Appalti - Servizi

Verifica ai fini della validazione delle progettazioni preliminare ed esecutiva

STAZIONE APPALTANTE

Università degli studi di Milano


SCADENZA 06/02/2012
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. 163/2006 e artt. 44 e seguenti del D.P.R. n. 207/2010, delle progettazioni preliminare ed esecutiva afferenti 3 diverse opere.

Le attività professionali oggetto dell'appalto sono connesse al servizio di verifica ai fini della validazione della progettazione preliminare ed esecutiva delle seguenti opere:
a) Nuovo polo informatico e centro servizi agli studenti edificio sito in Milano, via Celoria n. 18.
Realizzazione di un nuovo edificio per le esigenze didattico scientifiche dei corsi di laurea e dipartimenti di informatica, biblioteche d'area e segreterie studenti "Città Studi";
b) Sede uffici amministrativi
Edificio sito in Milano, via Mercalli n. 23.
Ristrutturazione ed adeguamento funzionale del complesso edilizio;
c) Facoltà di medicina veterinaria:
Ospedale Veterinario, in Lodi, via dell'Università n. 6.
Ampliamento e ristrutturazione degli edifici per la realizzazione dell'Ospedale veterinario per "piccoli animali".

Quantitativo o entità dell'appalto
ILa realizzazione delle opere sopra elencate si prevede una spesa complessiva presunta così stimata:
- 21.278.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la realizzazione del nuovo edificio in via Celoria n. 18,
- 11.620.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la ristrutturazione del complesso edilizio di via Mercalli n. 23,
- 5.000.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la realizzazione dell'Ospedale piccoli animali.
L'ammontare complessivo presunto del corrispettivo professionale, a base d'appalto, è determinato, ai sensi del D.M. 4.4.2001 in 214.778,00 euro per il servizio di verifica finalizzata alla validazione dei progetti preliminari nonché dei successivi progetti esecutivi come risulta dal prospetto allegato A al disciplinare prestazionale (calcolo parcella).

Condizioni di partecipazione
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06,
- accreditamento come organismo di ispezione di tipo A e di tipo C ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da Enti partecipanti all'European cooperation for accreditation (EA).

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- Fatturato globale per servizi di verifica, realizzato negli ultimi 5 anni, per un importo da determinare in una misura non inferiore a 2 volte l'importo stimato del servizio di verifica e quindi non inferiore ad 430 000,00 euro esclusi IVA ed oneri previdenziali.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avvenuto svolgimento, negli ultimi 5 anni, di almeno 2 appalti di servizi di verifica di progetti relativi a lavori di importo ciascuno almeno pari al 50 % di quello oggetto di affidamento e quindi almeno pari ad 18.950.000,00 euro e di natura analoga allo stesso. Per l'individuazione di servizi di verifica analoghi si fa riferimento alla suddivisione in classi e categorie di opere prevista dalla legge 2.3.1949, n. 143.

La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione:
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: La prestazione è riservata ad organismi di ispezione di tipo A e di tipo C ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da enti partecipanti all'European cooperation for accreditation (EA); le persone fisiche e giuridiche appartenenti ad altri Stati membri dell'UE purché abilitate nei rispettivi paesi di origine a fornire i servizi oggetto del presente appalto.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Per maggiori informazioni e scaricare tutti gli allegati clicca qui Responsabile tecnico del procedimento: arch. Peppino D'Andrea, capo divisione progettazione e gestione del patrimonio immobiliare
Responsabile amministrativo del procedimento dott. Roberto Conte, capo divisione attività legali.

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