Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Certificatore Energetico degli edifici

(Linee guida nazionali)

Obiettivi Formativi

Il corso si propone di fornire, in riferimento ai contenuti minimi di cui all’allegato 1 del DPR 75/2013, le nozioni ritenute indispensabili per il certificatore energetico degli edifici. Il corso prende in esame tutta la normativa tecnica sviluppata dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) in tema di certificazione energetica e considera dunque tutti i servizi connessi alla stima della prestazione energetica degli edifici (compresa l’illuminazione e la climatizzazione estiva in riferimento sia all’involucro edilizio che agli impianti tecnici).

Durata del corso online: 80 ore

CFP: 80 Ingegneri    15 Architetti    80+3 Geometri    28 Periti Industriali


Revit 2016

Obiettivi Formativi

Il corso è indirizzato ad architetti e/o a chi desidera avvicinarsi ad un software BIM come strumento di lavoro per affrontare con un unico programma le diverse fasi di un progetto architettonico. Con la giusta conoscenza di Revit si può raggiungere un’elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. Il corso intende trasmettere il metodo di lavoro, in base al contesto di progettazione, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione dell’ambiente di Revit. Questo specifico software permette di interfacciarsi naturalmente con i altri programmi Autodesk come AUTOCAD e 3Dstudio o altri software BIM e di avere una alta qualità di rappresentazione del progetto con alta velocità riuscendo a produrre Render di qualità rimanendo all’interno del programma, sfruttando anche un cloud in rete ( ufficiale Autodesk ). Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.

Durata del corso online: 15 ore

CFP: 15 Ingegneri    25 Periti Industriali      (In fase di accreditamento) Architetti - Geometri


Aggiornamento coordinatori della sicurezza nei cantieri CSP/CSE

Obiettivi Formativi

Il D. LGS. 81/08 prevede che i Coordinatori per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, siano soggetti ad obbligo di prima formazione con un corso di 120 ore e di aggiornamento con 40 ore in 5 anni dalla data di entrata in vigore del decreto o dalla data dell’assolvimento dell’obbligo della prima formazione. Questo significa che tutti i coordinatori che avevano assolto i requisiti del precedente Decreto 494/96 devono, entro il 2013, seguire 40 ore di aggiornamento e tutti gli altri lo dovranno fare negli anni successivi. I nostri moduli di formazione on-line sono brevi, impegnano per poche ore e consentono di assolvere a tale obbligo gradualmente, scegliendo gli argomenti e ottenendo passo-passo i crediti che servono per l’obbligo formativo.

Durata del corso online: 40 ore

CFP: 40 Ingegneri    10 Architetti     40 Geometri     28 Periti Industriali

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa