Servizi di ingegneria e architettura per il completamento delle strutture per il Dipartimento di Scienze Veterinarie a San Piero a Grado, Pisa
SCADENZA 16/10/2017
Codice CPV: 71221000
Codice CIG: 71490563A4
Affidamento di incarico per il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzioni operative (opzionali), assistenza e contabilità lavori (opzionale), coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (opzionale) per il completamento delle strutture per il Dipartimento di Scienze Veterinarie a San Piero a Grado, Pisa, località La Ballerina.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.495.103,00 Euro
Luogo principale di esecuzione: San Piero a Grado, Pisa.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 320
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari:
1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle
offerte è fissato alle ore 13:00 e 0 secondi del giorno di cui
punto IV.2.2) del presente bando.
2) La procedura di gara verrà svolta in modalità telematica sul
sito https://start.toscana.it. Tutta la documentazione
richiesta dovrà essere prodotta in modalità telematica sul suddetto
sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.
3) La gara è indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 36300
del 18.7.2017. L' appalto è disciplinato dal bando di gara, dal
disciplinare di gara e dalle «Norme tecniche di funzionamento del
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana» approvate con
decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo
internet https://start.toscana.it. All'indirizzo
internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i
documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui è
specificata tutta la documentazione da presentare per la
partecipazione alla gara.
4) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le
modalità ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara.
5) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara.
6) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto si
tratta di servizi di natura intellettuale. Pertanto non si procede
alla redazione del DUVRI.
7) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia
prevista dall'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, costituita secondo le
modalità indicate nel disciplinare di gara.
L'aggiudicatario dovrà costituire la garanzia definitiva nella
misura e con le modalità indicate nell'art. 103 del D.Lgs. n.
50/2016.
8) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui
all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016.
9) Le spese relative alla pubblicazione del bando di gara (GURI e 4
quotidiani) e dell'avviso esito di gara (GURI e 4 quotidiani), sono
a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate
all'Università entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione.
La stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 8 000 EUR, IVA
inclusa (ottomila euro). Le spese di bollo e registro per la
stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario.
10) Riferimento alla programmazione contrattuale: Delibera n. 368
del 22.12.2016.
11) Responsabile del procedimento: ing. Fabio Bianchi (tel.
0502212287; e-mail fabio.bianchi@unipi.it).
Responsabile del procedimento: ing. Fabio Bianchi (tel. 0502212287; e-mail fabio.bianchi@unipi.it)