sulle risorse FSC 2014–2020 assegnate ai Patti per lo sviluppo (c.d. Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia) — n. 16 Lotti
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 16
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 1
Lotto n.: 1 - Messa in sicurezza contro le inondazioni
della piana di Peschici - Canale di ULSE (CUP:
B33H17000040006)
16IR350/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate
Luogo principale di esecuzione: Peschici (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 216.628,64 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 60
Lotto n.: 2 - Mitigazione del rischio idraulico canale
Ciappetta-Camaggio - int 5. da complanare SS16bis a SS170 (CUP:
B93H17000050006)
16IR741/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Barletta
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 194.278,65 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 3 - Mitigazione del rischio idraulico canale
Ciappetta-Camaggio - int 1. Conservazione statica del tratto
tombato e sistemazione fino al canale deviatore (CUP:
B83H17000040006)
16IR735/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Andria
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 175 933.88 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 4 - Interventi di sistemazione idraulica del
canale Santa Giusta (CUP: B73H17000040006)
16IR455/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Foggia
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 148 491.10 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 5 - Difesa Idraulica del Territorio Comunale
(P.A.I.) - Lotto A (CUP: B23H17000040006)
16IR747/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: San Giovanni Rotondo (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 141 004.14 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 6 - Adeguamento funzionale idraulico struttura
viaria svincolo dalla S.S. 17 sui Torrenti Catola e Vallone
Montaruro (CUP: B83H17000030006)
16IR494/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Volturara Appula (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 127 058.65 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 7 - Progettazione ed esecuzione dei lavori di
"Consolidamento della fascia costiera per cedimenti e crolli della
costa rocciosa" (CUP: B73H17000050006)
16IR113/G1 - Progettazione definitiva (da aggiornare e/o integrare)
ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto
art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di
progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Giovinazzo (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 101 085.72 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 8 - Progetto opera di mitigazione del rischio
idrogeologico (CUP: B73H17000030006)
16IR597/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Casarano (LE)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 9 - Lavori di risanamento e difesa del suolo
per mitigazione della pericolosità idraulica sulla S.P.N. 109 San
Severo-Lucera (foglio IGM n.163 1o NE - Masseria
Farfalla) ed aree limitrofe
16IR098/G1- Progettazione definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: San Severo (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 95 450.83 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 10 - Sistemazione Idraulica del tratto
terminale del Canale Pincio nel territorio comunale di Rodi
Garganico (CUP: B83H17000050006)
16IR629/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Rodi Garganico (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 77 042.01 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 11 - Lavori di messa in sicurezza
idrogeologica della zona valle Celone (CUP:
B83H17000020006)
16IR736/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Castelluccio Valmaggiore (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 75 879.82 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 12 - Lavori urgenti di mitigazione del rischio
idrogeologico del centro abitato di Carpino (CUP:
B43H17000020006)
16IR120/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Carpino (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 60 674.09 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 13 - Lavori di sistemazione idraulica della
Lama Macchie di Russo - Zona industriale (CUP:
B33H17000030006)
16IR450/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Modugno (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 56 397.76 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 14 - Interventi di mitigazione del rischio
idraulico dei corpi idrici superficiali intersecanti la strada
Rodi- Lido del Sole (Zona Campeggi). (CUP:
B83H17000060006)
16IR639/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Rodi Garganico (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 42 707.29 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 15 - Opere di mitigazione del rischio
idraulico in agro di Bitritto (BA) – centro urbano (CUP:
B63H17000030006)
16IR446/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi
coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81
del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese
conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Bitritto (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 34 581.38 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 30
Lotto n.: 16 - Adeguamento e messa in sicurezza del
canale di gronda della rete pluviale a salvaguardia del centro
urbano (CUP: B23H17000030006)
16IR401/G1- Progettazioni definitiva (da aggiornare/integrare) ed
esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto
art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di
progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Bitritto (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 21 066.66 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 30
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) forma giuridica tra quelle ex art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50 del 2016, d.m. n. 263 del 2016 e art. 1, comma 2, d.m. n. 34 del 2013, ai sensi dell’art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50 del 2016, con iscrizione:
a.1) solo per gli operatori organizzati in forma societaria, alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della UE;
a.2) obbligatoriamente ai fini dell’ammissione: all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine dei Geologi;
a.3) ai fini della valutazione premiale dell’adeguatezza dello staff tecnico: Architetti, dottori Agronomi o Forestali, Archeologi, secondo quanto previsto dall’ordinamento e dal disciplinare di gara;
a.2) obbligatoriamente ai fini dell’ammissione: all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine dei Geologi;
a.3) ai fini della valutazione premiale dell’adeguatezza dello staff tecnico: all’Ordine degli Architetti e all’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali;
d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50 del 2016;
e) assenza di situazioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165 del 2001;
f) assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, D.Lgs. n. 50 del 2016.
Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Assicurazione contro i rischi professionali come previsto dal Disciplinare di gara; massimale non inferiore al 50 % dell’importo dei lavori da progettare con riferimento al lotto di maggiore importo tra quelli per i quali è presentata offerta.
Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Per tutti i Lotti:
a) avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria relativi a lavori appartenenti alla «D.02» o «S.05» per il solo caso di Giovinazzo per un importo totale non inferiore a 1 volta l’importo stimato dei lavori da progettare
Per i soli Lotti dal numero 1 al numero 7 compreso:
b) avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria relativi ai lavori appartenenti alla categoria D.02» o «S.05» per il solo caso di Giovinazzo per un importo costituito dalla somma degli importi di non più di due lavori (coppia di lavori) non inferiore a 0,50 volte l’importo stimato dei lavori da progettare;
Per i soli Lotti dal numero 1 al numero 7 compreso:
c) numero medio annuo di unità di tecnici e personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni non inferiore all’importo a base di gara di ciascun Lotto, diviso 50 000, arrotondato all’unità superiore.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Nei raggruppamenti temporanei i requisiti di cui alla lettera a) e c) deve essere posseduto dal mandatario in misura maggiore rispetto a ciascun mandante. Il requisito di cui alla lettera b) può essere apportato da qualunque raggruppato ma il singolo lavoro non è frazionabile tra i diversi operatori economici.
Condizioni relative al contratto d'appalto
Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:
- Ingegneri,
- Geologi per la redazione della relazione geologica, ex art. 3 legge n. 112 del 1963 e art. 31, comma 8, secondo periodo, D.Lgs. n. 50 del 2016,
- un soggetto abilitato al coordinamento per la sicurezza nei cantieri, ex art. 98 del D.Lgs. n. 81 del 2008.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
a) appalto indetto con decreto del Commissario n. 419 del 30.7.2019;
b) la propria offerta telematica deve pervenire tramite il Portale EmPULIA, raggiungibile attraverso il sito www.empulia.it, secondo la procedura di cui al punto 2.6.3 del Disciplinare di gara allegato;
b.1) per tutti i Lotti: l’offerta tecnica contiene la documentazione prescritta dal disciplinare di gara necessaria al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2 e 3;
b.2) per tutti i Lotti: offerta economica redatta mediante ribasso percentuale unico sull’importo a base di gara di cui al punto II.2.6) distintamente per ciascun Lotto per il quale il concorrente partecipa come da modello «offerta economica» allegato e secondo le modalità della Piattaforma telematica;
c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore come previsto dal Disciplinare di gara; l’offerta di prezzo è rettificata su base non lineare con l’applicazione dell’esponente alfa = 0,50; offerte anormalmente basse: valutazione di congruità e giustificazioni in contraddittorio;
d) l’aggiudicazione avrà luogo quale che sia il numero delle offerte ammesse per ciascun Lotto;
e) obbligo di visita dei luoghi (sopralluogo) attestata da documentazione fotografica e dichiarazione;
f) obbligo di impegno all’esecuzione di rilievo aerofotogrammetrico con drone o acquisizione di rilievo LiDAR da piattaforma aerea come da punto 3.3.4 del Disciplinare.
g) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo devono dichiarare l’impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le prestazioni o le quote di prestazioni che ciascuno intende assumere e prevedere la presenza di un giovane professionista alle condizioni del disciplinare di gara;
h) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative, se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e quelli che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1) e, se necessario, dei requisiti di cui al punto III.1.3);
i) ammesso avvalimento di cui all’art. 89 del D.Lgs. n. 50 del 2016, ad eccezione delle professionalità di cui al punto III.2.1) e alle condizioni del disciplinare di gara;
l) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell’indirizzo di posta elettronica e del numero di fax per le predette comunicazioni;
m) ogni informazione, modalità di presentazione della documentazione, di ammissione e di svolgimento del procedimento, presentazione dell’offerta e aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il DGUE, con accesso libero all’indirizzo internet http://www.empulia.it unitamente ai documenti posti i base di gara;
m) è richiesta l’allegazione del «PASSOE» rilasciato dall’ANAC ai sensi dell’art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione della stessa ANAC n. 157 del 17.2.2016;
n) responsabile del procedimento: Ing. Raffaele Sannicandro, recapiti al punto I.1).
o) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 216, comma 11 del Codice dei Contratti e del D.M. 2.12.2016 (GU 25.1.2017, n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario in misura proporzionale all'importo a base di gara dell'importo aggiudicato e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. L'importo complessivo presunto delle spese di pubblicazione, da ripartire, è pari a 5 000,00 euro (cinquemila/00). La stazione appaltante comunicherà all'aggiudicatario l'importo effettivo delle suddette spese, fornendone i giustificativi, nonché le modalità di pagamento. Sono a carico dell'aggiudicatario anche tutte le spese contrattuali, gli oneri fiscali quali imposte e tasse — ivi comprese quelle di registro ove dovute — relative alla stipulazione del contratto.