Servizi di architettura, ingegneria, geologia, con relative indagini, per la redazione del progetto di recupero dei beni siti presso il concentrico di Stupinigi

SCADENZA 19/03/2019

Regione Piemonte

Codice CPV: 71220000
Codice CIG: 7781716B2E

Servizi di architettura, ingegneria, geologia, con relative indagini, per la redazione del «Progetto di recupero dei beni denominati ex Locanda Castelvecchio, Podere San Giovanni e ex Lavanderia, siti presso il concentrico di Stupinigi».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.122.563,45 euro

Luogo principale di esecuzione: Stupinigi (TO) (Cod. ISTAT 001164)

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70
  • Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: 20
  • Costo - Nome: Ribasso tempi di progettazione / Ponderazione: 10

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 270

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari

a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di idoneità;

b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio.

In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a 10 giorni, perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere.

In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente è escluso dalla gara.

Costituiscono irregolarità essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa.

c) si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purché congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere ai sensi dell’art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.;

d) l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli art. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.;

e) non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell’offerta valutata ai sensi dell’art. 97, commi 3 e seguenti D.Lgs. 50/2016.

Sopralluoghi (non obbligatori) effettuabili dal 18.2.2019 al 1.3.2019.

f) ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell’art. 5, comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all’art. 3, comma 1, lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione dell’estratto su 2 quotidiani a diffusione nazionale e su 2 a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall’aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall’aggiudicazione. Il presente bando integrale di gara è stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 7 del 14.2.2019, sul sito del Ministero delle Infrastrutture, sul sito http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/

Responsabile del procedimento: ing. Anna Maria Facipieri – Dirigente del Settore Tecnico e Sicurezza Ambienti di Lavoro.

Documenti Allegati

Bando UE