Incarichi - Appalti integrati

Realizzazione del centro bibliotecario del complesso scolastico Pascoli - Longon a Bolzano

STAZIONE APPALTANTE

Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture


Codice CPV: 45212330
Codice CUP: B49H00000010003
Codice CIG: 6491075C88
SCADENZA 14/06/2016
ALLEGATI AL BANDO

Lavori di realizzazione del centro bibliotecario presso il complesso scolastico «Pascoli — Longon» in Via A. Diaz a Bolzano.

Descrizione ed importi dei lavori
Progettazione definitiva ed esecutiva ed esecuzione delle seguenti prestazioni:
Lavori di realizzazione del centro bibliotecario presso il complesso scolastico “Pascoli – Longon” in via A. Diaz a Bolzano.
Importo complessivo dei lavori e delle prestazioni di progettazione in appalto (compresi oneri per la sicurezza):
€ 40.628.790,94.- I.V.A. esclusa

Oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta:
€ 884.495,85.- I.V.A. esclusa

Importo dei lavori e delle prestazioni di progettazione posto a base di gara (esclusi oneri per la sicurezza):
€ 39.744.295,09.- I.V.A. esclusa, di cui lavori “a corpo” € 38.117.301,80.- I.V.A. esclusa.
prestazioni di progettazione definitiva “a corpo" € 644.571,38.- I.V.A. e oneri professionali accessori esclusi.
prestazioni di progettazione esecutiva “a corpo" € 891.396,82.- I.V.A. e oneri professionali accessori esclusi.
prestazioni di progettazione definitiva ed esecutiva del sistema automatizzato trasporto libri € 91.025,09.- , escluso IVA e oneri professionali accessori.

Quantitativo o entità totale: 40 628 790,94 Euro (IVA esclusa)

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 1090 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Il Disciplinare di gara con i relativi allegati e la stima dei costi sono disponibili sul portale al seguente indirizzo: http://www.bandi-altoadige.it. Gli elaborati progettuali vengono forniti su Cd-Rom secondo le modalità ed i termini indicati al punto IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare del bando di gara.

Eventuali comunicazioni nell'ambito della presente procedura avvengono mediante l'apposita sezione dedicata «comunicazioni» presente sul portale all'indirizzo http://www.bandi-altoadige.it. È onere del partecipante verificare la presenza di eventuali comunicazioni presenti sul portale. Eventuali informazioni e chiarimenti, potranno essere richiesti alla stazione appaltante dal concorrente esclusivamente attraverso l'apposita sezione «chiarimenti», sottosezione «richiesta chiarimenti» nell'area riservata alla presente gara sul portale entro e non oltre il sesto giorno prima della scadenza di presentazione delle offerte. Saranno prese in considerazione soltanto le richieste, formulate in lingua italiana o tedesca.

Termine di esecuzione: 1.090 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data del verbale di consegna dei lavori.

La stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alla verifica di anomalia contemporaneamente delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 del D.Lgs. 163/06.
L'ammontare della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38, comma 2-bis del D.Lgs. n. 163/2006 è indicato nel art. 5 del disciplinare di gara.
Ai sensi dell'articolo 26-ter del decreto-legge n. 69, convertito con legge n. 98/2013, è prevista la corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al 20 per cento dell'importo contrattuale. L'anticipazione é subordinata a garanzie previste dal Regolamento d'attuazione del Codice de Lise. Ai sensi dell'art. 124 del D.P.R. n. 207/2010 é subordinata alla costituzione di garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa di importo pari all'anticipazione maggiorato del tasso di interesse legale applicato al periodo necessario al recupero dell'anticipazione stessa secondo il cronoprogramma dei lavori, che verrà richiesta direttamente dall'ente committente. L'importo della garanzia viene gradualmente ed automaticamente ridotto nel corso dei lavori, in rapporto al progressivo recupero dell'anticipazione da parte dell'ente committente.

Responsabile del Procedimento Stazione Unica Appaltante: Dott.ssa Sandra Zampedri
Responsabile unico del procedimento (RUP): Dott. Arch. Andrea Sega

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