Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Corso Online

Autodesk Revit 2017 Building Information Modeling

Crediti formativi rilasciati: 7 Ingegneri

Durata del corso: 7 ore

Obiettivi formativi

La finalità del video corso è quella di insegnare l’approccio al BIM (Building Information Modeling), attraverso la realizzazione di un progetto che simula una reale commessa lavorativa. Per questo motivo si partirà dal concetto di BIM, per capirne la complessa struttura di Dati, Processi e tecnologie di cui si avvale, per arrivare alla messa in tavola del progetto.


Corso Online

Stampa 3D professionale

Crediti formativi rilasciati: 14 Geometri

Durata del corso: 7 ore

Obiettivi formativi

Alla fine di questo corso si sarà in grado di proporsi come modellatore designer 3D in grado di seguire tutti i passaggi della stampa, finalizzati alla prototipazione o alla produzione. Il corsista sarà in grado di configurare diversi modelli di stampanti, muovendosi sia in ambito customer che della produzione industriale. Tutte le fasi sono sviscerate negli aspetti più delicati, che richiedono attenzione. Sarà anche in grado di valutare i materiali e sceglierli ottimizzandoli per le diverse finalità produttive.


Corso Online

Aggiornamento coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE

Crediti formativi rilasciati:  40 Ingegneri | 20 Architetti | 40 Geometri | 43 Periti Ind. | 40 Geologi

Durata del corso: 40 ore

Obiettivi formativi

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell’ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.


Corso Online

Progettazione geotecnica: fondazioni superficiali e profonde

Crediti formativi rilasciati: 8 Ingegneri | 16 Geometri | 7+7 Periti Ind. | 4+4 Geologi

Durata del corso: 8 ore

Obiettivi formativi

Analisi dei temi più ricorrenti nella progettazione geotecnica (non strutturale) delle fondazioni superficiali e profonde, con alcuni cenni a prove di laboratorio e prove in sito.
Il corso è dedicato a ingegneri civili professionisti che vogliono ampliare la loro cultura sui temi della geotecnica, trattando in modo pratico i temi più ricorrenti nella progettazione geotecnica (non strutturale) delle fondazioni superficiali e profonde. Lo scopo è quello di fornire utili spunti per l’aggiornamento professionale. Il corso non richiede il possesso di particolari conoscenze, se non per quanto concerne alcuni concetti basilari sul comportamento meccanico delle terre, già naturale bagaglio dell’ingegnere Civile.
 


Corso Online

Esperto nella Gestione dell’Energia – Avanzato

Crediti formativi rilasciati:  46* Ingegneri | 92* Geometri | 58* Periti Ind.
INGEGNERI*: 22+8+8+8 / GEOMETRI*: 44+16+16+16 / PERITI IND.*: 25+11+11+11

Durata del corso: 46 ore

Obiettivi formativi

Il corso intende formare Esperti in Gestione dell’energia che possano superare l’esame di Certificazione delle Competenze di OdC di terza parte. Il professionista acquisirà tutte le nozioni e le conoscenze fondamentali, le competenze tecniche specifiche, approfondirà la conoscenza della normativa vigente in materia. La figura professionale avrà, al termine del corso, la capacità di proporre soluzioni tecniche di riduzione dei consumi energetici.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa