Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico individuati a valere sulle risorse FSC 2014–2020 assegnate ai Patti per lo sviluppo

STAZIONE APPALTANTE

Commissario di Governo delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Puglia


SCADENZA 16/09/2019
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico individuati a valere sulle risorse FSC 2014–2020 assegnate ai Patti per lo sviluppo (c.d. Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia) — n. 16 Lotti

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 16
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1

Lotto n.: 1 - Messa in sicurezza contro le inondazioni della piana di Peschici - Canale di ULSE (CUP: B33H17000040006)
16IR350/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate

Luogo principale di esecuzione: Peschici (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 216.628,64 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 60

Lotto n.: 2 - Mitigazione del rischio idraulico canale Ciappetta-Camaggio - int 5. da complanare SS16bis a SS170 (CUP: B93H17000050006)
16IR741/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Barletta

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 194.278,65 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50

Lotto n.: 3 - Mitigazione del rischio idraulico canale Ciappetta-Camaggio - int 1. Conservazione statica del tratto tombato e sistemazione fino al canale deviatore (CUP: B83H17000040006)
16IR735/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Andria

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 175 933.88 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50

Lotto n.: 4 - Interventi di sistemazione idraulica del canale Santa Giusta (CUP: B73H17000040006)
16IR455/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Foggia

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 148 491.10 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50

Lotto n.: 5 - Difesa Idraulica del Territorio Comunale (P.A.I.) - Lotto A (CUP: B23H17000040006)
16IR747/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: San Giovanni Rotondo (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 141 004.14 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50

Lotto n.: 6 - Adeguamento funzionale idraulico struttura viaria svincolo dalla S.S. 17 sui Torrenti Catola e Vallone Montaruro (CUP: B83H17000030006)
16IR494/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Volturara Appula (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 127 058.65 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50

Lotto n.: 7 - Progettazione ed esecuzione dei lavori di "Consolidamento della fascia costiera per cedimenti e crolli della costa rocciosa" (CUP: B73H17000050006)
16IR113/G1 - Progettazione definitiva (da aggiornare e/o integrare) ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Giovinazzo (BA)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 101 085.72 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 50

Lotto n.: 8 - Progetto opera di mitigazione del rischio idrogeologico (CUP: B73H17000030006)
16IR597/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Casarano (LE)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40

Lotto n.: 9 - Lavori di risanamento e difesa del suolo per mitigazione della pericolosità idraulica sulla S.P.N. 109 San Severo-Lucera (foglio IGM n.163 1o NE - Masseria Farfalla) ed aree limitrofe
16IR098/G1- Progettazione definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: San Severo (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 95 450.83 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40

Lotto n.: 10 - Sistemazione Idraulica del tratto terminale del Canale Pincio nel territorio comunale di Rodi Garganico (CUP: B83H17000050006)
16IR629/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Rodi Garganico (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 77 042.01 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40

Lotto n.: 11 - Lavori di messa in sicurezza idrogeologica della zona valle Celone (CUP: B83H17000020006)
16IR736/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Castelluccio Valmaggiore (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 75 879.82 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40

Lotto n.: 12 - Lavori urgenti di mitigazione del rischio idrogeologico del centro abitato di Carpino (CUP: B43H17000020006)
16IR120/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Carpino (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 60 674.09 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40

Lotto n.: 13 - Lavori di sistemazione idraulica della Lama Macchie di Russo - Zona industriale (CUP: B33H17000030006)
16IR450/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Modugno (BA)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 56 397.76 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40

Lotto n.: 14 - Interventi di mitigazione del rischio idraulico dei corpi idrici superficiali intersecanti la strada Rodi- Lido del Sole (Zona Campeggi). (CUP: B83H17000060006)
16IR639/G1 - Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Rodi Garganico (FG)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 42 707.29 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 40

Lotto n.: 15 - Opere di mitigazione del rischio idraulico in agro di Bitritto (BA) – centro urbano (CUP: B63H17000030006)
16IR446/G1- Progettazioni definitiva ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Bitritto (BA)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 34 581.38 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 30

Lotto n.: 16 - Adeguamento e messa in sicurezza del canale di gronda della rete pluviale a salvaguardia del centro urbano (CUP: B23H17000030006)
16IR401/G1- Progettazioni definitiva (da aggiornare/integrare) ed esecutiva; compresi coordinamento sicurezza in fase di progetto art. 91, d.lgs. n. 81 del 2008; prestazioni accessorie in fase di progettazione; spese conglobate.

Luogo principale di esecuzione: Bitritto (BA)

Criteri di aggiudicazione

I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Relazione tecnica illustrativa (caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri ambientali / Ponderazione: 15
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 21 066.66 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 30

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

a) forma giuridica tra quelle ex art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50 del 2016, d.m. n. 263 del 2016 e art. 1, comma 2, d.m. n. 34 del 2013, ai sensi dell’art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50 del 2016, con iscrizione:

a.1) solo per gli operatori organizzati in forma societaria, alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della UE;

a.2) obbligatoriamente ai fini dell’ammissione: all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine dei Geologi;

a.3) ai fini della valutazione premiale dell’adeguatezza dello staff tecnico: Architetti, dottori Agronomi o Forestali, Archeologi, secondo quanto previsto dall’ordinamento e dal disciplinare di gara;

a.2) obbligatoriamente ai fini dell’ammissione: all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine dei Geologi;

a.3) ai fini della valutazione premiale dell’adeguatezza dello staff tecnico: all’Ordine degli Architetti e all’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali;

d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50 del 2016;

e) assenza di situazioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165 del 2001;

f) assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, D.Lgs. n. 50 del 2016.

