Servizio di aggiornamento del piano strutturale vigente e redazione del nuovo piano operativo del Comune di Arezzo
SCADENZA 05/01/2018
Codice CPV: 71410000
Codice CIG: 7281230513
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Per l'affidamento del servizio di aggiornamento del piano strutturale vigente e redazione del nuovo piano operativo del comune di Arezzo.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Arezzo.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo a base di gara per il servizio ammonta a
343.117 euro oltre IVA e cassa previdenza, se dovuta per legge.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione
inizio 1.2.2018. conclusione 1.3.2020
Cauzioni e garanzie richieste
Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e
s.m.i. (10 % dell'importo contrattuale al netto di IVA, salvo
riduzioni previste dalla normativa).
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Fondi del bilancio comunale.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art.
46 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Ciascun concorrente dovrà essere in possesso dei
requisiti di cui al D.M. 263 del 2.12.2016.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Si rimanda alle disposizioni contenute nel DGUE Sez.
IV.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
1) Avere svolto, negli ultimi 10 anni, in qualità di coordinatore
generale o comunque responsabile del progetto, almeno 2 servizi di
ingegneria e architettura per la predisposizione di atti
urbanistici di pianificazione generale, definiti fino all'adozione
per comuni con popolazione pari o superiore a 40 000 abitanti
2) numero minimo di componenti del gruppo di lavoro pari a 15 unità
aventi i requisiti di cui all'art. 5 del capitolato tecnico
prestazionale da raggiungere anche mediante la costituzione di un
raggruppamento temporaneo.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Tutta la documentazione di gara dovrà essere presentata con
modalità telematica. Atto di indizione dell'appalto: determina
dirigenziale n. 3282 del 23.11.2017. RUP: dirigente della Direzione
Tecnica Servizio Pianificazione Urbanistica e Governo del
Territorio del Comune di Arezzo ing. Alessandro Farnè. Tutta la
documentazione di gara e' disponibile sul sito: START-REGIONE
TOSCANA:HTTP//E.TOSCANA.IT/COMUNE-AREZZO.