Realizzazione del centro bibliotecario del complesso scolastico Pascoli - Longon a Bolzano
SCADENZA 14/06/2016
Codice CPV: 45212330
Codice CUP: B49H00000010003
Codice CIG: 6491075C88
Lavori di realizzazione del centro bibliotecario presso il complesso scolastico «Pascoli — Longon» in Via A. Diaz a Bolzano.
Descrizione ed importi dei lavori
Progettazione definitiva ed esecutiva ed esecuzione delle seguenti
prestazioni:
Lavori di realizzazione del centro bibliotecario presso il
complesso scolastico “Pascoli – Longon” in via A. Diaz a
Bolzano.
Importo complessivo dei lavori e delle prestazioni di progettazione
in appalto (compresi oneri per la sicurezza):
€ 40.628.790,94.- I.V.A. esclusa
Oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a
ribasso d’asta:
€ 884.495,85.- I.V.A. esclusa
Importo dei lavori e delle prestazioni di progettazione posto a
base di gara (esclusi oneri per la sicurezza):
€ 39.744.295,09.- I.V.A. esclusa, di cui lavori “a corpo” €
38.117.301,80.- I.V.A. esclusa.
prestazioni di progettazione definitiva “a corpo" € 644.571,38.-
I.V.A. e oneri professionali accessori esclusi.
prestazioni di progettazione esecutiva “a corpo" € 891.396,82.-
I.V.A. e oneri professionali accessori esclusi.
prestazioni di progettazione definitiva ed esecutiva del sistema
automatizzato trasporto libri € 91.025,09.- , escluso IVA e oneri
professionali accessori.
Quantitativo o entità totale: 40 628 790,94 Euro (IVA esclusa)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 1090 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Il Disciplinare di gara con i relativi allegati e la stima dei
costi sono disponibili sul portale al seguente indirizzo:
http://www.bandi-altoadige.it. Gli elaborati progettuali vengono
forniti su Cd-Rom secondo le modalità ed i termini indicati al
punto IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare del bando di gara.
Eventuali comunicazioni nell'ambito della presente procedura avvengono mediante l'apposita sezione dedicata «comunicazioni» presente sul portale all'indirizzo http://www.bandi-altoadige.it. È onere del partecipante verificare la presenza di eventuali comunicazioni presenti sul portale. Eventuali informazioni e chiarimenti, potranno essere richiesti alla stazione appaltante dal concorrente esclusivamente attraverso l'apposita sezione «chiarimenti», sottosezione «richiesta chiarimenti» nell'area riservata alla presente gara sul portale entro e non oltre il sesto giorno prima della scadenza di presentazione delle offerte. Saranno prese in considerazione soltanto le richieste, formulate in lingua italiana o tedesca.
Termine di esecuzione: 1.090 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data del verbale di consegna dei lavori.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alla
verifica di anomalia contemporaneamente delle migliori offerte, non
oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 del D.Lgs.
163/06.
L'ammontare della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38, comma
2-bis del D.Lgs. n. 163/2006 è indicato nel art. 5 del disciplinare
di gara.
Ai sensi dell'articolo 26-ter del decreto-legge n. 69, convertito
con legge n. 98/2013, è prevista la corresponsione in favore
dell'appaltatore di un'anticipazione pari al 20 per cento
dell'importo contrattuale. L'anticipazione é subordinata a garanzie
previste dal Regolamento d'attuazione del Codice de Lise. Ai sensi
dell'art. 124 del D.P.R. n. 207/2010 é subordinata alla
costituzione di garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa di
importo pari all'anticipazione maggiorato del tasso di interesse
legale applicato al periodo necessario al recupero
dell'anticipazione stessa secondo il cronoprogramma dei lavori, che
verrà richiesta direttamente dall'ente committente. L'importo della
garanzia viene gradualmente ed automaticamente ridotto nel corso
dei lavori, in rapporto al progressivo recupero dell'anticipazione
da parte dell'ente committente.
Responsabile del
Procedimento Stazione Unica Appaltante: Dott.ssa Sandra Zampedri
Responsabile unico del
procedimento (RUP):
Dott. Arch. Andrea Sega