Verifica ai fini della validazione delle progettazioni preliminare ed esecutiva
SCADENZA 06/02/2012
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica ai fini
della validazione, ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. 163/2006 e
artt. 44 e seguenti del D.P.R. n. 207/2010, delle progettazioni
preliminare ed esecutiva afferenti 3 diverse opere.
Le attività professionali oggetto dell'appalto sono connesse al
servizio di verifica ai fini della validazione della progettazione
preliminare ed esecutiva delle seguenti opere:
a) Nuovo polo informatico e centro servizi agli studenti edificio
sito in Milano, via Celoria n. 18.
Realizzazione di un nuovo edificio per le esigenze didattico
scientifiche dei corsi di laurea e dipartimenti di informatica,
biblioteche d'area e segreterie studenti "Città Studi";
b) Sede uffici amministrativi
Edificio sito in Milano, via Mercalli n. 23.
Ristrutturazione ed adeguamento funzionale del complesso
edilizio;
c) Facoltà di medicina veterinaria:
Ospedale Veterinario, in Lodi, via dell'Università n. 6.
Ampliamento e ristrutturazione degli edifici per la realizzazione
dell'Ospedale veterinario per "piccoli animali".
Quantitativo o entità dell'appalto
ILa realizzazione delle opere sopra elencate si prevede una spesa
complessiva presunta così stimata:
- 21.278.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la
realizzazione del nuovo edificio in via Celoria n. 18,
- 11.620.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la
ristrutturazione del complesso edilizio di via Mercalli n. 23,
- 5.000.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la
realizzazione dell'Ospedale piccoli animali.
L'ammontare complessivo presunto del corrispettivo professionale, a
base d'appalto, è determinato, ai sensi del D.M. 4.4.2001 in
214.778,00 euro per il servizio di verifica finalizzata alla
validazione dei progetti preliminari nonché dei successivi progetti
esecutivi come risulta dal prospetto allegato A al disciplinare
prestazionale (calcolo parcella).
Condizioni di partecipazione
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
- possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del
D.Lgs. n. 163/06,
- accreditamento come organismo di ispezione di tipo A e di tipo C
ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da Enti
partecipanti all'European cooperation for accreditation (EA).
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
- Fatturato globale per servizi di verifica, realizzato negli
ultimi 5 anni, per un importo da determinare in una misura non
inferiore a 2 volte l'importo stimato del servizio di verifica e
quindi non inferiore ad 430 000,00 euro esclusi IVA ed oneri
previdenziali.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
Avvenuto svolgimento, negli ultimi 5 anni, di almeno 2 appalti di
servizi di verifica di progetti relativi a lavori di importo
ciascuno almeno pari al 50 % di quello oggetto di affidamento e
quindi almeno pari ad 18.950.000,00 euro e di natura analoga allo
stesso. Per l'individuazione di servizi di verifica analoghi si fa
riferimento alla suddivisione in classi e categorie di opere
prevista dalla legge 2.3.1949, n. 143.
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare
professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o
amministrativa applicabile: La prestazione è riservata ad organismi
di ispezione di tipo A e di tipo C ai sensi della norma europea UNI
CEI EN ISO/IEC 17020 da enti partecipanti all'European cooperation
for accreditation (EA); le persone fisiche e giuridiche
appartenenti ad altri Stati membri dell'UE purché abilitate nei
rispettivi paesi di origine a fornire i servizi oggetto del
presente appalto.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento
descrittivo.
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Responsabile tecnico del procedimento: arch. Peppino
D'Andrea, capo divisione progettazione e gestione del patrimonio
immobiliare
Responsabile amministrativo del procedimento dott. Roberto
Conte, capo divisione attività legali.