RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda INDEX S.P.A.
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Come ripristinare in modo rapido le pavimentazioni in cls e fissare velocemente chiusini e tombini stradali

RESISTO FAST è una malta da ripristino per il calcestruzzo e pavimentazioni cementizie. e particolarmente indicato per i fissaggi di chiusini, pozzetti, arredi urbani, recinzioni, cartelli, barriere, giunti autostradali, ecc.
Le due versioni, a presa:

  • ultraveloce a 10 minuti: RESISTO FAST 10;
  • veloce a 40 minuti: RESISTO FAST 40;

consentono soluzioni rapide per ogni esigenza e viene utilizzato per lavori dove è necessaria la transitabilità dopo poche ore.
 


RESISTO FAST è un premiscelato a base di cementi rapidi ad alta resistenza, fibre sintetiche fibrillate, sabbie selezionate e additivi che ne migliorano la lavorabilità e le prestazioni, per garantire ottime caratteristiche di resistenza anche in ambienti particolarmente sollecitati.

La malta RESISTO FAST può essere utilizzata fino a spessori di 10 cm (per spessori superiori va caricata con ghiaietto da 4-10 mm).

Il prodotto si prepara miscelando il prodotto con la giusta quantità di acqua pulita. Si mescola per massimo 3 minuti fino ad ottenere un impasto uniforme e privo di grumi.

Durante la preparazione si deve evitare l’eccessivo inglobamento d’aria.

Per l’appliazione si versa RESISTO FAST con flusso continuo nei casseri da un solo lato favorendo così la fuoriuscita dell’aria.

Con RESISTO FAST non sarà necessario sottoporre il getto a vibrazioni meccaniche, ma si consiglia di utilizzare dei listelli di legno o dei tondini di ferro per facilitare lo scorrimento della malta anche in zone particolarmente difficili da raggiungere. Per la stesura a pavimento utilizzare spatola inox o racla.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa