Servizi di prospezione sismica 3D per finalità di stoccaggio gas
SCADENZA 22/10/2012
Codice CPV: 71352120
Servizi di prospezione sismica 3D per finalità di stoccaggio
gas.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comuni di Faenza, Lugo,
Bagnacavallo, Cotignola, Sant'Agata sul Santerno, Solarolo in
provincia di Ravenna.
Servizi di prospezione sismica 3D per un totale di ca. 120 kmq, con
sorgente mista vibratori ed espolsivo in percentuale
rispettivamente dell'80 % e 20 %. I servizi richiesti dovranno
coprire tutte le attività connesse incluse le principali di seguito
elencate: permitting, topografia, perforazione, energizzazione
tramite vibro-seis, registrazione, seismic QC, bonifica. Inizio
dell'attiivtà prevista: entro il primo bimestre 2013.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Possono partecipare alla gara imprese associate, secondo quanto
previsto nell'articolo 37 D.Lgs. 163/2006,presentando apposita
dichiarazione da cui risulti l'indicazione dell'impresa che
assumerà il ruolo di mandataria nei confronti dell'ente
aggiudicatore.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: I candidati devono possedere l'esperienza, le
attrezzature e le referenze per l'esecuzione di attività analoghe,
nonché la conoscenza delle norme e delle leggi che disciplinano
l'esecuzione dei servizi del tipo richiesto.
I candidati dovranno avere personale responsabile in cantiere in
grado di comprendere e parlare perfettamente la lingua italiana o
in subordine la lingua inglese.
Le domande di partecipazione, da far pervenire entro la data
indicata al punto IV.3.4), dovranno essere complete dei documenti
e/o dichiarazioni (per le riunioni di imprese i documenti e/o
dichiarazioni di tutte le imprese) riportati ai punti III.2.1),
III.2.2) e III.2.3), pena l'esclusione dalla gara.
I candidati dovranno fornire, inoltre:
- la dichiarazione sull'inesistenza delle condizioni di esclusione
di cui all'articolo 38 del D.Lgs. 163/2006,
- DURC,
- certificato CCIAA.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Dichiarazione circa il fatturato nel settore specifico
conseguito negli ultimi 3 anni, allegando estratto dei bilanci.
Dichiarazione bancaria che certifichi che la situazione finanziaria
del candidato gli permette di condurre i lavori abuon fine.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Dichiarazione relativa ad attività simili effettuate
negli ultimi 3 anni (ente aggiudicatore, luogo di esecuzione,
importo dei contratti e durata di esecuzione).
I candidati devono provare di possedere un'organizzazione
consolidata in grado di eseguire le attività nei tempi richiesti
dall'ente aggiudicatore, allegando dichiarazione circa l'attuale
consistenza degli organici.
I candidati dovranno presentare lo schema organizzativo di cui
intendono avvalersi per l'esecuzione delle attività, scheda
informativa sulla politica aziendale in materia di sicurezza sul
lavoro e protezione ambientale corredata dalle statistiche
infortuni degli ultimi 3 anni.
Tipo di procedura: Procedura negoziata
Sono già stati scelti alcuni candidati (se del caso nell'ambito di
alcuni tipi di procedure negoziate): no
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso