Riqualificazione urbana delle aree della ex centrale ENEL mediante la realizzazione dell'Auditorium del Mare «In Centrale»
SCADENZA 05/04/2017
Codice CPV: 71220000
Codice CUP: F11E16000250005
Codice CIG: 6930685630
Procedura aperta per l'affidamento delle seguenti prestazioni
afferenti l'intervento di riqualificazione urbana delle aree della
ex centrale ENEL mediante la realizzazione dell'Auditorium del Mare
«In Centrale»,:a) redazione progetto preliminare (N.B. non normato
dal vigente Codice Appalti D.Lgs. 50/2016 art. 23 — Corrisponde
all'attuale «Studio di fattibilità tecnica ed economica») b)
redazione progetto definitivo; d) redazione progetto esecutivo.
Redazione del progetto preliminare (N.B. non normato dal vigente
Codice Appalti D.Lgs. 50/2016 art. 23 — Corrisponde all'attuale
«Studio di fattibilità tecnica ed economica»), del redazione
progetto definitivo e del progetto esecutivo al fine di realizzare
l'Auditorium del Mare «In Centrale».
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 640 736.69 EUR
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180
Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Informazioni complementari
Il soggetto responsabile della procedura di gara, che opera in nome
e per conto dell'Amministrazione aggiudicatrice, è la Centrale
Unica di Committenza del Comune di Fiumicino, con sede presso il
Comune di Fiumicino, in Via Portuense 2498 — 00054 — Fiumicino (RM)
— telefono 0665210601-510 — 642 — 664 — PEC: cuc.garetelematiche@comune.fiumicino.rm.gov.it,
e-mail: centraleunicagara@fiumicino.net
Gli operatori possono ottenere chiarimenti tecnici in ordine al
servizio oggetto dell'appalto inviando le domande al Responsabile
del procedimento ing. Massimo Guidi, in lingua italiana,
all'indirizzo PEC: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it,
entro, e non oltre, la data del 31.3.2017. Non saranno date
risposte ai quesiti pervenuti successivamente.
Responsabile del procedimento è ing. Massimo Guidi.
— Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati
diversi dall'Italia (ex art. 49 del D.Lgs. 50/2016) qualora
espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro.
— L'affidatario non può avvalersi del subappalto, fatta eccezione
per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi,
misurazioni e picchettazioni, predisposizione di elaborati
specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni
geologiche, nonché per la sola redazione grafica degli elaborati
progettuali (art. 31, c. 8 del Codice). Resta, comunque, ferma la
responsabilità esclusiva del progettista.
— Obbligatorietà del sopralluogo e di presa visione degli elaborati
inerenti il servizio.
— Dovrà essere versata la somma di 70 EUR (settanta euro) a favore
dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le
istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine
si precisa che il codice identificativo gara (CIG) è il seguente:
6930685630
— Il contratto di appalto non conterrà la clausola arbitrale
— I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara.
— Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016;
— Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.
46 del D.Lgs. 50/2016, nonché concorrenti con sede in altri stati
diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs.
50/2016.
Si procederà alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione
delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 97, comma 3 e
seguenti del D.Lgs. 50/2016.
— Nel caso in cui le imprese in possesso dei requisiti generali di
cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, risultino carenti dei requisiti
di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo
richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando
l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza
presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la
documentazione prevista dall'art. 89 del D.Lgs. 50/2016, e
rispettando scrupolosamente le prescrizioni del medesimo
articolo.