RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Corso Online

 

Aggiornamento coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE (40 ore)

Crediti formativi rilasciati: 40 Ingegneri | 20 Architetti | 40 Geometri | 43 Periti Ind. | 40 Geologi

Durata del corso: 40 ore

Obiettivi formativi

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell’ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.


Corso Online

Autocad 2018 – Corso base

Crediti formativi rilasciati: 13 Ingegneri | 13 Architetti | 15 Periti Ind.

Durata del corso: 13 ore

Obiettivi formativi

Corso pensato e progettato sulla base delle necessità dei professionisti della progettazione che hanno la necessità di creare disegni e tavole tecniche con AutoCAD per i campi dell’architettura, della meccanica e del design. L’organizzazione degli argomenti è stata progettata con il pensiero rivolto agli utenti (geometri, architetti, progettisti industriali, designer, etc.) ma anche agli istruttori che insegnano ad usare questo software nelle strutture di formazione professionali perché possano acquisire la conoscenza completa del disegno bidimensionale attraverso gli Autocad 2018 e le funzioni correlate a una presentazione professionale degli elaborati grafici. Le nuove funzionalità legate al mobile sono illustrate al fine di incoraggiarne l’uso per un approccio attuale e dinamico al work in progress.


Corso Online

Procedure di affidamento ed esecuzione di servizi sotto soglia di rilevanza comunitaria

Crediti formativi rilasciati:  5 Ingegneri | 5 Architetti | 6 Periti Ind.
Partner didattico-scientifico Legislazione Tecnica - Area Formazione.

Durata del corso: 5 ore

Obiettivi formativi

Il corso, dal taglio pratico ed operativo, analizza la più recente disciplina dell’affidamento ed esecuzione di servizi secondo le procedure semplificate di cui all’art. 36 d.lgs. 50/2016, ivi compreso l’affidamento diretto, con focus sui criteri e principi regolatori in materia. L’evento illustra con chiarezza altresì quali atti della procedura sono soggetti agli obblighi di trasparenza previsti dall’art. 29 d.lgs. 50/2016 e fornisce indicazioni operative per garantire i corretti adempimenti in tal senso, in conformità alla più recente normativa di riferimento. il corso mira a fornire gli strumenti per gestire correttamente le indagini di mercato, eventuali ipotesi di confronto competitivo e la selezione del contraente in aderenza ai principi del codice dei contratti pubblici, illustrando le modalità di stipula del contratto.


 

Corso Online

Introduzione alla Digital Forensics – corso teorico pratico

Crediti formativi rilasciati: 16 Ingegneri | 19 Periti Ind.

Durata del corso: 16 ore

Obiettivi formativi

Il corso prevede una panoramica sulle Scienze Forensi, verrà poi approfondita sia la figura dell’Informatico Forense, che tutte le varie discipline come la Digital Forensics, la Mobile Forensics e le Investigazioni Digitali.

Si acquisiranno le basi per poter redigere una perizia informatica, fonica, fotografica e dei cenni al mondo dei tabulati telefonici e delle celle di copertura cellulare. Si imparerà ad effettuare la copia forense e l’analisi, di qualsiasi dispositivo informativo come cellulari, computer, memorie di massa, server, nas, ecc. La parte pratica mostrerà un vero e proprio studio di Informatica Forense dal vivo, verrà effettuato un approfondimento su buona parte dei software e hardware più usati al mondo.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa