Servizi di indagini geognostiche, geotecniche e di caratterizzazione ambientale per l'attuazione del piano di caratterizzazione dell'area in località Lo Uttaro
SCADENZA 13/11/2012
Codice CPV: 71351100, 71351910, 71351730, 71510000
Codice CUP: F23H11000130001
Codice CIG: 4602699B5C
Procedura aperta ai sensi degli artt. 53, 54 e 55 del D.Lgs. n.
163/2006 e s.m.i. per l'affidamento dei servizi di indagini
geognostiche, geotecniche e di caratterizzazione ambientale per
l'attuazione del piano di caratterizzazione dell'area in località
"Lo Uttaro" - SIN Litorale Domitio-Flegreo ed Agro Aversano in
attuazione dell'Accordo di programma strategico per le
compensazioni ambientali nella regione Campania.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Caserta -
località "Lo Uttaro".
L'esecuzione delle indagini geognostiche, geotecniche e di
caratterizzazione ambientale per l'attuazione del piano di
caratterizzazione dell'area in località "Lo Uttaro" inclusa nel SIN
Litorale Domitio-Flegreo e Agro Aversano perimetrato con D.M. del
10.1.2000, con D.M. dell'8.3.2001 e D.M. del 31.1.2006.
Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 1.048.980,01 (Euro unmilionequarattottomilanovecentottanta/01)
oltre IVA di cui Euro 14.920,04 (Euro
quattordicimilanovecentoventi/04) per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 048 980,01 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 133 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
Ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., ciascuna offerta
dovrà essere corredata, a pena di esclusione,da una garanzia
provvisoria prestata nella forma della cauzione o della
fideiussione, a scelta del Concorrente.
L'importo della garanzia dovrà essere pari al 2 % (due per cento)
dell'importo contrattuale posto a base di gara. Ai sensi dell'art.
75, comma 7, del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., il predetto importo può
essere ridotto del 50 % (cinquanta per cento) per gli operatori
economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai
sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della
serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la Certificazione del Sistema di
Qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000.
Per fruire di tale beneficio,l'operatore economico segnala, in sede
di offerta, il possesso del requisito e lo documenta nei modi
prescritti dalle norme vigenti.
Al fine della stipulazione del contratto l'Aggiudicatario dovrà
produrre la garanzia definitiva di cui all'art. 113 del D. Lgs.
163/06 e s.m.i., secondo le modalità previste da detta norma, e
secondo quanto precisato all'art. 14 del Disciplinare di Gara.
La copertura finanziaria per lo svolgimento e la realizzazione
dell'intervento è garantita dalle risorse finanziarie trasferite
dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del
Mare alla Sogesid S.p.A., ai sensi dell'art. 6 della Convenzione
del 12.9.2001 tra gli stessi sottoscritta, proveniente dal D.M.
prot. n. 1961/TRI/GI/SP del 12.7.2011 ed indicate all'art.4, punto
3 della Convenzione stessa.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: I Concorrenti devono documentare, con le modalità
specificate nel Disciplinare di Gara, il possesso dei requsiti di
cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. e l'iscrizione al
registro della C.C.I.A.A., nonchè gli ulteriori requisiti richiesti
dallo stesso disciplinare di gara.
Nel caso di Concorrente stabilito in uno Stato membro dell'Unione
Europea, questi dovrà documentare di essere iscritto nei registri
professionali e commerciali di cui all'art. 39, comma 2, del D.lgs
163/2006 e s.m.i.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Sono disponibili sul sito aziendale i seguenti Allegati che
costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando di
gara.
All. 1 Capitolato tecnico;
All. 2 Disciplinare di affidamento;
All. 2.a) Schema di dichiarazione sostitutiva;
All. 2.b) Schema di dichiarazione sostitutiva art. 38, lett. b), c)
e m ter);
All. 2.c) Schema di dichiarazione di avvalimento del
concorrente;
All. 2.d) Schema di dichiarazione di avvalimento dell'impresa
ausiliaria;
All. 2.e) Verbale di avvenuto sopralluogo;
All. 2.f) Dichiarazione di conformità a standard sociali
minimi.
All. 3 Schema di contratto;
All. 3.a) Protocollo di legalità in materia di appalti
pubblici;
All. 4 Modulo di offerta economica.