Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi di indagini geognostiche, geotecniche e di caratterizzazione ambientale per l'attuazione del piano di caratterizzazione dell'area in località Lo Uttaro

STAZIONE APPALTANTE

Sogesid SpA


Codice CPV: 71351100, 71351910, 71351730, 71510000
Codice CUP: F23H11000130001
Codice CIG: 4602699B5C
SCADENZA 13/11/2012
Procedura aperta ai sensi degli artt. 53, 54 e 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento dei servizi di indagini geognostiche, geotecniche e di caratterizzazione ambientale per l'attuazione del piano di caratterizzazione dell'area in località "Lo Uttaro" - SIN Litorale Domitio-Flegreo ed Agro Aversano in attuazione dell'Accordo di programma strategico per le compensazioni ambientali nella regione Campania.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Caserta - località "Lo Uttaro".

L'esecuzione delle indagini geognostiche, geotecniche e di caratterizzazione ambientale per l'attuazione del piano di caratterizzazione dell'area in località "Lo Uttaro" inclusa nel SIN Litorale Domitio-Flegreo e Agro Aversano perimetrato con D.M. del 10.1.2000, con D.M. dell'8.3.2001 e D.M. del 31.1.2006.

Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 1.048.980,01 (Euro unmilionequarattottomilanovecentottanta/01) oltre IVA di cui Euro 14.920,04 (Euro quattordicimilanovecentoventi/04) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 048 980,01 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 133 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., ciascuna offerta dovrà essere corredata, a pena di esclusione,da una garanzia provvisoria prestata nella forma della cauzione o della fideiussione, a scelta del Concorrente.
L'importo della garanzia dovrà essere pari al 2 % (due per cento) dell'importo contrattuale posto a base di gara. Ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., il predetto importo può essere ridotto del 50 % (cinquanta per cento) per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la Certificazione del Sistema di Qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Per fruire di tale beneficio,l'operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso del requisito e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti.
Al fine della stipulazione del contratto l'Aggiudicatario dovrà produrre la garanzia definitiva di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., secondo le modalità previste da detta norma, e secondo quanto precisato all'art. 14 del Disciplinare di Gara.

La copertura finanziaria per lo svolgimento e la realizzazione dell'intervento è garantita dalle risorse finanziarie trasferite dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare alla Sogesid S.p.A., ai sensi dell'art. 6 della Convenzione del 12.9.2001 tra gli stessi sottoscritta, proveniente dal D.M. prot. n. 1961/TRI/GI/SP del 12.7.2011 ed indicate all'art.4, punto 3 della Convenzione stessa.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I Concorrenti devono documentare, con le modalità specificate nel Disciplinare di Gara, il possesso dei requsiti di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. e l'iscrizione al registro della C.C.I.A.A., nonchè gli ulteriori requisiti richiesti dallo stesso disciplinare di gara.
Nel caso di Concorrente stabilito in uno Stato membro dell'Unione Europea, questi dovrà documentare di essere iscritto nei registri professionali e commerciali di cui all'art. 39, comma 2, del D.lgs 163/2006 e s.m.i.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Sono disponibili sul sito aziendale i seguenti Allegati che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando di gara.
All. 1 Capitolato tecnico;
All. 2 Disciplinare di affidamento;
All. 2.a) Schema di dichiarazione sostitutiva;
All. 2.b) Schema di dichiarazione sostitutiva art. 38, lett. b), c) e m ter);
All. 2.c) Schema di dichiarazione di avvalimento del concorrente;
All. 2.d) Schema di dichiarazione di avvalimento dell'impresa ausiliaria;
All. 2.e) Verbale di avvenuto sopralluogo;
All. 2.f) Dichiarazione di conformità a standard sociali minimi.
All. 3 Schema di contratto;
All. 3.a) Protocollo di legalità in materia di appalti pubblici;
All. 4 Modulo di offerta economica.

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