Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Offerta riservata agli utenti Lavori Pubblici

Acquistando un corso, P-learning ti offre la possibilità di sceglierne un altro in omaggio tra gli oltre 50 a disposizione.

Indipendentemente dal settore di attività e dalla vostra professione, tutti i corsi di formazione e di aggiornamento delle competenze realizzati da P-learning risponderanno alle vostre esigenze specifiche, sia dal punto di vista normativo, che didattico, garantendo un format pedagogico unico.

I corsi on-line possono essere seguiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione.

I corsi sono corredati di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’approfondimento del tema trattato.

Ente accreditato

P-learning


Esperto nella Gestione dell’Energia – Avanzato

Crediti formativi rilasciati: 46 Ingegneri | 39 Architetti | 92 Geometri | 73 Periti Ind.

Durata del corso: 46 ore

CORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

L’unico corso in e-learning completo e accreditato che prepara la certificazione di competenza per Esperto nella Gestione dell’energia

Obiettivi formativi

Il corso intende formare Esperti in Gestione dell’energia che possano superare l’esame di Certificazione delle Competenze di OdC di terza parte. Il professionista acquisirà tutte le nozioni e le conoscenze fondamentali, le competenze tecniche specifiche, approfondirà la conoscenza della normativa vigente in materia. La figura professionale avrà, al termine del corso, la capacità di proporre soluzioni tecniche di riduzione dei consumi energetici.

P-learning


Aggiornamento coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE

Crediti formativi rilasciati: 40 Ingegneri | 10 Architetti | 40 Geometri | 28 Periti Ind.

Durata del corso: 40 ore

Obiettivi formativi

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell’ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.

P-learning


Revit 2016

Crediti formativi rilasciati: 15 Ingegneri | 15 Architetti | 30 Geometri | 25 Periti Ind.

Durata del corso: 15 ore

Obiettivi formativi

Il corso è indirizzato ad architetti e/o a chi desidera avvicinarsi ad un software BIM come strumento di lavoro per affrontare con un unico programma le diverse fasi di un progetto architettonico. Con la giusta conoscenza di Revit si può raggiungere un’elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. Il corso intende trasmettere il metodo di lavoro, in base al contesto di progettazione, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione dell’ambiente di Revit. Questo specifico software permette di interfacciarsi naturalmente con i altri programmi Autodesk come AUTOCAD e 3Dstudio o altri software BIM e di avere una alta qualità di rappresentazione del progetto con alta velocità riuscendo a produrre Render di qualità rimanendo all’interno del programma, sfruttando anche un cloud in rete ( ufficiale Autodesk ). Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.

P-learning

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa