MONLEALE (AL): RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI PIAZZA CAPSONI

11/03/2008

L'amministrazione comunale di Monleale indice un Concorso Nazionale per la “Riqualificazione e Valorizzazione di Piazza Capsoni a Monleale Alto”.
Gli obiettivi e le scelte che l'Amministrazione Comunale si prefigge con il presente bando di concorso, sono quelli di:
Riqualificare l’ingresso di Monleale Alto, Paese prevalentemente agricolo, cercando di valorizzare le proprie risorse, dando un’immagine più accogliente all’ingresso del Paese.

Si intende valorizzare la Piazza tenendo conto che essa rientra nell’itinerario sui Luoghi Pellizziani e a pochi metri dalla Piazza sorge l’Oratorio della Beata Vergine del Gonfalone, edificio essenziale con il tetto a capanna a una sola navata costituito dalla semplice pietra del vicino Torrente Curone.

La progettazione della “Riqualificazione della Piazza” deve valorizzare l’ingresso del Paese sia dal punto di vista architettonico che ambientale. È necessario prevedere uno spazio adibito a parcheggio e tener conto che la Piazza è sempre stata un punto di ritrovo per giovani e anziani.

A tal fine i partecipanti al concorso sono chiamati a dare il loro contributo con progetti di massima che uniscono a qualità architettoniche ed espressive, anche il carattere di fattibilità sia tecnica che economica. ( in ogni caso l’importo dei lavori a base d’asta non può essere superiore ad € 60.000,00).

Gli elaborati dovranno essere recapitati in plico debitamente sigillato e mediante il servizio postale, con raccomandata espressa, presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Monleale entro e non oltre le ore 12.00 del 7 luglio 2008.

Elaborati di progetto
Al fine di assicurare la migliore e più completa documentazione, ai concorrenti vengono richiesti i seguenti elaborati:
  • Relazione tecnica – illustrativa
  • Elaborati grafici (piante - prospetti - sezioni - prospettive)
  • Calcolo del Costo previsto di realizzazione (importo massimo a base d’asta € 60.000,00)
  • Se ritenuto necessario dal concorrente, eventuali, assonometrie, viste particolari, fotomontaggi etc.
Attribuzione dei Premi
Al progetto ritenuto migliore, sarà riconosciuto, a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l'opera intellettuale svolta, il seguente premio:
1° premio EURO 2.500,00 (comprensivo di IVA e oneri)


Ente banditore
Comune di Monleale
P.zza IV Novembre n. 2
15059 Monleale (AL)
Tel&Fax 0131/80191
www.comune.monleale.al.it
tecnico@comune.monleale.al.it
sindaco@comune.monleale.al.it
monleale@libero.it

Responsabile del procedimento
Geom.Stefania Quaglini



© Riproduzione riservata