Servizi di progettazione e coordinamento per la sicurezza in progettazione di interventi di interesse dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in sei lotti

SCADENZA 22/02/2018

Università degli Studi di Napoli Federico II

Codice CPV: 71340000

Servizi di progettazione e coordinamento per la sicurezza in progettazione di interventi di interesse dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in sei lotti.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 544.471,56 euro

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per un solo lotto

Lotto 1: FARMC.1754S
Lotto 1: FARMC.1754S – Servizio di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di adeguamento degli impianti di condizionamento a servizio dei corpi A, B e C del Dipartimento di Farmacia e bonifica da MCA – Progettazione esecutiva e coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione.

Codici CPV supplementari
71000000, 71340000

Luogo principale di esecuzione: Napoli.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 102.721,12 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni complementari
Con riguardo alla durata si precisa che il tempo per l’espletamento dei servizi soggetto a ribasso è pari a 150 (centocinquanta) giorni naturali, successivi e consecutivi per ciascun lotto dalla stipula del contratto.

Lotto 2: MSA00.1818S
Lott0 2 - MSA00.1818S Servizio di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di tinteggiatura aule e spazi comuni, sostituzione parziale pavimentazioni, eliminazione infiltrazioni nei cavedi, sostituzione materassini di lana nei controsoffitti, sostituzione di infissi, sostituzione fan-coil, ripristino verniciature - Complesso M.S.A.

Codici CPV supplementari
71221000, 71340000

Luogo principale di esecuzione: Napoli.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 122.609,14 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni complementari
Con riguardo alla durata si precisa che Il tempo per l’espletamento dei servizi soggetto a ribasso è pari a 150 (centocinquanta) giorni naturali, successivi e consecutivi per ciascun lotto dalla stipula del contratto.

Lotto 3 MSA00.1801S e MSA00.1802S – Servizio di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i “Lavori di risanamento strutturale di opere in c.a. (pareti a vista presso vari edifici tra i quali ed. 1, 2, 5b e 6; intradossi solai cunicoli ecc.)” e per i “Lavori di rifacimento della copertura, mediante la sostituzione delle lastre metalliche e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche (gronde e pluviali), dei laboratori denominati "hangar" e "buco nero", edificio 6-Fisica”. -.

Codici CPV supplementari
71340000

Luogo principale di esecuzione: Napoli.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 57.858,52 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni complementari
Con riguardo alla durata si precisa che Il tempo per l’espletamento dei servizi soggettoa ribasso è pari a 150 (centocinquanta) giorni naturali, successivi e consecutivi per ciascun lotto dalla stipula del contratto.

Lotto 4 - CLA08.1801S – Servizio di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di “Edificio 8/8a/8b/8c. Risanamento strutture in c.a. pilastri, travi, marcapiani. Ripristino dei cornicioni ammalorati e sostituzione abachini labili. Impermeabilizzazione delle coperture. Revisione dei rivestimenti in clinker. Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - Complesso di Via Claudio”.

Codici CPV supplementari
71340000

Luogo principale di esecuzione: Napoli.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 53.631,21 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni complementari
Con riguardo alla durata si precisa che Il tempo per l’espletamento dei servizi soggetto a ribasso è pari a 150 (centocinquanta) giorni naturali, successivi e consecutivi per ciascun lotto dalla stipula del contratto.

Lotto 5 - AOU05.1824S – Servizio di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento del corpo aula 5D - Complesso di Cappella dei Cangiani. -.

Codici CPV supplementari
71340000

Luogo principale di esecuzione: Napoli.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 72.367,72 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni complementari
Con riguardo alla durata si precisa che Il tempo per l’espletamento dei servizi soggetto a ribasso è pari a 150 (centocinquanta) giorni naturali, successivi e consecutivi per ciascun lotto dalla stipula del contratto.

Lotto 6 - AOU20.1829S – Servizio di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di ristrutturazione e adeguamento del corpo aula 20 - Complesso di Cappella dei Cangiani.

Codici CPV supplementari
71340000

Luogo principale di esecuzione: Napoli.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 135.273,85 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni complementari
Con riguardo alla durata si precisa che Il tempo per l’espletamento dei servizi asoggetto a ribasso è pari a 150 (centocinquanta) giorni naturali, successivi e consecutivi per ciascun lotto dalla stipula del contratto.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
A1) insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. lgs.50/16 e successive modifiche e integrazioni;
A2) abilitazione all'esercizio della professione previsto dall’ordinamento italiano o secondo le norme del paese di appartenenza, ovvero per le società iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA o equivalente secondo le norme del paese di appartenenza;
A3) iscrizione al relativo albo professionale previsto dall’ordinamento italiano o secondo le norme del paese di appartenenza;

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
a) si applica la L.n.136/2010 e, per le parti non in contrasto, il Protocollo di legalità della Prefettura, nonché l’art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento attuazione della L.R. n. 3/2007;
b) ai sensi dell’art. 74, co. 1, del D. Lgs. 50/16 e successive modifiche e integrazioni, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonché ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sull’Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it; si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte;
c) per consentire il rispetto del termine di cui all’art. 74, co. 4, del D. Lgs 50/16 e successive modifiche e integrazioni, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 08.02.2018, per modalità v. “Norme di Gara”; i chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara;
d) per elenco Documenti di Gara v. “Norme di gara”;
e) non è dovuto contributo all’Autorità: v. “Norme di Gara”;
f) responsabile del Procedimento: per il lotto n. 1: arch. Domenico Galluzzo; per i lotti n. 2 e 3: geom. Giuseppe Carandente; per il lotto n. 4: ing. Raffaele D’Alessio; per i lotti n. 5 e 6: geom. Giovanni Rescigno: v. “Norme di gara”;
g) modalità di pagamento e penali: v. ”Norme di gara”;
h) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e successive modifiche: v. “Norme di gara”;
i) accesso agli atti e pubblicazione delle offerte tecniche degli aggiudicatari di ciascun lotto sul sito web di Ateneo: v. “Norme di Gara”;
l) spese a carico degli aggiudicatari di ciascun lotto: v. “Norme di gara”;
m) codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. “Norme di gara”;
n) verifica antimafia ex art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011: v. “Norme di gara”;
o) sopralluogo non obbligatorio: v. elaborato "Indicazioni del Responsabile del Procedimento";
p) il contratto non conterrà la clausola compromissoria;
q) Il contratto conterrà apposita clausola con la quale l’aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010.

Documenti Allegati

Bando UE