RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda BLUMATICA S.r.l. - Software Edilizia e Sicurezza
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Blumatica PMO

Aggiornato al DM 17 Gennaio 2018 (NTC 2018).

Redigi il Piano di manutenzione dell’opera e delle sue parti, ai sensi dell’Art. 38 del D.P.R. 207/2010, e il Piano di manutenzione della parte strutturale, secondo le NTC.

Guarda il software in azione

 


Il Piano di Manutenzione è l’elaborato obbligatorio del progetto esecutivo con l’obiettivo di mantenere, nel tempo, il valore economico degli immobili nonché le condizioni di funzionalità. È costituito da tre documenti operativi: manuale d’uso, manuale di manutenzione e programma di manutenzione.

Perchè scegliere il software Blumatica PMO?

 

Redigere il Piano di Manutenzione con Blumatica PMO è davvero semplice grazie al completo archivio fornito a corredo dell’applicazione!
L’identificazione dell’intero sistema edilizio avviene secondo le indicazioni delle norme UNI di settore. La struttura dell'opera e delle sue parti - ossia l'articolazione dei corpi d’opera, unità tecnologiche ed elementi tecnici manutenibili - è rappresentata da una schematizzazione in tre livelli gerarchici per i quali sono già precostituiti i controlli e gli interventi di manutenzione.
I requisiti e le prestazioni, nonché le anomalie da verificare per ogni controllo, sono identificate e codificate con le parti dell’opera.

Blumatica PMO dispone di:

  • 100 unità tecnologiche
  • 1.000 elementi da manutenere
  • 1.900 interventi di manutenzione
  • 1.500 verifiche

Da Blumatica Pitagora puoi ricavare i contenuti del sistema edilizio secondo le specifiche definite nel computo metrico estimativo e la quantificazione economica degli interventi di manutenzione e delle attività di verifica da prezzari e listini di ogni regione disponibili gratuitamente.

 

 

Il visualizzatore CAD integrato consente di acquisire qualsiasi elaborato di progetto in formato DWG, DXF ed altro ancora, per definire le tavole generali dell’opera e la rappresentazione grafica dell’elemento manutenibile.

Integri il Piano di monitoraggio dell’aria interna dell’edificio ai sensi dell’Allegato 2 del DM 11 Gennaio 2017.
Disponi di quanto necessario per dettagliare il Piano di Manutenzione.
Il calendario dei controlli e delle verifiche è automaticamente predisposto in funzione della data di fine lavori.
Redigi il piano di manutenzione dell’opera con il word processor integrato secondo gli standard caratteristici Blumatica.

Blumatica PMO include anche Blumatica PMO Strutture, il modulo per la redazione del piano di manutenzione della parte strutturale dell'opera ai sensi delle NTC. Tale modulo può essere acquistato anche singolarmente.

 

Schermate

 

bStart Nuovo file

 

 

Dati generali

 

 

Unità Tecnologica - Requisiti e prestazioni

 

C:\Users\m.apreda\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\Dat-generali.png

Elemento manutenibile

 


Verifica/controllo

 


 

Costo intervento di manutenzione

 

Calendario interventi


Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa