Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria e architettura per il completamento delle strutture per il Dipartimento di Scienze Veterinarie a San Piero a Grado, Pisa

STAZIONE APPALTANTE

Università di Pisa


Codice CPV: 71221000
Codice CIG: 71490563A4
SCADENZA 16/10/2017
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento di incarico per il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzioni operative (opzionali), assistenza e contabilità lavori (opzionale), coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (opzionale) per il completamento delle strutture per il Dipartimento di Scienze Veterinarie a San Piero a Grado, Pisa, località La Ballerina.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.495.103,00 Euro

Luogo principale di esecuzione: San Piero a Grado, Pisa.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 320

Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte è fissato alle ore 13:00 e 0 secondi del giorno di cui punto IV.2.2) del presente bando.
2) La procedura di gara verrà svolta in modalità telematica sul sito https://start.toscana.it. Tutta la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in modalità telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.
3) La gara è indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 36300 del 18.7.2017. L' appalto è disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana» approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui è specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara.
4) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalità ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara.
5) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara.
6) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto si tratta di servizi di natura intellettuale. Pertanto non si procede alla redazione del DUVRI.
7) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalità indicate nel disciplinare di gara.
L'aggiudicatario dovrà costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalità indicate nell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016.
8) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016.
9) Le spese relative alla pubblicazione del bando di gara (GURI e 4 quotidiani) e dell'avviso esito di gara (GURI e 4 quotidiani), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Università entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. La stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 8 000 EUR, IVA inclusa (ottomila euro). Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario.
10) Riferimento alla programmazione contrattuale: Delibera n. 368 del 22.12.2016.
11) Responsabile del procedimento: ing. Fabio Bianchi (tel. 0502212287; e-mail fabio.bianchi@unipi.it).

Responsabile del procedimento: ing. Fabio Bianchi (tel. 0502212287; e-mail fabio.bianchi@unipi.it)

Documenti Allegati

Bando UE

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