RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda Sogimi Spa
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Facciate ventilate per gli incentivi del decreto rilancio


Mostra il lato migliore del tuo immobile, scegli la facciata ventilata.
 

Crea valore grazie agli incentivi fiscali del decreto rilancio.

La legge di Bilancio 2021 (l.n.178/2020) ha confermato anche per le spese sostenute nel 2021 numerose detrazioni fiscali nel settore dell’edilizia.
La facciata ventilata è la soluzione ideale per realizzare la copertura del cappotto termico, un elemento che concorre in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico, oggetto degli incentivi fiscali nazionali.


Quattro materiali d’eccellenza
 

Per riqualificare le facciate dei tuoi immobili potrai scegliere tra quattro materiali d’eccellenza, durevoli e resistenti, che offrono la massima libertà di progettazione.


ALUCOBOND®
 

Primo pannello composito in alluminio concepito per impieghi in architettura e edilizia. ALUCOBOND® è l’originale: costituito da due lamine di alluminio accoppiate ad un nucleo minerale, è il materiale di rivestimento di facciata per eccellenza, che si presta sia ad essere impiegato in grandi progetti di edilizia commerciale e pubblica, sia in piccoli progetti di edilizia residenziale.

ALUCOBOND® è una lastra leggera, resistente, estremamente planare e con caratteristiche di isolamento acustico. La facilità di lavorazione rende possibile la realizzazione di qualunque curvatura, mentre la speciale verniciatura in PVDF lo rende straordinariamente resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Conformi CAM, le lastre ALUCOBOND® sono classificate B-s1-d0 al fuoco e possono essere fornite in versione A2, non infiammabile.

La vasta gamma di finiture e colori consente la massima libertà di progettazione. Nella lunga storia di questo materiale, alle colorazioni tradizionali – matt e metallizzate – si sono nel tempo aggiunte una serie di finiture speciali: cangianti, effetto anodizzato, spazzolato, effetto legno, ecc..


TRESPA® METEON®
 

Pannello laminato ad alta pressione (HPL) per rivestimenti esterni decorativi e facciate ventilate. Ottenuto dalla combinazione di fibre di legno (fino al 70%) e resine termoindurenti, Trespa® Meteon® è un prodotto innovativo, conforme CAM ed estremamente durevole nel tempo.

La superficie decorativa integrata realizzata con l’esclusiva tecnologia EBC (Electron Beam Curing), assicura la resistenza delle finiture, che rimangono inalterate nel tempo richiedendo solo una manutenzione minima.

Oltre che per rivestimento di intere facciate, Trespa® Meteon® è impiegato per la realizzazione di frangisole, rivestimento di balconi e soffitti esterni, elementi decorativi.

Garantiti 10 anni, i pannelli Trespa® Meteon® durano, intatti, molto di più: i numerosissimi casi di applicazioni “datate”, vecchie anche di 30 anni, testimoniano l’eccezionale durata del materiale.


TECNODECK®
 

I rivestimenti di facciata vengono realizzati con le doghe o con i profili architettonici Tecnodeck®. La scelta del prodotto va effettuata nell’ambito dello specifico progetto. Coordinabili con le doghe, di cui offrono le stesse caratteristiche di resistenza, i profili architettonici abbinano un esterno in WPC ad un’anima strutturale in alluminio. Si prestano a varie tipologie di montaggio per la realizzazione di elementi decorativi di facciata e rivestimento balconi.

La combinazione tra la nobiltà del legno e la resistenza della resina termoplastica rende Tecnodeck® un materiale di contemporanea naturalezza. È estremamente durevole nel tempo senza necessità di trattamenti superficiali o manutenzione. Freddo, acqua, funghi, salsedine non intaccano il prodotto, che si mantiene inalterato resistendo anche alle temperature e ai raggi UV. I prodotti sono ottenuti da residui di lavorazione del legno e non impongono il taglio di nuovi alberi.


ALUINVENT®
 

Nuovo pannello in schiuma d’alluminio resistente e ultraleggero, ALUINVENT® è realizzato al 100% con materia prima riciclata e a sua volta totalmente riciclabile. La conformità CAM, la classificazione A1 al fuoco (EN 13501) e l’estetica innovativa lo rendono adatto a progetti di: rivestimenti di facciata, arredo urbano, shop fitting e complementi di facciata.

ALUINVENT® è disponibile in pannelli con uno od entrambi i lati aperti, quest’ultimo è retro-illuminabile per progetti di lighting design. La versione con entrambi i lati aperti, inoltre, garantisce un livello di ombreggiatura senza ostacolare aria e luce, contribuendo a contrastare il surriscaldamento con conseguenze positive in termini di risparmio energetico sulla climatizzazione.

I pannelli ALUINVENT® possono essere forniti nel color alluminio naturale oppure verniciato a polvere elettrostatica in base alla scala dei colori RAL, con una massima resistenza e durata della colorazione nel tempo. Le lastre ALUINVENT® sono disponibili nella misura standard 1000×2000 mm, spessore 15 mm o lavorato secondo le specifiche del cliente.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


Compilando il form sarai ricontattato al più presto dall’ufficio tecnico/commerciale di SOGIMI e potrai richiedere la brochure interattiva digitale sui bonus fiscali.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa