progettazione definitiva ed esecutiva, esecuzione lavori di ampliamento e relativa gestione del Cimitero Comunale di Ardea
SCADENZA 06/02/2012
Procedura aperta per l'affidamento in project Financing della
concessione avente ad oggetto "progettazione definitiva ed
esecutiva, esecuzione lavori di ampliamento e relativa gestione del
Cimitero Comunale di via Strampelli" (Cimitero Comunale di
Ardea).
Procedura aperta indetta ai sensi dell'art. 153 del D.Lgs.
163/2006, commi nn. 1-14, per l'affidamento concessione per:
progettazione, costruzione e gestione dell'ampliamento del cimitero
comunale di via Strampelli.
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore totale dell'investimento 14.995.600,00 EUR.
Di cui 11.486.000,00 EUR (stimati) per lavori compreso gli oneri
per la sicurezza.
Cat. OG1 - classifica VI.
Condizioni di partecipazione
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti
generali di ammissione alle gare, di cui all'art. 38 del D.Lgs.
163/06. I requisiti minimi di ammissione e le condizioni preclusive
sono specificate nel disciplinare di gara.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti A pena di esclusione dalla gara, i concorrenti devono
provare, mediante dichiarazioni sostitutive, ai sensi degli artt.
46 e 47 del D.P.R. 445/2000, il possesso dei requisiti
economico-finanziari indicati all'art. 7 del disciplinare di gara
del presente bando.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti I concorrenti devono essere in possesso, a pena di
esclusione dalla gara, dell'attestazione di qualificazione SOA, in
corso di validità, che documenti la qualificazione in categorie e
classifiche adeguate all'intervento.
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
in base ai criteri sotto indicati, meglio specificati nel
disciplinare di gara:
Profilo tecnico-estetico e progettuale peso massimo 65 punti;
Profilo gestionale peso massimo 10 punti;
Profilo economico-finanziario e gestionale peso massimo 25
punti.
Totale 100 punti. Saranno ritenute idonee ed ammesse alla fase di
apertura delle offerte economiche, le offerte che, relativamente ai
criteri qualitativi riferiti al Profilo tecnico-estetico e
progettuale, sub-elementi a1), a2), a3), a4) e a5), e al Profilo
gestionale, sub-elementi a1.1), a1.2), e correlati sub-pesi avranno
ottenuto un punteggio non inferiore a 38/75.
Durata massima della concessione: 30 anni.
Tempo previsto per la redazione della progettazione definitiva: 90
giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipula del
contratto. Tempo previsto per la redazione della progettazione
esecutiva: 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di
approvazione della progettazione definitiva e/o dal verbale di
consegna dei successivi stralci.
Livello di specificazione delle tariffe medie da praticare
all'utenza e la metodologia del loro adeguamento nel tempo: il
livello di specificazione delle tariffe è riportato all'art. 8
punto b4) del disciplinare di gara.
Facoltà o obbligo per il concessionario di costituire la società di
progetto: il concessionario aggiudicatario ha la facoltà dopo
l'aggiudicazione definitiva di costituire una società di progetto
ai sensi dell'art. 156 del D.Lgs. n. 163/2006 con un capitale
minimo non inferiore a 100 000,00 EUR (euro centomila/00).
RUP: Daniele Dotti
dotti.d@comune.ardea.rm.it
Codice CIG 36557471DC