Capacità economica e finanziaria

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Assicurazione contro i rischi professionali come previsto dal Disciplinare di gara; massimale non inferiore al 50 % dell’importo dei lavori da progettare con riferimento al lotto di maggiore importo tra quelli per i quali è presentata offerta.

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Per tutti i Lotti:

a) avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria relativi a lavori appartenenti alla «D.02» o «S.05» per il solo caso di Giovinazzo per un importo totale non inferiore a 1 volta l’importo stimato dei lavori da progettare

Per i soli Lotti dal numero 1 al numero 7 compreso:

b) avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria relativi ai lavori appartenenti alla categoria D.02» o «S.05» per il solo caso di Giovinazzo per un importo costituito dalla somma degli importi di non più di due lavori (coppia di lavori) non inferiore a 0,50 volte l’importo stimato dei lavori da progettare;

Per i soli Lotti dal numero 1 al numero 7 compreso:

c) numero medio annuo di unità di tecnici e personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni non inferiore all’importo a base di gara di ciascun Lotto, diviso 50 000, arrotondato all’unità superiore.

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

Nei raggruppamenti temporanei i requisiti di cui alla lettera a) e c) deve essere posseduto dal mandatario in misura maggiore rispetto a ciascun mandante. Il requisito di cui alla lettera b) può essere apportato da qualunque raggruppato ma il singolo lavoro non è frazionabile tra i diversi operatori economici.

Condizioni relative al contratto d'appalto

Informazioni relative ad una particolare professione

La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione

Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:

  • Ingegneri,
  • Geologi per la redazione della relazione geologica, ex art. 3 legge n. 112 del 1963 e art. 31, comma 8, secondo periodo, D.Lgs. n. 50 del 2016,
  • un soggetto abilitato al coordinamento per la sicurezza nei cantieri, ex art. 98 del D.Lgs. n. 81 del 2008.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari

a) appalto indetto con decreto del Commissario n. 419 del 30.7.2019;

b) la propria offerta telematica deve pervenire tramite il Portale EmPULIA, raggiungibile attraverso il sito www.empulia.it, secondo la procedura di cui al punto 2.6.3 del Disciplinare di gara allegato;

b.1) per tutti i Lotti: l’offerta tecnica contiene la documentazione prescritta dal disciplinare di gara necessaria al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2 e 3;

b.2) per tutti i Lotti: offerta economica redatta mediante ribasso percentuale unico sull’importo a base di gara di cui al punto II.2.6) distintamente per ciascun Lotto per il quale il concorrente partecipa come da modello «offerta economica» allegato e secondo le modalità della Piattaforma telematica;

c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore come previsto dal Disciplinare di gara; l’offerta di prezzo è rettificata su base non lineare con l’applicazione dell’esponente alfa = 0,50; offerte anormalmente basse: valutazione di congruità e giustificazioni in contraddittorio;

d) l’aggiudicazione avrà luogo quale che sia il numero delle offerte ammesse per ciascun Lotto;

e) obbligo di visita dei luoghi (sopralluogo) attestata da documentazione fotografica e dichiarazione;

f) obbligo di impegno all’esecuzione di rilievo aerofotogrammetrico con drone o acquisizione di rilievo LiDAR da piattaforma aerea come da punto 3.3.4 del Disciplinare.

g) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo devono dichiarare l’impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le prestazioni o le quote di prestazioni che ciascuno intende assumere e prevedere la presenza di un giovane professionista alle condizioni del disciplinare di gara;

h) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative, se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e quelli che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1) e, se necessario, dei requisiti di cui al punto III.1.3);

i) ammesso avvalimento di cui all’art. 89 del D.Lgs. n. 50 del 2016, ad eccezione delle professionalità di cui al punto III.2.1) e alle condizioni del disciplinare di gara;

l) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell’indirizzo di posta elettronica e del numero di fax per le predette comunicazioni;

m) ogni informazione, modalità di presentazione della documentazione, di ammissione e di svolgimento del procedimento, presentazione dell’offerta e aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il DGUE, con accesso libero all’indirizzo internet http://www.empulia.it unitamente ai documenti posti i base di gara;

m) è richiesta l’allegazione del «PASSOE» rilasciato dall’ANAC ai sensi dell’art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione della stessa ANAC n. 157 del 17.2.2016;

n) responsabile del procedimento: Ing. Raffaele Sannicandro, recapiti al punto I.1).

o) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 216, comma 11 del Codice dei Contratti e del D.M. 2.12.2016 (GU 25.1.2017, n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario in misura proporzionale all'importo a base di gara dell'importo aggiudicato e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. L'importo complessivo presunto delle spese di pubblicazione, da ripartire, è pari a 5 000,00 euro (cinquemila/00). La stazione appaltante comunicherà all'aggiudicatario l'importo effettivo delle suddette spese, fornendone i giustificativi, nonché le modalità di pagamento. Sono a carico dell'aggiudicatario anche tutte le spese contrattuali, gli oneri fiscali quali imposte e tasse — ivi comprese quelle di registro ove dovute — relative alla stipulazione del contratto.

Documenti Allegati

Bando UE

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