Affidamento di incarico - procedura aperta
Progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico individuati a valere sulle risorse FSC 2014–2020 assegnate ai Patti per lo sviluppo
Commissario di Governo delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Puglia
ALLEGATI AL BANDO
Progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico individuati a valere sulle risorse FSC 2014–2020 assegnate ai Patti per lo sviluppo (c.d. Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia) — n. 16 Lotti
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 16
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1
Lotto n.: 1 - Messa in sicurezza contro le inondazioni della piana di Peschici - Canale di ULSE (CUP: B33H17000040006)
16IR350/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate
Luogo principale di esecuzione: Peschici (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 216.628,64 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 60
Lotto n.: 2 - Mitigazione del rischio idraulico canale Ciappetta-Camaggio - int 5. da complanare SS16bis a SS170 (CUP: B93H17000050006)
16IR741/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Barletta
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 194.278,65 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 3 - Mitigazione del rischio idraulico canale Ciappetta-Camaggio - int 1. Conservazione statica del tratto tombato e sistemazione fino al canale deviatore (CUP: B83H17000040006)
16IR735/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Andria
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 175 933.88 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 4 - Interventi di sistemazione idraulica del canale Santa Giusta (CUP: B73H17000040006)
16IR455/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Foggia
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 148 491.10 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 5 - Difesa Idraulica del Territorio Comunale (P.A.I.) - Lotto A (CUP: B23H17000040006)
16IR747/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: San Giovanni Rotondo (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 141 004.14 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 6 - Adeguamento funzionale idraulico struttura viaria svincolo dalla S.S. 17 sui Torrenti Catola e Vallone Montaruro (CUP: B83H17000030006)
16IR494/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Volturara Appula (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 127 058.65 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 7 - Progettazione ed esecuzione dei lavori di "Consolidamento della fascia costiera per cedimenti e crolli della costa rocciosa" (CUP: B73H17000050006)
16IR113/G1 - Progettazione definitiva (da aggiornare e/o integrare) ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Giovinazzo (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 101 085.72 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50
Lotto n.: 8 - Progetto opera di mitigazione del rischio idrogeologico (CUP: B73H17000030006)
16IR597/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Casarano (LE)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 9 - Lavori di risanamento e difesa del suolo per mitigazione della pericolosità idraulica sulla S.P.N. 109 San Severo-Lucera (foglio IGM n.163 1o NE - Masseria Farfalla) ed aree limitrofe
16IR098/G1- Progettazione definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: San Severo (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 95 450.83 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 10 - Sistemazione Idraulica del tratto terminale del Canale Pincio nel territorio comunale di Rodi Garganico (CUP: B83H17000050006)
16IR629/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Rodi Garganico (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 77 042.01 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 11 - Lavori di messa in sicurezza idrogeologica della zona valle Celone (CUP: B83H17000020006)
16IR736/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Castelluccio Valmaggiore (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 75 879.82 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 12 - Lavori urgenti di mitigazione del rischio idrogeologico del centro abitato di Carpino (CUP: B43H17000020006)
16IR120/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Carpino (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 60 674.09 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 13 - Lavori di sistemazione idraulica della Lama Macchie di Russo - Zona industriale (CUP: B33H17000030006)
16IR450/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Modugno (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 56 397.76 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 14 - Interventi di mitigazione del rischio idraulico dei corpi idrici superficiali intersecanti la strada Rodi- Lido del Sole (Zona Campeggi). (CUP: B83H17000060006)
16IR639/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Rodi Garganico (FG)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 42 707.29 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40
Lotto n.: 15 - Opere di mitigazione del rischio idraulico in agro di Bitritto (BA) – centro urbano (CUP: B63H17000030006)
16IR446/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Bitritto (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 34 581.38 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 30
Lotto n.: 16 - Adeguamento e messa in sicurezza del canale di gronda della rete pluviale a salvaguardia del centro urbano (CUP: B23H17000030006)
16IR401/G1- Progettazioni definitiva (da aggiornare/integrare) ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.
Luogo principale di esecuzione: Bitritto (BA)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
- Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 21 066.66 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 30
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) forma giuridica tra quelle ex art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50 del 2016, d.m. n. 263 del 2016 e art. 1, comma 2, d.m. n. 34 del 2013, ai sensi dell’art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50 del 2016, con iscrizione:
a.1) solo per gli operatori organizzati in forma societaria, alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della UE;
a.2) obbligatoriamente ai fini dell’ammissione: all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine dei Geologi;
a.3) ai fini della valutazione premiale dell’adeguatezza dello staff tecnico: Architetti, dottori Agronomi o Forestali, Archeologi, secondo quanto previsto dall’ordinamento e dal disciplinare di gara;
a.2) obbligatoriamente ai fini dell’ammissione: all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine dei Geologi;
a.3) ai fini della valutazione premiale dell’adeguatezza dello staff tecnico: all’Ordine degli Architetti e all’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali;
d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50 del 2016;
e) assenza di situazioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165 del 2001;
f) assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, D.Lgs. n. 50 del 2016.
Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Assicurazione contro i rischi professionali come previsto dal Disciplinare di gara; massimale non inferiore al 50 % dell’importo dei lavori da progettare con riferimento al lotto di maggiore importo tra quelli per i quali è presentata offerta.
Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Per tutti i Lotti:
a) avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria relativi a lavori appartenenti alla «D.02» o «S.05» per il solo caso di Giovinazzo per un importo totale non inferiore a 1 volta l’importo stimato dei lavori da progettare
Per i soli Lotti dal numero 1 al numero 7 compreso:
b) avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria relativi ai lavori appartenenti alla categoria D.02» o «S.05» per il solo caso di Giovinazzo per un importo costituito dalla somma degli importi di non più di due lavori (coppia di lavori) non inferiore a 0,50 volte l’importo stimato dei lavori da progettare;
Per i soli Lotti dal numero 1 al numero 7 compreso:
c) numero medio annuo di unità di tecnici e personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni non inferiore all’importo a base di gara di ciascun Lotto, diviso 50 000, arrotondato all’unità superiore.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Nei raggruppamenti temporanei i requisiti di cui alla lettera a) e c) deve essere posseduto dal mandatario in misura maggiore rispetto a ciascun mandante. Il requisito di cui alla lettera b) può essere apportato da qualunque raggruppato ma il singolo lavoro non è frazionabile tra i diversi operatori economici.
Condizioni relative al contratto d'appalto
Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:
- Ingegneri,
- Geologi per la redazione della relazione geologica, ex art. 3 legge n. 112 del 1963 e art. 31, comma 8, secondo periodo, D.Lgs. n. 50 del 2016,
- un soggetto abilitato al coordinamento per la sicurezza nei cantieri, ex art. 98 del D.Lgs. n. 81 del 2008.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
a) appalto indetto con decreto del Commissario n. 419 del 30.7.2019;
b) la propria offerta telematica deve pervenire tramite il Portale EmPULIA, raggiungibile attraverso il sito www.empulia.it, secondo la procedura di cui al punto 2.6.3 del Disciplinare di gara allegato;
b.1) per tutti i Lotti: l’offerta tecnica contiene la documentazione prescritta dal disciplinare di gara necessaria al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2 e 3;
b.2) per tutti i Lotti: offerta economica redatta mediante ribasso percentuale unico sull’importo a base di gara di cui al punto II.2.6) distintamente per ciascun Lotto per il quale il concorrente partecipa come da modello «offerta economica» allegato e secondo le modalità della Piattaforma telematica;
c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore come previsto dal Disciplinare di gara; l’offerta di prezzo è rettificata su base non lineare con l’applicazione dell’esponente alfa = 0,50; offerte anormalmente basse: valutazione di congruità e giustificazioni in contraddittorio;
d) l’aggiudicazione avrà luogo quale che sia il numero delle offerte ammesse per ciascun Lotto;
e) obbligo di visita dei luoghi (sopralluogo) attestata da documentazione fotografica e dichiarazione;
f) obbligo di impegno all’esecuzione di rilievo aerofotogrammetrico con drone o acquisizione di rilievo LiDAR da piattaforma aerea come da punto 3.3.4 del Disciplinare.
g) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo devono dichiarare l’impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le prestazioni o le quote di prestazioni che ciascuno intende assumere e prevedere la presenza di un giovane professionista alle condizioni del disciplinare di gara;
h) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative, se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e quelli che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1) e, se necessario, dei requisiti di cui al punto III.1.3);
i) ammesso avvalimento di cui all’art. 89 del D.Lgs. n. 50 del 2016, ad eccezione delle professionalità di cui al punto III.2.1) e alle condizioni del disciplinare di gara;
l) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell’indirizzo di posta elettronica e del numero di fax per le predette comunicazioni;
m) ogni informazione, modalità di presentazione della documentazione, di ammissione e di svolgimento del procedimento, presentazione dell’offerta e aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il DGUE, con accesso libero all’indirizzo internet http://www.empulia.it unitamente ai documenti posti i base di gara;
m) è richiesta l’allegazione del «PASSOE» rilasciato dall’ANAC ai sensi dell’art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione della stessa ANAC n. 157 del 17.2.2016;
n) responsabile del procedimento: Ing. Raffaele Sannicandro, recapiti al punto I.1).
o) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 216, comma 11 del Codice dei Contratti e del D.M. 2.12.2016 (GU 25.1.2017, n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario in misura proporzionale all'importo a base di gara dell'importo aggiudicato e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. L'importo complessivo presunto delle spese di pubblicazione, da ripartire, è pari a 5 000,00 euro (cinquemila/00). La stazione appaltante comunicherà all'aggiudicatario l'importo effettivo delle suddette spese, fornendone i giustificativi, nonché le modalità di pagamento. Sono a carico dell'aggiudicatario anche tutte le spese contrattuali, gli oneri fiscali quali imposte e tasse — ivi comprese quelle di registro ove dovute — relative alla stipulazione del contratto.
Documenti Allegati
Bando UE