Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione di fattibilità tecnica ed economica, esecutiva, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza per la realizzazione del «collegamento sedi ospedaliere in alta affidabilità

STAZIONE APPALTANTE

Insiel SpA con socio unico Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia


Codice CPV: 71310000
SCADENZA 12/06/2017
ALLEGATI AL BANDO

Oggetto dell'appalto sono i servizi di progettazione di fattibilità tecnico economica, esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità nonché di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (nel seguito i «Servizi») afferenti l'intervento relativo alle infrastrutture per telecomunicazioni a banda larga denominato «Collegamento sedi ospedaliere in alta affidabilità su rete pubblica regionale».
Ai fini dell'art. 48, comma 2 D.Lgs. n. 50/2016 si precisa che la prestazione principale dei Servizi è quella di Progettazione, mentre le prestazioni secondarie sono quelle di Direzione Lavori, Misura e Contabilità e Coordinamento della Sicurezza in Fase di Esecuzione.
I Servizi dovranno essere resi secondo le modalità ed i termini previsti nell'allegato «Schema di disciplinare di incarico» al disciplinare di gara. I Servizi avranno termine con l'emissione del certificato di collaudo provvisorio dei lavori. Il tempo stimato per l'esecuzione dei lavori è di 180 (centottanta) giorni solari continuativi, di cui 30 (trenta) di normale andamento stagionale sfavorevole.
I Lavori riguardano la realizzazione di un'infrastruttura di telecomunicazioni attraverso l'impiego delle seguenti tecniche:
— posa di tritubo o Micro-tubo multiplo in scavo tradizionale e successivo infilaggio della fibra ottica;
— posa di tritubo o Micro-tubo multiplo in minitrincea e successivo infilaggio della fibra ottica;
__ posa di tubi o Micro-tubo multiplo con la tecnica del microtunneling e successivo infilaggio della fibra ottica;
— posa della fibra ottica all'interno di cavidotti.
I Lavori comprendono tutti i lavori, le forniture e le attività necessarie a dare piena funzionalità all'infrastruttura di telecomunicazioni, fra cui:
— la giunzione e la terminazione dei cavi in fibra ottica con appositi sistemi e tecnologie,
— gli interventi di adeguamento dei siti atti ad ospitare gli apparati di rete e gli armadi dove verranno attestate le fibre ottiche,
— l'attestazione delle fibre ottiche presso i siti individuati nel territorio dei comuni,
— la fornitura degli apparati.
L'importo complessivo dei Lavori è di 1 917 860 EUR, IVA esclusa. I Lavori appartengono alla categoria OS19 ex Allegato A al D.P.R. 207/2010 ed alla categoria «impianti», ID opere «IB.08», D.M. 17.6.2016.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 161.423,53 Euro

Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art. 46, c. 1, del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui al Decreto 2.12.2016, n. 263. In particolare:
(a) siano iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, ovvero abilitati all'esercizio della professione secondo le norme dei paesi dell'Unione europea cui appartiene il soggetto, ai sensi dell'art. 24, comma 5 del D.Lgs. 50/2016;
(b) non si trovino nelle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016;
(c) soddisfino i criteri di selezione di cui all'art. 83, c. 1, del D.Lgs. 50/2016, come indicati nei documenti di gara;
(d) possiedano i requisiti per l'espletamento dell'incarico di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, così come previsto dall'art. 98 del D.Lgs. 81/2008;
(e) possiedano diploma di laurea e specializzazione in archeologia o di dottorato di ricerca in archeologia ai fini della redazione della relazione di indagine archeologica (art. 25 D.Lgs. 50/2016).

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Informazioni complementari:
Il presente bando è emanato a seguito di determinazione di esperimento di gara di Insiel SpA, e il relativo oggetto è finalizzato al soddisfacimento delle esigenze in essa indicate. Si precisa che Insiel SpA offrirà per via elettronica accesso libero, diretto e completo alla documentazione di gara, attraverso il proprio sito istituzionale internet http://www.insiel.it (sezione «gare e acquisti»); pertanto non è previsto l'invio della documentazione cartacea su richiesta degli operatori economici.
Insiel SpA si riserva sin d'ora di:
1) di non procedere all'aggiudicazione;
2) interpellare i concorrenti non aggiudicatari in caso di fallimento, risoluzione o recesso dell'impresa aggiudicataria;
3) motivatamente sospendere, reindire o non aggiudicare la gara;
4) motivatamente non stipulare il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione.

Responsabile del procedimento: ing. Roberto Previato.

Documenti Allegati

Bando UE

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