Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Certificatore Energetico degli edifici (Linee guida nazionali)

Crediti formativi rilasciati: 80 Ingegneri | 20 Archietti | 80+3 Geometri | 83 Periti Ind.

Durata del corso: 80 ore

CORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire, in riferimento ai contenuti minimi di cui all’allegato 1 del DPR 75/2013, le nozioni ritenute indispensabili per il certificatore energetico degli edifici. Il corso prende in esame tutta la normativa tecnica sviluppata dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) in tema di certificazione energetica e considera dunque tutti i servizi connessi alla stima della prestazione energetica degli edifici (compresa l’illuminazione e la climatizzazione estiva in riferimento sia all’involucro edilizio che agli impianti tecnici).

P-learning


Esperto nella Gestione dell’Energia

CORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

L’unico corso in e-learning completo e accreditato che prepara la certificazione di competenza per Esperto nella Gestione dell’energia

Crediti formativi rilasciati: 46(22+8+8+8) Ingegneri | 92(44+16+16+16) Geometri | 58(25+11+11+11) Periti Ind.

Durata del corso: 46 ore

Obiettivi formativi

Il corso intende formare Esperti in Gestione dell’energia che possano superare l’esame di Certificazione delle Competenze di OdC di terza parte. Il professionista acquisirà tutte le nozioni e le conoscenze fondamentali, le competenze tecniche specifiche, approfondirà la conoscenza della normativa vigente in materia. La figura professionale avrà, al termine del corso, la capacità di proporre soluzioni tecniche di riduzione dei consumi energetici.

P-learning


Aggiornamento coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE

Crediti formativi rilasciati: 40 Ingegneri | 20 Archietti | 40 Geometri | 43 Periti Ind. | 40 (APC) Geologi

Durata del corso: 40 ore

Obiettivi formativi

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

P-learning


Progettazione e calcolo strutturale, Corso pratico

Crediti formativi rilasciati: 12 Ingegneri | 12 Archietti | 24 Geometri | 15 Periti Ind.

Durata del corso: 12 ore

Obiettivi formativi

Il corso illustra lo svolgimento di un progetto di strutture in cemento armato, di un edificio a più piani, a partire dalla fase di studio e pre-dimensionamento per arrivare al completamento del progetto e, affrontando l’operatività imposta dalle Norme Tecniche per le Costruzioni, cerca ingegneristicamente di dare risposta alle problematiche che via via si presentano, studiando i dettami della norma e individuando alcune soluzioni applicative corrispondenti.

P-learning

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa