Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

CTI

Percorso di Alta formazione
Esperto nella gestione dell'Energia

PERCORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

Obiettivi Formativi

Acquisire competenze per la corretta gestione tecnica, economica e operativa di sistemi di gestione dell'energia, le norme tecniche che li governano, le operazioni necessarie a svolgere diagnosi energetiche e lo schema di certificazione di competenza necessaria per diventare EGE.

Durata del corso online: 46 ore

CFP: 46 Ingegneri    24 Architetti    92 Geometri    73 Periti Industriali


Il rilevamento con i Droni in campo aperto

Obiettivi Formativi

Obiettivo principale del corso è far comprendere al tecnico le differenze tra le diverse tecnologie alla base dei SAPR (droni) e dei sistemi di rilevamento, la loro applicabilità, i regolamenti esistenti che ne normano l’utilizzo e le modalità con cui trasformare il rilevato in dati utili per la progettazione e la modellazione 3d.

Durata del corso online: 10 ore

CFP: 10 Ingegneri    10 Architetti    20 Geometri    18 Periti Industriali


Arduino innovativo

Obiettivi Formativi

Il corso Arduino Innovativo è stato pensato per rendere disponibile a tutti una piattaforma di sviluppo fra le più diffuse al mondo, guidando il discente dalla creazione di semplici circuiti elettronici fino a applicazioni IoT, attraverso un percorso formativo di complessità graduale. Il corsista apprenderà come realizzare progetti essenziali in grado di essere integrati tra loro in modo modulare per ottenere strumenti e applicazioni che vanno dal controllo di un motore o di un sensore fino ad applicazioni per la domotica o l’automazione industriale.

Il corso è “innovativo” perché spiega in maniera semplice, ma approfondita, tutti i passaggi della programmazione software e mostra il montaggio passo passo dei circuiti elettronici. Il corso offre inoltre schemi di montaggio, dispense di elettronica e codici di esempio open source liberamente modi cabili per la programmazione software in proprio.

Durata del corso online: 20 ore

CFP: 20 Ingegneri    15 Architetti     28 Periti Industriali

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa