Servizi di architettura ed ingegneria per i lavori di ampliamento e adeguamento impiantistico e funzionale della mensa universitaria di Via S. Bandini 45, Siena
SCADENZA 10/01/2017
Codice CPV: 71223000
Servizi di architettura ed ingegneria per la progettazione
definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori e il coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori
di ampliamento e adeguamento impiantistico e funzionale della mensa
universitaria di Via S. Bandini 45, Siena, mediante utilizzo di
materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale durante il ciclo
di vita dell'opera, in conformità al D.M. 24.12.2015.
L'appalto ha per oggetto i Servizi tecnici di progettazione
definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento della
sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di
ampliamento e adeguamento impiantistico e funzionale della mensa
universitaria di Via S. Bandini 45, Siena, mediante utilizzo di
materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale durante il ciclo
di vita dell'opera.
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo 248 529,13 EUR oltre IVA ed esclusi oneri
fiscali e previdenziali. Non sono previsti oneri per attuazione
della sicurezza.
Valore stimato, IVA esclusa: 248 529,13 EUR
Durata dell'appalto o termine di esecuzione
90 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Azienda.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi soggetti di cui all'art. 46, c. 1, D.Lgs. 50/2016.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
Sono richiesti c.d. servizi di punta, come specificato nel
Documento descrittivo ed eventualmente, nel caso di RTI, la
presenza per la progettazione di almeno un giovane professionista,
come specificato nel Documento descrittivo.
Informazioni relative ad una particolare
professione
Art. 46, c. 1, D.Lgs. 50/2016 e D.Lgs. 81/2008.
Tipo di procedura: Ristretta
Numero previsto di operatori: 10
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
L'Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare
il bando di gara, non aggiudicare la gara e/o non stipulare il
contratto di appalto.
Ai sensi della normativa vigente sono posti a carico
dell'aggiudicatario gli oneri sostenuti dall'Amministrazione per le
pubblicazioni dell'avviso e dell'esito di gara, determinati in 7
200 EUR.
La procedura di gara verrà svolta integralmente in modalità
telematica sul sito http://start.e.toscana.it/dsu, nell'ambito del
Sistema Telematico START, sezione DSU Toscana. Tutta la
documentazione richiesta dovrà essere prodotta in modalità
telematica sul suddetto sito e, ove previsto, firmata digitalmente.
L'appalto è disciplinato dal Bando di gara, dal Documento
descrittivo e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema
Telematico» consultabili e scaricabili dal sito
www.dsu.toscana.it
Responsabile unico del procedimento: geom.
Gianni Cesari — tel. 0577/760800, fax 0577/222358, email:
gcesari@dsu.toscana.it
Responsabile della procedura di gara: dr. Claudio
Papini — tel. 055/2261217-0577/760806, fax 055/2261258, email
cpapini@dsu.toscana.it