Richiesta approfondimento azienda Colabeton S.p.A.
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Colabeton produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato dal 1987.

Oggi Società per Azioni con unico socio, fa parte del Gruppo Financo, interamente controllato dalle famiglie Colaiacovo.
L’azienda si è attestata da tempo a terzo produttore italiano nel settore con oltre 100 impianti presenti su gran parte del territorio nazionale, improntando la propria vision all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità.

Smart thinking
Smart thinking
Smart thinking

Smart thinking for a smart world

Smart thinking
È un modo di pensare le città e il mondo del futuro, dove il centro è la persona. Dalle città ideali del rinascimento italiano, connubio di bellezza e organizzazione sociale, alla Smart City e allo Smart Land: un efficace equilibrio tra innovazione e sostenibilità. I nostri prodotti sono funzionali alla realizzazione di quei luoghi in cui le persone abitano, lavorano, fruiscono di servizi, costruiscono relazioni, partecipano alla comunità, creando valore economico, sociale, culturale. Un sistema edilizio sicuro, sostenibile e intelligente che migliora la qualità della vita.

SISTEMA EDILIZIO

L’insieme organizzato di elementi spaziali e di elementi tecnici di un sistema edilizio, concepiti e progettati unitariamente, avente caratteristiche di continuità fisica e di autonomia funzionale, dà luogo a un organismo edilizio: l’edificio. Il sistema tecnologico si articola a più livelli a cui corrispondono specifici gradi di complessità delle parti costituenti ciascuno di essi: un livello riguarda le classi di unità tecnologica (per esempio: la struttura portante), un altro livello riguarda le classi di elementi tecnici (per esempio: rampe e scale interne).

Smart thinking

SOSTENIBILITÀ 

Calcestruzzi innovativi, ad alto contenuto tecnologico, durabili nel tempo e che possano essere riciclabili o riutilizzabili anche in altri ambiti. È questo un presupposto per un sistema virtuoso di economia circolare.
Prodotti compatibili con il sistema di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), per realizzare edifici sostenibili, a basso impatto ambientale.
Grande cura nella selezione e utilizzo di materie prime, in certi casi riciclate, che assicurano alle opere finite il contenimento dei consumi energetici e idrici, e una riduzione delle emissioni di CO2, per una
progettazione realmente “green”.

Smart thinking

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa