Appalti - Servizi
Verifica ai fini della validazione delle progettazioni preliminare ed esecutiva
STAZIONE APPALTANTE
Università degli studi di Milano
SCADENZA 06/02/2012
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. 163/2006 e artt. 44 e seguenti del D.P.R. n. 207/2010, delle progettazioni preliminare ed esecutiva afferenti 3 diverse opere.
Le attività professionali oggetto dell'appalto sono connesse al servizio di verifica ai fini della validazione della progettazione preliminare ed esecutiva delle seguenti opere:
a) Nuovo polo informatico e centro servizi agli studenti edificio sito in Milano, via Celoria n. 18.
Realizzazione di un nuovo edificio per le esigenze didattico scientifiche dei corsi di laurea e dipartimenti di informatica, biblioteche d'area e segreterie studenti "Città Studi";
b) Sede uffici amministrativi
Edificio sito in Milano, via Mercalli n. 23.
Ristrutturazione ed adeguamento funzionale del complesso edilizio;
c) Facoltà di medicina veterinaria:
Ospedale Veterinario, in Lodi, via dell'Università n. 6.
Ampliamento e ristrutturazione degli edifici per la realizzazione dell'Ospedale veterinario per "piccoli animali".
Quantitativo o entità dell'appalto
ILa realizzazione delle opere sopra elencate si prevede una spesa complessiva presunta così stimata:
- 21.278.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la realizzazione del nuovo edificio in via Celoria n. 18,
- 11.620.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la ristrutturazione del complesso edilizio di via Mercalli n. 23,
- 5.000.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la realizzazione dell'Ospedale piccoli animali.
L'ammontare complessivo presunto del corrispettivo professionale, a base d'appalto, è determinato, ai sensi del D.M. 4.4.2001 in 214.778,00 euro per il servizio di verifica finalizzata alla validazione dei progetti preliminari nonché dei successivi progetti esecutivi come risulta dal prospetto allegato A al disciplinare prestazionale (calcolo parcella).
Condizioni di partecipazione
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06,
- accreditamento come organismo di ispezione di tipo A e di tipo C ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da Enti partecipanti all'European cooperation for accreditation (EA).
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- Fatturato globale per servizi di verifica, realizzato negli ultimi 5 anni, per un importo da determinare in una misura non inferiore a 2 volte l'importo stimato del servizio di verifica e quindi non inferiore ad 430 000,00 euro esclusi IVA ed oneri previdenziali.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avvenuto svolgimento, negli ultimi 5 anni, di almeno 2 appalti di servizi di verifica di progetti relativi a lavori di importo ciascuno almeno pari al 50 % di quello oggetto di affidamento e quindi almeno pari ad 18.950.000,00 euro e di natura analoga allo stesso. Per l'individuazione di servizi di verifica analoghi si fa riferimento alla suddivisione in classi e categorie di opere prevista dalla legge 2.3.1949, n. 143.
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: La prestazione è riservata ad organismi di ispezione di tipo A e di tipo C ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da enti partecipanti all'European cooperation for accreditation (EA); le persone fisiche e giuridiche appartenenti ad altri Stati membri dell'UE purché abilitate nei rispettivi paesi di origine a fornire i servizi oggetto del presente appalto.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Per maggiori informazioni e scaricare tutti gli allegati clicca qui Responsabile tecnico del procedimento: arch. Peppino D'Andrea, capo divisione progettazione e gestione del patrimonio immobiliare
Responsabile amministrativo del procedimento dott. Roberto Conte, capo divisione attività legali.
Le attività professionali oggetto dell'appalto sono connesse al servizio di verifica ai fini della validazione della progettazione preliminare ed esecutiva delle seguenti opere:
a) Nuovo polo informatico e centro servizi agli studenti edificio sito in Milano, via Celoria n. 18.
Realizzazione di un nuovo edificio per le esigenze didattico scientifiche dei corsi di laurea e dipartimenti di informatica, biblioteche d'area e segreterie studenti "Città Studi";
b) Sede uffici amministrativi
Edificio sito in Milano, via Mercalli n. 23.
Ristrutturazione ed adeguamento funzionale del complesso edilizio;
c) Facoltà di medicina veterinaria:
Ospedale Veterinario, in Lodi, via dell'Università n. 6.
Ampliamento e ristrutturazione degli edifici per la realizzazione dell'Ospedale veterinario per "piccoli animali".
Quantitativo o entità dell'appalto
ILa realizzazione delle opere sopra elencate si prevede una spesa complessiva presunta così stimata:
- 21.278.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la realizzazione del nuovo edificio in via Celoria n. 18,
- 11.620.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la ristrutturazione del complesso edilizio di via Mercalli n. 23,
- 5.000.000,00 euro per lavori a base d'appalto per la realizzazione dell'Ospedale piccoli animali.
L'ammontare complessivo presunto del corrispettivo professionale, a base d'appalto, è determinato, ai sensi del D.M. 4.4.2001 in 214.778,00 euro per il servizio di verifica finalizzata alla validazione dei progetti preliminari nonché dei successivi progetti esecutivi come risulta dal prospetto allegato A al disciplinare prestazionale (calcolo parcella).
Condizioni di partecipazione
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06,
- accreditamento come organismo di ispezione di tipo A e di tipo C ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da Enti partecipanti all'European cooperation for accreditation (EA).
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- Fatturato globale per servizi di verifica, realizzato negli ultimi 5 anni, per un importo da determinare in una misura non inferiore a 2 volte l'importo stimato del servizio di verifica e quindi non inferiore ad 430 000,00 euro esclusi IVA ed oneri previdenziali.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avvenuto svolgimento, negli ultimi 5 anni, di almeno 2 appalti di servizi di verifica di progetti relativi a lavori di importo ciascuno almeno pari al 50 % di quello oggetto di affidamento e quindi almeno pari ad 18.950.000,00 euro e di natura analoga allo stesso. Per l'individuazione di servizi di verifica analoghi si fa riferimento alla suddivisione in classi e categorie di opere prevista dalla legge 2.3.1949, n. 143.
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: La prestazione è riservata ad organismi di ispezione di tipo A e di tipo C ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da enti partecipanti all'European cooperation for accreditation (EA); le persone fisiche e giuridiche appartenenti ad altri Stati membri dell'UE purché abilitate nei rispettivi paesi di origine a fornire i servizi oggetto del presente appalto.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Per maggiori informazioni e scaricare tutti gli allegati clicca qui Responsabile tecnico del procedimento: arch. Peppino D'Andrea, capo divisione progettazione e gestione del patrimonio immobiliare
Responsabile amministrativo del procedimento dott. Roberto Conte, capo divisione attività legali.