Progettazione di fattibilità tecnica ed economica, esecutiva, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza per la realizzazione del «collegamento sedi ospedaliere in alta affidabilità
SCADENZA 12/06/2017
Codice CPV: 71310000
Oggetto dell'appalto sono i servizi di progettazione di
fattibilità tecnico economica, esecutiva, direzione lavori, misura
e contabilità nonché di coordinamento della sicurezza in fase di
esecuzione (nel seguito i «Servizi») afferenti l'intervento
relativo alle infrastrutture per telecomunicazioni a banda larga
denominato «Collegamento sedi ospedaliere in alta affidabilità su
rete pubblica regionale».
Ai fini dell'art. 48, comma 2 D.Lgs. n. 50/2016 si precisa che la
prestazione principale dei Servizi è quella di Progettazione,
mentre le prestazioni secondarie sono quelle di Direzione Lavori,
Misura e Contabilità e Coordinamento della Sicurezza in Fase di
Esecuzione.
I Servizi dovranno essere resi secondo le modalità ed i termini
previsti nell'allegato «Schema di disciplinare di incarico» al
disciplinare di gara. I Servizi avranno termine con l'emissione del
certificato di collaudo provvisorio dei lavori. Il tempo stimato
per l'esecuzione dei lavori è di 180 (centottanta) giorni solari
continuativi, di cui 30 (trenta) di normale andamento stagionale
sfavorevole.
I Lavori riguardano la realizzazione di un'infrastruttura di
telecomunicazioni attraverso l'impiego delle seguenti tecniche:
— posa di tritubo o Micro-tubo multiplo in scavo tradizionale e
successivo infilaggio della fibra ottica;
— posa di tritubo o Micro-tubo multiplo in minitrincea e successivo
infilaggio della fibra ottica;
__ posa di tubi o Micro-tubo multiplo con la tecnica del
microtunneling e successivo infilaggio della fibra ottica;
— posa della fibra ottica all'interno di cavidotti.
I Lavori comprendono tutti i lavori, le forniture e le attività
necessarie a dare piena funzionalità all'infrastruttura di
telecomunicazioni, fra cui:
— la giunzione e la terminazione dei cavi in fibra ottica con
appositi sistemi e tecnologie,
— gli interventi di adeguamento dei siti atti ad ospitare gli
apparati di rete e gli armadi dove verranno attestate le fibre
ottiche,
— l'attestazione delle fibre ottiche presso i siti individuati nel
territorio dei comuni,
— la fornitura degli apparati.
L'importo complessivo dei Lavori è di 1 917 860 EUR, IVA esclusa. I
Lavori appartengono alla categoria OS19 ex Allegato A al D.P.R.
207/2010 ed alla categoria «impianti», ID opere «IB.08», D.M.
17.6.2016.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 161.423,53 Euro
Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia.
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o nel registro commerciale
Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art.
46, c. 1, del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui al
Decreto 2.12.2016, n. 263. In particolare:
(a) siano iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti
ordinamenti professionali, ovvero abilitati all'esercizio della
professione secondo le norme dei paesi dell'Unione europea cui
appartiene il soggetto, ai sensi dell'art. 24, comma 5 del D.Lgs.
50/2016;
(b) non si trovino nelle condizioni di esclusione dalla
partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art.80 del
D.Lgs. n. 50/2016;
(c) soddisfino i criteri di selezione di cui all'art. 83, c. 1, del
D.Lgs. 50/2016, come indicati nei documenti di gara;
(d) possiedano i requisiti per l'espletamento dell'incarico di
coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed
esecuzione, così come previsto dall'art. 98 del D.Lgs. 81/2008;
(e) possiedano diploma di laurea e specializzazione in archeologia
o di dottorato di ricerca in archeologia ai fini della redazione
della relazione di indagine archeologica (art. 25 D.Lgs.
50/2016).
Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Informazioni complementari:
Il presente bando è emanato a seguito di determinazione di
esperimento di gara di Insiel SpA, e il relativo oggetto è
finalizzato al soddisfacimento delle esigenze in essa indicate. Si
precisa che Insiel SpA offrirà per via elettronica accesso libero,
diretto e completo alla documentazione di gara, attraverso il
proprio sito istituzionale internet http://www.insiel.it (sezione «gare e acquisti»);
pertanto non è previsto l'invio della documentazione cartacea su
richiesta degli operatori economici.
Insiel SpA si riserva sin d'ora di:
1) di non procedere all'aggiudicazione;
2) interpellare i concorrenti non aggiudicatari in caso di
fallimento, risoluzione o recesso dell'impresa aggiudicataria;
3) motivatamente sospendere, reindire o non aggiudicare la
gara;
4) motivatamente non stipulare il contratto anche qualora sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione.
Responsabile del procedimento: ing. Roberto Previato.