Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi di prospezione sismica 3D per finalità di stoccaggio gas

STAZIONE APPALTANTE

Edison Stoccaggio SpA


Codice CPV: 71352120
SCADENZA 22/10/2012
Servizi di prospezione sismica 3D per finalità di stoccaggio gas.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comuni di Faenza, Lugo, Bagnacavallo, Cotignola, Sant'Agata sul Santerno, Solarolo in provincia di Ravenna.

Servizi di prospezione sismica 3D per un totale di ca. 120 kmq, con sorgente mista vibratori ed espolsivo in percentuale rispettivamente dell'80 % e 20 %. I servizi richiesti dovranno coprire tutte le attività connesse incluse le principali di seguito elencate: permitting, topografia, perforazione, energizzazione tramite vibro-seis, registrazione, seismic QC, bonifica. Inizio dell'attiivtà prevista: entro il primo bimestre 2013.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Possono partecipare alla gara imprese associate, secondo quanto previsto nell'articolo 37 D.Lgs. 163/2006,presentando apposita dichiarazione da cui risulti l'indicazione dell'impresa che assumerà il ruolo di mandataria nei confronti dell'ente aggiudicatore.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I candidati devono possedere l'esperienza, le attrezzature e le referenze per l'esecuzione di attività analoghe, nonché la conoscenza delle norme e delle leggi che disciplinano l'esecuzione dei servizi del tipo richiesto.
I candidati dovranno avere personale responsabile in cantiere in grado di comprendere e parlare perfettamente la lingua italiana o in subordine la lingua inglese.
Le domande di partecipazione, da far pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4), dovranno essere complete dei documenti e/o dichiarazioni (per le riunioni di imprese i documenti e/o dichiarazioni di tutte le imprese) riportati ai punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3), pena l'esclusione dalla gara.

I candidati dovranno fornire, inoltre:
- la dichiarazione sull'inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. 163/2006,
- DURC,
- certificato CCIAA.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione circa il fatturato nel settore specifico conseguito negli ultimi 3 anni, allegando estratto dei bilanci.
Dichiarazione bancaria che certifichi che la situazione finanziaria del candidato gli permette di condurre i lavori abuon fine.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione relativa ad attività simili effettuate negli ultimi 3 anni (ente aggiudicatore, luogo di esecuzione, importo dei contratti e durata di esecuzione).
I candidati devono provare di possedere un'organizzazione consolidata in grado di eseguire le attività nei tempi richiesti dall'ente aggiudicatore, allegando dichiarazione circa l'attuale consistenza degli organici.
I candidati dovranno presentare lo schema organizzativo di cui intendono avvalersi per l'esecuzione delle attività, scheda informativa sulla politica aziendale in materia di sicurezza sul lavoro e protezione ambientale corredata dalle statistiche infortuni degli ultimi 3 anni.

Tipo di procedura: Procedura negoziata
Sono già stati scelti alcuni candidati (se del caso nell'ambito di alcuni tipi di procedure negoziate): no

Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

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